Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

S
Sposa Novella Giugno 2012 Verbania

La mia esperienza all'Abbazia di santo spirito comignago

Silvia, il 4 Giugno 2012 alle 15:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27
Salvato

Ciao a tutte,
vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza!
Mi sono sposata il 01 giugno 2012 presso l'Abbazia di Santo Spirito di Comignago, il posto è incantevole e infatti dopo una lunga ricerca lo abbiamo scelto!
Peccato che non tutto sia andato come speravamo!
Già le voci che avevo sentito non erano affatto positive poi alla firma del contratto mi ero resa conto che ci sarebbero potuti essere dei problemi, ma purtroppo mi sono lasciata convincere dalla mia innata positività, infatti prima di firmare un contratto che a mala pena ti permette di respirare e che ti abbliga, e qui si capisce anche perchè, a versare tutta la cifra 15gg prima della data. dicevo alla firma del contratto ho chiesto se era possibile usare le lanterne volanti, in risposta mi è stato detto che era possibile e che anzi era già stato fatto!
Peccato che al ricevineto abbiamo avuto diverse brutte sorprese: il catering scelto non ha potuto seguire le nostre indicazioni di allestimento isole, candele ecc....perchè vietate dal proprietario (cose banalissime ma che stravolgevano la nostra organizzazione, tipo i divanetti non sul prato, le isole solo in un punto preciso, la confettata dove volevano loro, la ri-sistemazione della sala in pieno svolgimento del ricevimento perchè entro le 24 (quando invece l'uso agli ospiti era consentito fino alle h24), la musica a volume inesistente ecc). Però il top lo abbiamo raggiunto quando durante il lancio delle famose lanterne volanti il proprietario è uscito bloccando qualunque altra operazone. Ovviamente noi gli abbiamo anche detto che si stava rimangiando la parola data, ma è stato totalmente inutile!
Io spero che a nessuna di voi possa succedere ancora e sconsiglio questa location ! So che penserete che è solo una mia opinione, ma provate a cercare altri pareri, forse troverete storie simili, o comunque pensateci bene prima di scegliere questo posto! Ciao a tutte

27 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Aprile 2013 alle 22:59
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2013 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà un mezzogiorno...i proprietari dicono che all'interno rimane sempre molto fresco, io ho solo un'opinione di una invitata che ha partecipato ad un matrimonio a metà luglio e mi ha detto che faceva un caldo improponibile anche con tutte le porte e le finestre aperte. Avrei voluto dei pareri su spose che si sono sposate a settembre....grazie

• Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!

Le nozze saranno di mattina o di sera?

Perchè se fossero di sera penso che non si presenterebbe il problema del caldo!

• Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l'idea è quella, abbiamo solo il dubbio del troppo caldo durante il pranzo visto che non hanno l'aria condizionata. Tu cosa mi puoi dire?

Grazie

Silvia

• Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia!

Benvenuta!

Anche tu hai scelto questa location?

• Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

scusa il disturbo, innanzitutto, mi spiace molto x l'avventura che hai passato, ma volevo avere un informazione tecnica, vorrei sapere se la temperatura della sala del ricevimento era ottimale o si moriva dal caldo.

Grazie

Silvia

• C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-)

• M
    Sposa Novella Giugno 2013 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia!

si si hai ragione..infatti era per quello che ho scritto: bisogna chiarire prima le cose con i proprietari, dati i commenti che sto leggendo...sicuramente sentire i pareri di altre spose aiuta molto in questo tipo di scelta!

grazie delle segnalazioni...tenetemi aggiornata! Smiley laugh

• S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come vi ho detto la situazione è cambiata recentemente, con la morte di uno dei proprietari della villa.

Addirittura la wedding planner del catering che abbiamo scelto ci ha detto che ora sconsiglia vivamente agli sposi l'abbazia perchè ha avuto troppi problemi con loro!

Io ho provato ad avvisarvi e spero non succeda anche a voi quello che è successo a me e ad altre spose che ho conosciuto.

• C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona,

forse non hai avuto modo di leggere gli altri post, ma avevo scritto che circa 4 anni fa una mia carissima amica si è sposata proprio li e si è trovata benisismo, sia come location che come catering ( lei avev aopzionato e poi scelto "le delicatesse a casa vostra", e non quello che hai menzionato tu, ma per quello, credo che sia il male minore visto che potete provare qualche assaggino :-)

@ Marta hai ragione quando scrivi che ogni matrimonio è un'esperienza a se, ma le recensioni di altre spose, aiutano anche a capire alcune cose dei loro disagi e quindi andare già li preparate e informate! Come dire, informate e........sicure :-)

• M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona!

per quanto riguarda la location so che due nostri conoscenti si sono sposati nell'Abbazia di Santo Spirito nel 2006 e si sono trovati bene. Purtroppo non ho pareri più recenti! Smiley sad. Noi abbiamo già provato il catering la Madonnina di Cogliate e ci è piaciuto molto, infatti abbiamo deciso di scegliere loro: i cibi sono molto delicati e il personale super gentile e cordiale. Prova...te lo consiglio! Smiley smile

Se fossi in te non mi farei scoraggiare dalle esperienze altrui, ogni matrimonio è un'esperienza unica...basta mettere in chiaro le cose dall'inizio! Smiley smile

fammi sapere come ti sei trovata con la Madonnina!

Marta

• S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Anche a me l'abbazia è piaciuta molto ed abbiamo opzionato una data per il 2013. Volevo chiederti se avevi sentito qualche parere positivo sulla location (quello che ho letto qui mi ha un pó scoraggiata..) e se avevi già provato il catering che consigliano loro (la madonnina di Cogliate). Grazie mille Buona giornata Simona
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

innanziuttto volevo dire a Silvia che mi dispiace molto per la sua brutta esperienza...noi ci sposeremo all'Abbazia di Santo Spirito il prossimo anno, il giorno 30 giugno 2013. Effettivamente sul contratto che abbiamo firmato viene chiarito esplicitamente che è vietato usare oggetti luminosi e fuochi artificiali ed è anche vietato mettere divanetti o sedute sul prato...ci si può solo passeggiare.

Detto questo il proprietario è stato sicuramente maleducato nel trattare male i tuoi ospiti. Grazie per la tua segnalazione....chiariremo le cose prima dell'evento! Smiley smile

• C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, almeno il catering è stato ottimo dai :-) L'educazione oramai è un valore aggiunto, spesso si insulta, si sbraita, si "urla" senza prima accertarsi di qualcosa, amen!!! Smiley smile

• S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto fashionfood di Varese, metre quello proposto dall'Abbazia è La Madonnina di Saronno.

Abbiamo provato anche Delicatezze a casa vostra ed è ottimo, siamo rimasti in dubbio infatti fino alla fine, poi per una questione di prezzi abbiamo scelto Fashionfood che è stato professionale (a parte il problema con la villa)!

• C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao SImona,

la domanda era riferita a me?!?!?

se si ti posso dire che conosco anche il nome del catering ( loro si sono trovati benissssssssssssimo, così mi ha sempre detto ) e si chiama "delicatezze a casa vostra" sempre qui a Verbania. Ho visto che è anche qui presente pubblicizzato.

• S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti che catering hai utilizzato per il ricevimento all'Abbazia? Quello consigliato da loro?

• S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti è cambito perchè ora c'è il fratello di quello che c'era prima che è morto qualche anno fa, e con il quale invece nessuno aveva problemi!

• Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono concorde... il giorno del amtrimonio dovrebbe essere ricordato come tutto perfetto!

l'importante è che per il resto sia tutto ok

• C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioa Silvia,

anch'io sono di Verbania...innanzi tutto mi spiace che al tuo matrimonio ci siano stati degli intoppi con il proprietario! 4 anni fa si è sposata li anche una mia amica, di pomeriggio e in settimana, giovedì se non sbaglio, ma lei è rimasta così contenta da avermelo suggerito. Magai è cambiato il proprietario......però è stato davvero ineducato strillare così barbaramente. Mi spiace.

• Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Copia e incolla da dove?
    Spero ad ogni modo che il matrimonio sia andato bene lo stesso.

Come va la nuova vita da sposata?

• Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che bruttissima esperienza: hai fatto benissimo a scrivere la tua opinione!

Speriamo eviti ad altrespose quello che tu hai passato. Un abbraccio di consolazione

• S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate, forse non mi sono accorta e ho messo dei link che non centrano perchè ho fatto copia/incolla!

Grazie a tutte per il sostegno!

• Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta esperienza silvia mi dispiace tanto!! e spero davvero non capiti più a nessuno!

• M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci puoi mettere qualche foto della tua cerimonia???
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi spiace che non ti sia trovata bene.... scusa ma perchè i link che hai messo riportano ad un altro sito di matrimoni???

• Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo non è x niente bello aver rovinato il giorno piu bella della propria vita in questo modo....asurdo hai fatto bene a dirlo

• Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace per la tua esperienza..hai qualche foto del luogo?

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione