Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Dicembre 2022 Salerno

La difficoltà di un matrimonio? Gli invitati

Antonietta, il 17 Ottobre 2022 alle 10:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutti, questo post è un pochino un sfogo e una ricerca di confronto con spose che ci son passate o ci stanno passando per l'organizzazione di un matrimonio. Ad oggi, ormai mi mancano meno di 2 mesi, sinceramente l'organizzazione e le varie scelte da fare sono state tutte semplici e veloci, ho...

Ciao a tutti, questo post è un pochino un sfogo e una ricerca di confronto con spose che ci son passate o ci stanno passando per l'organizzazione di un matrimonio.

Ad oggi, ormai mi mancano meno di 2 mesi, sinceramente l'organizzazione e le varie scelte da fare sono state tutte semplici e veloci, ho preparato già cose che di solito si fanno le ultime settimane, ho già scelto prima ancora di fare le prove trucco e parrucco così che i fornitori abbiano già indicazioni chiare, abbiamo stabilito dettagli importanti così da non doverci accavallare tutto. Ammetto di essere contenta e soddisfatta di me stessa, da brava organizzatrice ho programmato tutto il matrimonio e sono l'unica a conoscerne ogni dettaglio (tranne l'abito dello sposo), cosa che neanche lo sposo sa perchè ho pensato a qualche sorpresa anche per lui, nonostante abbia comunque lo stato d'animo rilassato nel caso di inconvenienti e fuori programma (potrei sclerare solo se mi va a fuoco il vestito, ma penso possa essere accettabile). L'unica cosa che mi fa innervosire, mi terrorizza e mi manda in tilt sono gli invitati, soprattutto ora che sto spargendo le partecipazioni. E' vero come mi hanno detto altre spose in passato che al matrimonio devo aspettarmi da alcune persone cose che non potrei immaginare, amici "nuovi" che si stanno organizzando per dare tutto sè stessi e starmi vicino ed amici "vecchi" che stanno in forse perchè non sanno se riescono a prendersi una mzzagiornata dal lavoro, devono chiedere ora che sono a ridosso quando sanno da mesi della data. Parenti che anche con difficoltà fisiche si ostinano a voler venire a qualunque costo, con parenti che pare hanno un problema dietro l'altro, manco fossero sotto i bombardamenti, e parlo di problemi assurdi e irrilevanti quale "ma ora come faccio col parrucchiere?", "ma come faccio col mio cane", sono parenti molto molto MOLTO stretti a cui da sposa non sarei tenuta a risolvere le difficoltà, che poi che difficoltà sono vabbeh, ma che ci provo e ci son riuscita per qualcosa, per altro no (ES. la suocera che viene da fuori regione, che dopo mesi di mie continue domande "devo trovarti un parrucchiere/truccatore?", mi rispondeva continuamente di no, ed ora "ma ora ho ilproblema che il mio parrucchiere l lunedì è chiuso", bene i capelli te li fai martedì prima di partire, cosa dovrei fare io a meno 2 mesi dei suoi capelli?). Cominciano le domande "con chi mi metti al tavolo" e lì tremo, mi hanno tutti messo il terrore dell'organizzazione dei tavoli, tra parenti che non si sopportano, quelli che pare hanno l'amichetta del cuore come alle elementari, che vogliono i tavoli da 10 quando ho già anticipato che i tavoli saranno col numero minimo consentito perchè la sala è grande e non siamo tantissimi, non mi va di mettere a stento 6/7 tavoli e il resto della sala tenerlo deserto. Chiedo comprensione per i parenti più vicini, ogni tanto anche dal fidanzato che non coglie subito quanto certe situazione mi stressino, ammesso che sono io stessa alcune volte a stressarmi più del dovuto, e mi irrita che debba andare in escandescenza per queste sciocchezze quando ho costruito un'intera organizzazione di matrimonio in meno di 8 mesi e so che non è un matrimonio piccolo e semplice.

Grazie di aver letto questo sfogo divenuto gigantesco♥

39 Risposte

  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, è proprio vero. Ho amicizie e parentele sposate da poco che capiscono e stanno al nsotro fianco in maniera discreta, se ci serve loro ci sono, ma altri che non aiutano e creano problemi sul tutto, pare che gli abbbiano fatto un danno nonostante da anni scocciavano per il nostro matrimonio. Moltissime cose non le dico, qualcunos a qualcosa perchè ha partecipato a quel preciso compito, ma mi fa proprio rabbia che chiedono e insistono, il chiedere ci sta ma insistere anche no

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando sono poi quelle vicine sei pure tentata di partire a testateXD

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco perfettamente, a volte i parenti sanno essere più fastidiosi di quanto ci si possa immaginare... Siamo una community, siamo qui per supportarci e sopportarci ahahah a vicenda Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione su tutto ma con le persone ci si può combattere ma fino a un certo punto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla anche noi ci stiamo passando: persone sui credevamo di poter contare si sono rivelate una delusione e altri su cui non ci aspettavamo ci stanno dando un grosso aiuto anche solo standoci vicino e non creando problemi (che non è cosa da poco). Secondo me sono in pochi quelli che realmente capiscono cosa c'è dietro ad un matrimonio e che non è una semplice festa che si organizza in una settimana. Nel tuo caso ti consiglio di non dire niente a nessuno dei tavoli o di altri dettagli così ti eviti discussioni e quel giorno lì se qualcuno si lamenta saranno cavoli loro e basta. Tu avrai comunque cercato di fare del tuo meglio

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    GrazieSmiley love

    guarda io sono sicura che andrà tutto bene perchè ci adeguiamo alle situazione che vanno oltre il nostro potere, che ci sia la pioggia, che il prete caschi, che le fedi volino di mano al paggetto, pace si ride su e si va avanti. Vorrei che fino a quel giorno l'unica ansia sia quella dell'attesa e non dello stress degli invitati soprattutto quando sono le persone vicine che dovrebbero dare una mano, se io chiedo loro di non parlare di un certo argomento del matrimonio dovrebbero darmi ascolto non continuare. La questione dei tavolo ho già chiesto a mio suocera di non nominarla fino a che non ho la mappa dal locale, perchè dovrebbe insistere a tirare fuori l'argomento? Sembrano atteggiamenti infami e stupidi...anche perchè non abbiamo un rapporto orrendo quindi un pò di rispetto ci dovrebbe essere

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, con noi puoi tranquillamente sfogarti ❤️
    È normale che con l’avvicinarsi del matrimonio aumentino delle ansie ma stai serena, andrà tutto bene 💪🏻🍀❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione