Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jenny
Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara

La la l'ansia

Jenny, il 4 Aprile 2020 alle 12:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao sposine, come va?
Io sto vivendo la situazione matrimonio/virus a sbalzi. Il mio compagno mi tiene tranquilla, ma i miei mi mettono un'ansia pazzesca. Dovremmo sposarci il 23 maggio..eh eh eh. Già da prima non volevamo fare le cose in grande, perché non siamo tipi "sfarzosi" (40 confermati per farvi capire). Ora se riuscissimo a fare una cosa anche ristretta in Chiesa, un pranzo in un ristorante, senza rimandare, a noi andrebbe bene comunque. Non ci interessa la mega festa, la macchina, fiori ovunque. Non sarà il matrimonio dei sogni, ma in fondo quello che conta in quel giorno dovrebbe essere l'amore, no? Per questo volevamo vedere l'evolversi della situazione e decidere tra un mesetto cosa fare.
Invece mia mamma pensa alla Chiesa semi vuota, mia sorella al suo vestito..cose per me "superflue".Non so che fare. Se rimandare, aspettare.Voi come lo state vivendo questo momento?

20 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 6 Aprile 2020 alle 18:11
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jenny, Smiley smile

purtroppo ognuno di noi reagisce in modo differente a questi eventi! Tua mamma sicuramente come te, sogna questo giorno da quando sei piccola e vuole che sia perfetto, e tu chiaramente sogni un matrimonio all'insegna dell'amore, in cui si festeggia l'unione di due persone che finalmente saranno legate dal sacramento del matrimonio. Smiley heart

Devi continuare con la tua idea di nozze e cercare di vedere l'evolversi della situazione, vedrai che ci saranno novità già a partire dalla prossima settimana, però per stare più tranquilla, puoi comunque contattare i tuoi fornitori e richiedere la lista delle date disponibili, e poter scegliere, se vuoi stare più tranquilla, una data "alternativa". Sicuramente ti aiuterà a placere l'ansia, soprattutto della mamma. Smiley heart

Per maggiori informazioni, consulta questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

oppure, invia una e-mail a help@matrimonio.com.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava🥰
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in queste ore abbiamo già pensato a un ipotetico settembre!
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per queste parole 😍
    Si, sei stata utilissima! Fare un rito simbolico a parte a me piacerebbe molto, ma al mio compagno purtroppo no, perché secondo lui è come "perdere il senso della festa" diciamo. Però mi avete fatto pensare che tra mascherine, niente abbracci, ristoranti chiusi, forse la cosa migliore è rimandare tutto e fine. Grazie mille, sei stata gentilissima a condividere la tua esperienza 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci almeno di qualche mese come ho fatto io💪
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Jenny Hai scritto "Non sarà il matrimonio dei sogni" non sono d'accordo con te "SARÀ il matrimonio dei sogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" 🌼🌼🌼 perché é dei sogni tuoi, chi ha detto che tutte le spose hanno lo stesso sogno com'è il matrimonio. Il mio matrimonio dei sogni è proprio com'è il tuo, e per veder rializzato il mio sogno ho combattuto con mio fm(che ora é il suo sogno avere il matrimonio com'è una chicca e non quello classico che la società intorno a te ti impone facendoti sentire proprio così com'è ti senti ora) ho combattuto anche con le persone intorno perché per arrivare al matrimonio dei miei sogni ho dovuto eliminare 65 persone visto che i parenti del mio fm prendendo i parenti fino a decimo ginocchio(da me si dice così), ho sentito qui in Puglia su oni cosa "pare brutto invitare uno e non l'altro" ho trovato unica soluzione niente parenti da entrambi i lati ma solo amici, non ti dico di fare lastessa cosa perché é una scelta strettamente personale(per arrivare a 35 per me più piccolo é meglio è, anche se vai a incontro di una perdita economica sicura con pochi invitati, ho priventivato fin dalla partenza la perdita, preferisco una perdita e non finti sorrisi delle persone al mio matrimonio, ho per avere il luogo più sfarzoso lo devo perforza riempire perché sono sempre da 100 invitati in su).
    Tu dici se riuscite a fare una cosa ristretta al ristorante, ma non hai pensato che per quella data i ristoranti saranno ancora chiusi? Io ho fatto così(ho pubblicato anche 2 topic ieri Abito per il rito civile a porte chiuse, io ho fatto la mia selezione tutto dallo stesso sito ci sono corti medi e lungi 200 modelli(per tutti gusti, sito é italiano ed é sicuro) perché ho pensato di fare il rito civile(nel tuo caso é la chiesa) in un abito carinissimo solo con i testimoni il 28 settembre o anche prima(forse anticipo la data) e successivamente, quando si calma tutto, il rito simbolico in loco del ricevimento com'è ho sempre sognato "tavolo imperiale in mezzo al verde amici, rilassata, buon cibo musica e baldoria"(il mio ricevimento sarà dal tardo pomeriggio) ho sempre cercato il luogo che offre di più di una sala "stadio", per avere meno fornitori possibili dal esterno (meno contratti meno acconti meno giramenti di umore da parte di oni😱 fornitore "che non sa che é l'ultima ruota del carro, oni fornitore pensa che é principale al matrimonio, una cosa così ho visto solo qui, mi sa che non sono alcorrente che oni uno di loro é solo un pezzo della catena intercambiabile 😜).
    In fine se ti senti di fare un determinato matrimonio che é quello il tuo sogno farla. Il mio consiglio che mi sento di darti é il 23 maggio fai il rito che hai scelto(unica cosa che fa diventare 2 persone marito e moglie, quindi il matrimonio, sono quei 20 minuti e 2 firme 😜) è i festeggiamenti più in là magari con un rito simbolico in loco(semplicemente perché i restoranti potranno essere chiusi o con la tensione delle restrizioni), è così il matrimonio non rimandi ma rimandi i festeggiamenti. Ma sposati il 23 maggio. Spero di esserti stata utile in qualche modo 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo di aspettare, per vedere come si evolve la situazione! Però ci sono altre cose che ci fanno pensare di rimandare..uffaaa 😱😱
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, non avevo pensato a questa cosa! 😱😱 Grazie per avermelo fatto notare! Mmmh...mi sa che la cosa migliore da fare è rimandare!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 20 giugno. Non abbiamo spostato nulla e vogliamo sposarci anche con pochissime persone... siamo disposti a tutto pur di sposarci! 😊😊 aspetteremo fine maggio per spostare o disdire se proprio non si potrà fare nulla...
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Vedremo come fare. Speriamo vada tutto per il meglio 🤗
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarete voi a decidere 😊
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua esperienza. Forse rimanderemo anche noi a questo punto. Speriamo vada tutto per il meglio 🤗
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jenny, io dovevo sposarmi il 29 maggio e ho cambiato mi sposo a luglio così sto col pensiero più tranquillo Secondo me devi pensare anche comunque agli invitati che non stanno lavorando in questo momento
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jenny! Allora... Innanzitutto parti dal presupposto che ognuno di noi è diverso, per esempio io e il mio fidanzato non abbiamo voluto rinunciare al matrimonio dei nostri sogni e dal 2 maggio l'abbiamo spostato al 24 luglio... Però, se a voi non interessa il matrimonio in grande e vi basterebbe essere voi e pochi invitati, vi consiglio di non ascoltare troppo i desideri degli altri e pensare a ciò che realmente volete voi. Se decidete di rinunciare alle cose "in grande" allora aspettate ancora un po'!
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤
    È quello che speriamo. Purtroppo però come dici tu c'è chi pensa solo alla festa, e non a ciò che si festeggia. Speriamo bene 🤗
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole. 😘
    Noi avremmo parenti dal Piemonte, che sarebbero l'unico "problema", se non riuscissero a venire.
    Alle mascherine non avevamo pensato in effetti 🤔Un'opzione piuttosto che la Chiesa sarebbe stata farlo all'aperto, che volendo non sarebbe neanche male...vedremo e incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovevamo sposare il 23 maggio ma abbiamo rimandato anche ci sposiamo in un’altra regione quindi sarebbe stato ancora più difficile.. però dovete decidere voi quello che volete e quando non star a sentire gli altri
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che in tutto quello che dici solo tu e il tuo fm avete capito il senso dell'Unione... vi auguro che il vostro matrimonio sia il vostro e non quello degli altri 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vercelli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io dovevo sposarmi il 23 maggio come te, e ieri abbiamo rimandato !
    Sicuramente quello che conta in quel giorno è l’amore, anche io me ne sarei fregata di tutto il resto. Il nostro timore era non riuscire ad avere tutta la nostra famiglia , che in parte arriva dalla Sardegna, e molto timore per le restrizioni... si parla di niente abbracci , di metri di distanza e di mascherine!!!
    Sinceramente vorremmo viverci il mio giorno con spensieratezza ed è per questo che abbiamo deciso di rimandare !!! Fate ciò che vi rende più felici , solo voi potete saperlo. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione