Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amber
Sposa Abituale Agosto 2023 Firenze

La donna fa la proposta di matrimonio

Amber, il 14 Luglio 2021 alle 09:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 102

Ragazze buongiorno,

Chiedo a voi un consiglio.

Domenica ho avuto il matrimonio di una mia cara amica e, come sempre, non sono mancate le domande sceme degli amici/conoscenti sul nostro matrimonio (dato che sono quasi 12 anni che siamo insieme).

A queste domande il mio ragazzo rispondeva che per adesso non se ne parla, che lui deve prima raggiungere un equilibrio, che sta bene così e cose di questo tipo. Ovviamente io stavo lì accanto a lui. Oltre al fatto che odio quando la gente fa queste domande (mai i cavoli propri, mai!), odio ancora di più quando lui risponde in questo modo, mancando di rispetto come sempre a me e a quello che posso pensare.

Stiamo insieme da quasi 12 anni e da uno conviviamo. Abbiamo parlato tante volte di matrimonio, ma la questione non si è mai trasformata in nulla di concreto. Ci sono giorni che ne parla come se la cosa dovesse accadere domani e altre come se fosse una cosa che accadrà tra anni, se non millenni!

Quando la mia amica ha lanciato il bouquet io ero in bagno e non ho assistito! Quando sono tornata lui ha detto allo sposo "Vedi, l'ho fatta andare in bagno così ho evitato un problema!" Io gli ho risposto che mi sposerò con qualcun'altro, tanto al mondo non esiste solo lui!". Ovviamente rideva!

Ieri sono stata malissimo per questo suo comportamento, tanto da sentire dolore alla bocca della stomaco! Vi giuro, prima l'incavolatura durava lì per lì, ma questa volta mi sento proprio colpita e affondata! Mi sono rotta di questi suoi comportamenti.

Tra l'altro vorrei fare il cambio di residenza (vivo a casa sua) ma lui non vuole! Sta ancora studiando all'università e non vuole che si alzi l'ISEE per il pagamento delle tasse (dato che adesso risulta solo lui a casa, io invece ho ancora la residenza dai miei). Sono anni che sta facendo l'università (9 anni) e ancora gli mancano molti esami (lui l'ha iniziata per sfizio dopo che ha iniziato a lavorare). Se devo attendere che si laurei mi faccio vecchia.

Quindi, il matrimonio chissà tra quanti anni perché lui deve trovare un'equilibrio (dopo 12 anni non so che equilibrio deve trovare), il cambio di residenza no... quindi? Io non vedo l'ora di fare questo piccolo passo (cambio residenza) perché, per me, sanciva un cambio di vita, quella con lui e non più con i miei genitori.

Voi cosa mi dite? Io davvero sono atterrita! Ieri ho pianto quasi tutto il giorno e oggi ho una rabbia che mi assale! Ho diritto di sapere quello che vuole fare, perché la coppia non gira solo intorno a quello che vuole lui! Non conta nulla quello che voglio io?

Stavo pensando di fargli io la proposta, ovviamente non con l'anello, vedrò un modo un po' diverso ma carino, così capisco le sue intenzioni. Voi lo fareste? Io non sono dell'idea che deve essere per forza l'uomo a fare la proposta, anzi, sono molto favorevole alle donne che si fanno avanti, soprattutto se l'uomo si fa beati sonni! Ma davvero deve sapere quali sono le sue intenzioni e se solo parlando non basta, vado con la proposta. A quel punto non potrà più tergiversare!

Secondo voi faccio male? Mi sono posta un limite. La fine dell'anno, perché a dicembre sarà il nostro dodicesimo anniversario. Magari farà qualcosa. O magari anche questa estate dato che andiamo in uno dei nostri posti del cuore, a cui siamo legati ormi da 9 anni.

Se entro la fine dell'anno non si è smosso, la faccio io e come va va! Io sinceramente mi sono rotta di ricevere frecciate stupide! Se non vuole sposarsi lo dicesse apertamente e uno si fa due conti! Ho diritto a sapere quello che vuole fare.

102 Risposte

Ultime attività da Federica, il 18 Luglio 2021 alle 09:34
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te più che altro vorrei chiarire bene il punto della situazione della vostra relazione.
    A me lui dá l’idea di non aver ben chiaro cosa vuole nella vita, tra l’altro avete più di 30 anni quindi non ha proprio senso vivere una relazione così. A me sembra che lui non abbia proprio intenzione di sposarti, e mi sembra solo una cosa voluta da parte tua, il matrimonio si vive in due ricorda 😢 io fossi in te chiarirei per bene e poi penserei al matrimonio.
    • Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se davvero è così lo aspetto. Due tre anni passano veloci.
    Per me si può andare in comune e sposarci lì. Anche la festa la voglio molto intima. Non mi piacciono le grandi feste e stare al centro dell'attenzione. Di sicuro non spendo due anni per organizzare. Spero che in massimo sei mesi si posso decidere tutto. Una mia amica è riuscita tranquillamente...
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se ti ha detto che si tratta di 2/3 anni allora vuol dire 2023/2024… sei disposta ad aspettarlo ? Se si allora aspettalo, per organizzare un matrimonio ben fatto serve 1 anno e mezzo ma c’è la di può fare anche in un anno . Ti direi di concordare con lui la data il prossimo anno per il 2023 e vedere come reagisce …
    • Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dice che vuole aspettare due, tre anni che finisca questa pandemia e che le cose tornino alla normalità anche per fare un viaggio di nozze come si deve.
    Io andrei già a vedere dei posti ma per lui è troppo presto. Vedremo quando le cose si sistemeranno.
    La mia domanda è se sia una "scusa" per allungare il brodo. Lui dice di no, ma sarà realmente così?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amber per me non è una buona idea che sia tu a fargli la proposta. Ti faccio un banale esempio sono stata io a fare la proposta al mio fm, ma solo perché lui me l'aveva già fatta un anno prima e io avevo preso tempo perché credevo fosse ancora prematuro per motivi logistici. Non lo avrei mai fatto se avessi saputo che non desideriamo entrambi il matrimonio. Mi pare dobbiate fare una profonda riflessione sul vostro rapporto, dopo 12 anni dovreste avere una visione più concorde sulla vostra vita insieme.

• Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio parlarne … domanda secca , ma tu vuoi sposarti ? La vuoi una tua famiglia ?
    E vedi cosa ti dice … facci poi sapere…
    Se lui dice si , iniziate a scegliere la data degli capire che se x lui è si ed è si con te allora si inizia ad organizzare ! Se invece è si ma non adesso allora devi esser tu a decidere se aspettarlo e potrebbe esser tutta la vita o se non aspettarlo … È giusto dire, io voglio dei figli voglio un matrimonio , e se tu e lui non siete sulla stessa linea che ognuno prenda strade diverse E CHI SE NE FREGA DEI 12 anni … meglio 12 buttati che tutta una vita infelice !
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Alberto se mi permetto, ma cosa vuoi dire quando dici "io l'eterna fidanzata non è un ruolo che mi si addice? Che vuol dire il non matrimonio non lo accetterai?" Se lui a un certo punto ti dicesse: "guarda io ti amo, sto bene con te ma non credo nel matrimonio e voglio continuare a convivere con te così" lo lasceresti? Vorrei capire un po meglio il tuo pensiero e se posso darti un consiglio: gli uomini in pubblico fanno sempre un po gli sboroni, non devi dar peso a cosa dice in pubblico ma quello che dice a te.. molte volte anche io per non dare soddisfazioni alla gente cattiva mento pubblicamente, o magari "lo critico" davanti agli altri ma lui sa che lo faccio per non dare sazio e viceversa!
    • Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che pensi queste cose. Se dopo 12 anni questi ti sembrano capricci da bambina... Per me convivenza e matrimonio sono due cose separate. Posso convivere anche con un'amica per esempio. Il matrimonio, oltre a dare più diritti, sancisce l'unione di una coppia (che sia in comune o in chiesa).

• Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille mila applausi per te. Alcune domande non si fanno.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano i capricci di una bambina che vede le altre fare qualcosa e vuole farlo anche lei per stare al centro dell'attenzione. Il matrimonio è esso stesso convivenza non c'è bisogno di firmare un foglio che serve solo ad ereditare. La soluzione potrebbe essere lasciarlo o non lamentarsi più.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai ragione che certe domande non si dovrebbero fare però credo anche che ad un amico venga spontaneo sapere che un’amica convive da 12 anni fare certe domande! Gli attacchi di panico sono un brutto segno e li ho anch’io ma per altri motivi. Io credo che in generale gli uomini siano molto spaventati da queste situazioni perché noi donne siamo un po’ più pronte in generale loro lo sono decisamente meno. Ciò non toglie che le frasi che ha detto sono veramente troppo pesanti da sopportare per chiunque e forse farebbe bene a pensare prima di parlare perché le parole comunque hanno un peso. Ti posso dire che io mi sposo dopo 15 anni che stiamo insieme e non abbiamo mai convissuto perché non c’erano le condizioni però non c’è stato un giorno in cui il mio fidanzato non mi abbia detto: farò di tutto per farsi di sposarti e infatti l’anno scorso ha vinto un concorso importante ed è andato lui per primo a Milano a vivere da solo e io domenica lo raggiungerò perché io per la prima volta quest’anno sono riuscita lavorare. Ho sempre cercato lavoro ma non l’ho mai trovato perché non ho le conoscenze, perché non sono figlia di eccetera che tanto penso sia una situazione comune In Italia.poi a gennaio io gli ho detto: bene adesso direi che possiamo valutare di sposarci e lui mi ha detto di sì. Per cui un weekend che è sceso giù siamo andati su Internet e abbiamo visto innanzitutto quando c’erano i corsi prematrimoniali e poi lui ha contattato il parroco e a febbraio abbiamo iniziato il corso che poi è terminato ad aprile. Io l’ho incalzato molto per scegliere la location, il fotografo eccetera questo perché anche lui voleva aspettare la fine della pandemia ma io gli ho detto chiaramente che se ci volevamo sposare il prossimo anno bisognava darci una mossa perché la maggioranza di coloro che dovevano sposarsi quest’anno almeno da noi hanno spostato al 2022.lui è stato d’accordo però non si decideva mai a dirle suoi genitori e questa cosa mi ha ferito tantissimo. poi alla fine una domenica prima che partisse mi sono arrabbiata ma veramente nera e lui a quel punto mi ha confessato che stava vivendo un momento molto duro al lavoro perché gli stavano facendo del mobbing però non me lo voleva dire per non farmi preoccupare. A quel punto io ho capito e ho messo da parte per un momento il discorso matrimonio e sono stata vicino a lui.io non potevo muovermi per il lavoro ma i suoi genitori che sono in pensione sono andati su perché lui poverino era veramente da solo ed è stato da solo tutto quest’anno e non ti dico come sono stata io.alla fine però quando siamo stati vicino Pasqua mentre eravamo a tavola con i suoi genitori lui ha preso la palla al balzo e ha detto che l’anno prossimo ci sposiamo, gli ho detto la data e i suoi genitori senza perdere tempo felicissimi ci hanno fatto prenotare la location.quella che ovviamente avevamo scelto noi.poi Dalì è stato tutto in salita perché è riuscito a cambiare sede di lavoro dove guadagna di più e si trova meglio e in più abbiamo praticamente fatto quasi tutto. Quindi ti posso dire che ci sono situazioni che fanno preoccupare perché anch’io quando vado su devo ricominciare da zero però ti posso dire tranquillamente che sei una persona ti ama e ti vuole sposare lo fa e basta quello di cui bisogna essere certi e che sia una cosa che si vuole entrambi e non solamente uno perché poi si va a finire che ci si rinfacciano le cose. Quindi se lui ti vuole sposare ti sposa e basta poi il lavoro verrà perché lo sappiamo tutti com’è la situazione in Italia.oltretutto avete la fortuna di avere la casa mentre noi per ora vivremo in affitto e dobbiamo arrangiarci da soli che per carità è una situazione piuttosto comune però non è facile. Per non parlare del fatto che voi avete i genitori lì noi siamo completamente da soli. Quindi come vedi sei una persona ti vuole sposare lo fa e non ci sono scuse che tengano
    • Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conviviamo da solo un anno. Anche la convivenza è stata "sudata", nel senso che non ci si decideva mai perché io non avevo un buon lavoro (in realtà neanche adesso ho un posto fisso). Alla fine, nel 2019, abbiamo deciso di ristrutturare una casa che il padre del mio ragazzo aveva in affitto a lavoratrici, dato che andavano via. I avori sono iniziati ad ottobre 2019, ma terminati solo a luglio 2020 (anche causa pandemia). Siamo entrati in casa ad agosto 2020, quindi il prossimo mese è un anno che conviviamo. Io ho passato tutto il 2018 con continui attacchi di panico perché stavo male per la convivenza che non arrivava, un continuo rimando ecc... Ho iniziato a pensare che il problema fossi io e il mio lavoro. Ma non in quel periodo non sono riuscita a trovare di meglio e mi sono tenuta quel lavoro. Vedevo le mie amiche realizzarsi (anche dopo pochi anni di relazione), io invece ancora lì ad attendere, a fare la fidanzata da vedere nei weekend...

La convivenza sta andando molto bene, nel senso che ci veniamo incontro, ci dividiamo i compiti e quant'altro. Io sono già pronta per il matrimonio, non ho bisogno di attendere altri anni. Tanto a cosa serve?

Ieri è venuto fuori il discorso spontaneamente. Ha detto che per lui adesso, causa pandemia, è inutile sposarsi dato che ci sono un sacco di restrizioni e non si potrebbe fare un viaggio di nozze come si deve (gli amici che si sono sposati domenica infatti non sono potuti andare negli Stati Uniti come volevano). Lui attenderebbe due, tre anni, in modo che la situazione passi (anche se potrebbe non finire del tutto, non si sa purtroppo). E ha detto che quelle risposte le dà per sdrammatizzare e non rendere la cosa pesante. Gli ho detto che basta dire "Vedremo, ancora non abbiamo stabilito nulla" e fine. Senza alzare teatrini inutili.

In ogni caso io non mi sono mai permessa di fare domanda sul matrimonio degli altri. Sono come le domande sui figli. La gente tanto non capirà mai che sono domande da non fare. Non possiamo sapere cosa quella coppia sta passando.

• Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravo!!!!😊😊😊😊
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non lo smuovi così.

• Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco il vostro rapporto per cui non voglio entrare più di tanto in merito anche perché non vi conosco, per cui mi posso basare solo su quello che leggo. Mi sono immedesimata nella situazione E per come sono io caratterialmente mi sarei arrabbiata da morire magari non davanti a tutti ma quando eravamo a casa gliene avrei dette di tutti colori! Anche perché dal mio punto di vista dopo 12 anni e anni di convivenza penso che bisogna anche dare un punto di svolta alla relazione. Poi già il fatto della storia del bagno penso che sia una grave mancanza di rispetto e sinceramente gli direi che sono io che non intendo sposare una persona del genere e metterei in serio dubbio anche la convivenza. Dopodiché vedi come si dà una svegliata e se non ti vuole perdere sarà lui a farti la proposta! Poi sicuramente gli amici i cavoli loro non se li fanno però viene anche spontaneo dirle certe cose quando magari una tua amica sai che sta insieme al suo fidanzato da 12 anni! Se la sua intenzione non è quella di sposarsi che lo dica chiaro invece di giocare con te che prima ti dice di sì e poi ti dice di no! Per cui o ti vuole sposare e allora fa le cose seriamente vi muovete altrimenti bisogna vedere se quello che vuole lui è quello che vuoi tu. Nessuna condanna nei confronti di chi vuole solo convivere ci mancherebbe altro! Però bisogna essere d’accordo tutti e due non si deve accontentare l’altro! Perciò se tu non sei dell’avviso parlagli chiaro e dagli l’ultimatum: o la relazione si porta a un punto di svolta ed è una cosa che si vuole entrambi altrimenti se lui non vuole questo ma tu sì sei tu che devi decidere cosa fare ma di sicuro penso che si sia veramente comportato male nei tuoi confronti e ti abbia gravemente mancato di rispetto!🥰 scusami se mi sono permessa però ti dico: leggendo quello che hai scritto sono rimasta molto male io per te
    • Rispondi
  • Shadia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Campobasso
    Shadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto... Ma di tutto questo ne hai parlato apertamente con lui? Tutte queste domande che ti poni e poni a noi, a lui le hai espresse? Forse parlandone chiaramente, spiegandogli una volta per tutte quanto questa cosa ti ferisce, riuscirai a capire il suo punto di vista e a trovare una soluzione.. Digli apertamente che queste sue risposte ti fanno male.. Se ti ama capirà e le eviterà, ma finché lui non vede quanto ci stai male (e devi aiutarlo a vedere perché forse non se ne accorge nemmeno delle ferite che ti crea) non cambierà mai!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah cara rifletti bene
    • Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente ci parlerò per bene, ma non nell'immediato. Devo schiarirmi le idee e farmi passare l'incavolatura altrimenti va a finire che ci litigo e non voglio!

• Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo amo ma non per questo posso far passare la cosa sotto gamba.

Certo che desidero stare con lui ma se non desidera stare con me e vuole continuare a fare lo "scapolo e il fidanzato" (parole sue) per me può andare a farsi friggere.

No, non accetterò mai il non matrimonio. Per me l'eterna fidanzata è un ruolo che non mi si addice. Se lui vuole esserlo ben venga, ma non con me.

Per questo volevo smuoverlo con una "proposta" più o meno seria. A quel punto deve per forza prendere una posizione...

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho subito lo stesso atteggiamento per 3 anni e mi irritava tantissimo, ad un certo punto ho fatto il primo passo quando ho iniziato a vedere segni di cedimento, ma tre anni sono tre... Io credo che più che fargli la proposta dovresti parlarci chiaramente per capire cosa pensa di questo tuo desiderio...

• Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ha detto anche alla coppia di amici che ha chiesto del matrimonio: "Meno male che lei non mi fa tanta pressione". Io gli ho risposto che questo non significa che non pensi certe cose. Non mi deve fare un favore. E ha continuato con la storia dell'equilibrio...

• Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu che sei un uomo che cosa ne pensi di questi atteggiamenti?

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mette pressione? Come se poi 12 anni fossero pochi. Guarda sbaglierò io indubbiamente ma davanti agli altri queste battute no.
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicura sicura di volertelo sposare? 😅

• Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono persona da ultimatum perché non mi piacciono e secondo me mettono solo pressioni inutili. Non deve farmi un favore!
    • Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono molto permalosa anche io e tra l'altro lui lo sa bene (essendo molto permaloso anche lui).
    Quando ha detto così io gli ho risposto che mi sposo tranquillamente con qualcun'altra se lui non vuole. E da ciò ha detto allo sposo "mi sa che mi devo sbrigare mi mette pressione".
    Poi la cosa è finita lì anche perché non mi andava di rovinarmi la serata ultimamente.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere non è giusto che tu viva delle risposte simili in pubblico e mi riferisco alla questione del bagno.
    Va bene rispondere quando gli altri chiedono del matrimonio asserendo che magari non sia ancora tempo ma calcare la situazione Con battute del tipo "l'ho fatta andare in bagno per evitare il lancio del bouquet" ; scusami sarò io permalosa ma proprio No! Io fossi in te la soddisfazione di chiedere a lui di sposarti dopo queste frasi non gliela darei. Poi ognuno è fatto a modo suo; come diceva qualcun'altro non accontentarti non passare la vita a pensare chissà quando lo dirà e chissà quando lo farà; parlargliene e metti un punto!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di non preoccuparti di cosa dice agli altri, probabilmente schiva le domande altrui..ti ripeto il mio fm non ha mai ammesso di volermi sposare eppure la proposta è arrivata quando non ci speravo più!!! Attendi, se vuoi chiarezza delle sue intenzioni parlane..ma non dargli ultimatum, non cadere chiedendoglielo..anche perché qualora ti dicesse di no che farai? Da quello che hai scritto non è il momento adatto per lui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami Amber, non capisco però, in altri commenti scrivi che lo ami e desideri stare con lui, mentre qui scrivi che lo lasceresti se ti facesse attendere tanto.. se lo ami davvero e effettivamente vuoi stare con lui dovresti considerare anche il fatto che potreste addirittura non sposarvi mai.
    Sta a te scegliere, se dicesse di non volerlo mai?
    • Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi ha dovuto attendere i 45 anni per sposarsi in pratica. Io penso che lo lascerò prima se mi fa attendere così tanto. Ma non perché sia brutto sposarsi a 45 anni eh! Penso che se due persone si incontrino a quell'età c'è poco da fare, ti sposi e basta. Ma se si sta insieme da anni è davvero deprimente attendere tanto!

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    45 anni lei 40 io
    • Rispondi
  • Amber
    Amber ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, mi ero persa il tuo commento tra i tanti che ho ricevuto.

Allora, lui non vuole neanche i figli (per adesso), ma su quello ci troviamo d'accordo, perché neanche io li voglio. Per ora sto bene così e un bambino non è nei miei progetti,

Il lavoro che faccio non è quello dei miei sogni, per niente! E non ci sono margini di miglioramento. Ci sto ancora solo per una questione economica e perché non trovo altro, altrimenti me ne andrei subito! Ho in ballo un concorso ma sarà fine anno.

In ogni caso proverò a farmi questa lista delle domande che vorrei fargli, così faccio chiarezza anche io.

Ti ringrazio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione