Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

La gente è proprio cattiva

Xenia, il 24 Marzo 2021 alle 09:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 90

A quanto pare neanche la pandemia placa la cattiveria dell'essere umano. Non capisco perché se qualcuno è informato su qualcosa non lo debba dire. Su qualsiasi ambito: lavoro, matrimonio eccetera. Io se so qualche info la scrivo qui. Ma anche molte di voi noto. Perché c'è questa paura che vengano...
A quanto pare neanche la pandemia placa la cattiveria dell'essere umano. Non capisco perché se qualcuno è informato su qualcosa non lo debba dire. Su qualsiasi ambito: lavoro, matrimonio eccetera. Io se so qualche info la scrivo qui. Ma anche molte di voi noto. Perché c'è questa paura che vengano carpite informazioni e di darle? Mah...

90 Risposte

• X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole 🥰
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti. Con la bocca cucita🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai avanti per la tua strada
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti🥰non capisco dove sta il problema...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara, non devi rimanerci male. È la natura dell’uomo, ahimè! Come diceva prima Plauto e poi Hobbes Homo homini lupus
    Per fortuna al mondo ci sono anche meravigliose persone sensibili e solidali che meritano il nostro apprezzamento e fiducia. Sii fiera di essere una di queste 😊
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imparerò anch'io a non essere trasparente e a tenere le info per me🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🙂🙂
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però quando si tratta di lavoro sì... Qui ho visto una disponibilità incredibile che fuori non ho visto...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio soprattutto chi vuole far sembrare la sua famiglia quella del Mulino Bianco e magari hanno più problemi di un ergastolano 😜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai ognuno deve condividere le proprie conoscenze è questo lo spirito del forum
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ma non riscontro la stessa onestà purtroppo
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì qui sì ma all'esterno non ho visto la stessa sensibilità 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari qualcuno non si vuole sbilanciare, ma appena si sanno novità ho visto spesso che le persone hanno scritto e infatti io molte cose le ho imparate qui
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un libro aperto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco che soprattutto se sono amiche una ci resti male... però appunto, non farti il sangue amaro, ognuno si comporta secondo coscienza, c'è di peggio...

Fa loro presente che ci sei rimasta male ma poi chiudi lì il discorso...

Per le informazioni qui sul sito c'è sicuramente un sacco di gente disponibile, io spesso penso che se qualcuno non risponde magari si è scordata, o non ha visto la notifica, oppure boh! Ma di certo non vale la pena restarci male per questo Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, cerca di darci meno peso
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti sto zitta, sorrido e agisco di conseguenza. Non fa parte del mio carattere ma per sopravvivere lo dovrò fare
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ok. Sì infatti è meglio tacere e agire di conseguenza
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì su questo hai ragione 🥰per fortuna a me è capitato qualcosa di meno grave. Infatti con le colleghe ci eravamo ripromesse che ci saremmo date info per la compilazione di un bando. Io ho dato le mie ma loro già le sapevano e se ne sono guardate bene dal dirmelo. Non ti dico come ci sono rimasta... Oppure ad esempio fuori di qui ho chiesto info su location e fornitori e anche chi si era già sposato se ne è guardato dal dirmi i nomi. Qui invece ci si aiuta... Mah... Sono comportamenti che non capisco...
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dobbiamo essere brave noi a districarci in un mondo difficile e competitivo come quello di oggi. Purtroppo c'è molta gente furba ed egoistica che fa buon viso e cattivo gioco. Diciamo che col tempo ho imparato a non avere più certe aspettative, senza perdere la mia motivazione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle tue parole🥰sì infatti io ho una faccia sola almeno
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appunto ieri ho saputo di un bando e subito ho informato 2 mie amiche pensa...Anche io riscontro questa cosa comunque...
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 🥰 no nulla di che per fortuna però mi fa capire che l*essere umano non cambierà mai
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo 😔anch'io purtroppo sono così come te e purtroppo mi rendo sempre più conto che bisogna essere cattivi a nostra volta. Anche a me ne hanno dette tante sul matrimonio tra cui non fare la festa, non spendere soldi perché tanto la gente ti critica. Oppure non fare un matrimonio gotico perché ti ridono dietro... All'inizio ci davo peso ora me ne frego e anche il mio fm. Facciamo ciò che riteniamo giusto. Purtroppo l'invidia e la cattiveria ci sono. Anzi:io racconto pure troppo di me. Meno racconto e meglio è
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace per quanto hai riportato. Indubbiamente anche io penso che la pandemia ha amplificato il lato poco gentile di molte persone, facendo uscire la parte più egoistica di sé. Mi auguro sia solo dettato dallo stress e che superato questo periodo vada meglio. Indubbiamente ci sono molte persone cattive che cercano di tenere info tutte per se perché condividere qualcosa potrebbe metterli in una posizione di svantaggio e favorire qualcun altro. Mi auguro che nel tuo caso non sia nulla di grave 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca no che brutto .... ma hai detto bene si impara, anche se per esperienza ti dico di non cambiare ... se gli altri sono poco onesti tu non devi essere uguale ... mantieni la tua sincerità e il tuo modo di essere a prescindere dal comportamento degli altri ... a lungo ripaga e soprattutto potrai guardarti allo specchio orgogliosa di come sei
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso dipenda molto dalla situazione specifica...

Per lavoro mi capita spesso di entrare in possesso di informazioni sensibili, inizialmente mi veniva l'impulso di voler dire tutto, ma con il tempo mi sono resa conto che non sarebbe giusto, per quanto possa sembrare un'ingiustizia...

Faccio un esempio banale: sono al corrente che non intendono rinnovare il contratto ad un dipendente, da un lato penso che glielo vorrei dire perché così ha modo di trovare altro e fare le sue valutazioni, dall'altro lato creerei problemi all'azienda e magari lui si giocherebbe la possibilità che cambino idea... da parte mia magari lo sprono a fare meglio il suo lavoro, stimolo una riflessione sul futuro, ma poi basta...

Per quanto riguarda qui sul forum trovo molto più pericoloso chi comunica informazioni non verificate... quante persone hanno detto "il cugino dell'amico del fornaio mi ha detto che..." e poi non si è verificato nulla?? Qui la gente mette in gioco sentimenti e, non secondario, tanti soldi!! Forse prima di comunicare un'informazione andrebbe prima verificata 100 volte...

Nemmeno i politici sanno nulla, stiamo combattendo tutti contro un nemico molto antipatico, bisogna avere pazienza... tutte noi vorremmo tornare a festeggiare in grande o con normalità, ma forse in questo momento le priorità devono essere altre, purtroppo...

• Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Agosto 2022 Crotone
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eliminando le persone negative si vive meglio..oppure dobbiamo essere indifferenti a quello che viene o non viene detto
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No era per un bando di concorso... Io ho detto quello che sapevo alle mie colleghe perché ci eravamo ripromesso che chi sapeva diceva qualcosa invece loro sapevano già tutto e non mi hanno detto nulla. Ma imparo anch'io. L'ho scritto qui perché anche sul settore del matrimonio vedo la stessa cosa:qui ci diamo consigli al di fuori invece anche chi si è già sposato non dice nulla magari su location che conosce né ti dà il nome di fornitori a cui si è rivolto. Anche persone che si conoscono da anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione