Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micol
Sposa Abituale Agosto 2016 Roma

La gente che invece di darti conforto ti dice 'ti vedo sciupata'

Micol, il 2 Agosto 2016 alle 18:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Ragazze tra 4 giorni mi sposo e ovviamente come tante spose mi sono un po' dimagrita... la bilancia dice sempre 60 kg da mesi, sono alta 1,72 m quindi ho un peso nella norma ma rispetto a prima ho meno ciccia sulla pancia e meno rotoletti. Ma le persone quando mi incontrano non fanno altro che dirmi 'Ti vedo sciupata', 'Quanto ti sei dimagrita?!' ... e consimili... Non ne posso più! Una sposa penso che avrebbe bisogno di sentirsi dire che sta bene, che dopo un anno di preparativi è riuscita a mantenere il controllo della situazione e la forma fisica e mentale... Non vedo l'utilità di certe affermazioni! A quante di voi sta capitando?

27 Risposte

Ultime attività da Paola, il 18 Agosto 2016 alle 21:23
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2016 Vicenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nicol...guarda anche a. Me dicono cosi...infatti ti fanno andare in tilt e poi ti fanno fissare ...uff li odio daa morire ...anche io Sono dimagrita e non riesco a ingrassare...sarà lo stress prematrimoniale e spesso mi chiedo anche io come sia possibile reagire cosi a maggior ragione che mi sposo a 800km ....ed è tt pronto boh
    • Rispondi
  • Lucia&salvo
    Sposa Abituale Agosto 2016 Messina
    Lucia&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L hanno appena fatto con me..anch'io tra 4 giorni mi sposo ed è da 400 giorni che me lo dicono..li odio
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe si, lo so....ma questa m'è toccata! Smiley catface

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, lo so...ma se voglio lui mi tocca prendere anche leiSmiley sad

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beat te!!! Io nonostante che sono a dieta mangio sempre per stress e nervosismo
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dimagrita sui 6 kg... E tutti mi dicono che sono troppo magra e sembro addirittura brutta.... MAh.... Io li lascio perdere.... Sicuramente sono un po' magra....ma non a livello di sembrare brutta.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto commenti opposti.. mi sposo fra un mese e alcuni conoscenti che non vedevo da tempo mi hanno detto tipo "ti fa bene il matrimonio, ti trovo bene!" O che "sei radiosa! Che bella pelle!". Ora è vero che in viso non sono sciupata, però io mi sento e sono decisamente ingrassata e nonostante gli esercizi e la dieta, non riesco a perdere quei chiletto fastidiosi. Quindi anche quei commenti pur essendo positivi e credo sinceri mi suonano un po' beffa... ognuno reagisce a modo suo, alcune dimagriscono molto e altre ingrassano per la fame nervosa.. fatti scivolare tutto addosso e godi gli ultimi giorni da fidanzata, prima del tuo grande giorno! E goditela anche se il vestito dovrà essere stretto e il tuo viso sarà più affilato! Sei bella ugualmente! Smiley smile
    • Rispondi
  • E&G
    Sposa Principiante Luglio 2017 Potenza
    E&G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Alice, anche io quando sono nervosa e agitata mangio... La gente ha sempre da dire ragazze, ma prendiamola alla leggera!! Da un orecchio entra e da un orecchio esce. ...Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Emilia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso quasi 10kg. La gente m vedeva e m chiedeva come mai ero dimagrita così tanto. Un mese prima m hanno dovuto stringere l'abito di due taglie. Matrimonio finito kg ripresi.....Smiley cry
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia mi ha detto di non prendere un vestito troppo grande sennò come faccio a portarlo visto quanto sono diventata magra?La mamma di fm mi ha chiesto se sono dimagrita e che avevo il visto sciupato.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta invidia ... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se l'anno prossimo succede a me stappo lo spumante! Smiley laugh
    Dai tesoro, lo capisco che il nervosismo non aiuta a digerire certe uscite poco delicate ma tu ridici su e pensa a chi come me quand'è nervosa mangia Smiley laugh
    Ti abbraccio forte!

• Rispondi
  • Gheres
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Gheres ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato il contrario "ti vedo ingrassata???" Peccato che peso 50 kg x 1.65 ... mi guardai la pancia e risposi "ma magari!!"
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd sicuramente lo dicono per parlare.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda io ero ko prima del matrimonio quindi alla fine avevano anche ragione. Ero praticamente esaurita! 1.70 per 51 kg!!!! Io mi sono esaurita ad organizzare tutto perché mio marito si è accorto che ci saremmo sposati due settimane prima! Ed abbiamo due figli! Quindi non è che sei un po stanchina e non te ne rendi conto? Magari risulti un po sciupata a chi non ti vede da tempo?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Love4Ever ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh miticaXD ...sarà l effetto ottico dell invidia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina tua suocera..Un'amore di donna! Smiley amazing
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle persone!!!Io mi sposo tra un anno e sto iniziando a guardarmi intorno..Mi hanno rimproverata che sto iniziando troppo presto, che sono troppo magra (altezza 1.75 peso 62,5) e che sicuramente la finisco esaurita perché sarà la fine di tutte le novelle spose..La verità? Rido a tutto ciò che mi dicono e ci rimangono male perché capiscono che delle loro frecciatine non me ne frega nulla!
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma perché la gente parla?io rispondo non sono dimagrita è un effetto ottico del tuo cervello che sa che mi sposo e ci associa un dimagrimento sono sempre uguale Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c'è un pizzico di invidia dietro frasi di questo tipo. Se vedessi un'amica perdere peso prima del matrimonio le direi che la trovo più magra, non sciupata. Fatti scivolare tutto, le persone trovano sempre modo di fare appunti sugli altri...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem!!! L'ultima è stata la mia segretaria oggi... Tu non dar peso a queste cose!! Relax!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh magra sarai magra....avrai sicuramente un fisico da paura e quindi GODITELO!!!!!!! Alla faccia degli invidiosi!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh abituati perché quando sarai incinta ti diranno MA QUANTI KG HAI MESSO? MAMMA MIA COME TI VEDO GONFIA... E PER TOGLIERLI QUESTI KG CI METTERAI UNA VITA..... Tutte cose che io non dire MAI ad una donna incinta nemmeno se fosse vero!!! Premetto che ho messo qualche kg di tanto ma non sono nemmeno un bisonteeeeeee Smiley atonished
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a nessuno.. è l'invidia repressa che li fa parlare!anche alcune mie amiche sono dimagrite prima del matrimonio e io quando le ho viste non ho detto ti vedo sciupata.. ma le ho detto:" ti vedo in forma hai perso anche qualche chilo , sei perfetta"! Ma davvero... quindi.. tranquilla che sarai stupenda!
    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FREGATENE!!!!!La gente parla per riempirsi la bocca!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ma che tesoro di suocera..!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari succedesse a me! Figurati che secondo mia suocera non dovevo trovare l' abito essendo stata una taglia 54...Smiley xd

Prendila sul ridere, e vai avanti

sarai bellissima..

tanti auguri...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione