Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deny
Sposa Novella Luglio 2017 Milano

La mia esperienza con la ginecologa

Deny, il 3 Ottobre 2017 alle 11:34 Pubblicato in Future mamme 0 26

Buongiorno, sono nuova 😀stamattina ho avuto una pessima esperienza con una ginecologa di Legnano.
Durante la visita è stata fredda e frettolosa.
Mi ha fissato la visita al 4o Po quindi ovviamente non ha visto nulla se non che sono in salute e il pap test è stato dolorosissimo, è la prima volta in vita mia che perdo una marea di sangue dopo una visita 😮sto cercando una ginecologa perché desidero una gravidanza,non mi ha chiesto il peso, non ha misurato la pressione, pretende che chiami una zia che non sento più per chiedere la cartella clinica di una cugina che ha una malattia per fare una visita dal genetista e mi ha detto che devo evitare di toccare i miei gatti, di non considerarli e far finta che non esistono per non prendere la toxo 😑😣😣tra un mese mi darà i risultati del pap test ma io vorrei cercare subito un'altra ginecologa perché stiamo cercando di avere un bimbo. Avete consigli (Legnano e dintorni)?
Ah ho pagato 150 euro 😑😑😑😨

26 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 4 Ottobre 2017 alle 22:07
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice se non ti sei trovata bene cambia, anche se é brava.. io preferisco di gran lunga gli uomini come ginecologi assolutamente.. con o gatti magari cerca di non cambiare tu la lettiera.. purtroppo non so consigliarti nessun ginecologo dalle tue parti
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è lei, io personalmente mi trovo molto bene con lei, ormai è 10 che mi segue e anche con la gravidanza mi piace come mi sta seguendo a me da sicurezza e fiducia
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps io ho tre gatti e non mi hai mai fatto storie per quello!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ha sicuramente un carattere forte ma e' molto carina e super disponibile! Ha uno studio privato con attrezzature moderne (io ho fatto da lei in studio sia morfologica che b-test e mi ha anche fatto eco in 3d) ti mette assolutamente a tuo agio ti spiega tutto e si assicura che tu abbia capito altrimenti te lo rispiega! I prezzi mi sembra 100/120 con pap test mentre in gravidanza se ti vede tutti i mesi mi sembra 80. Sui prezzi non sono sicurissima perché e' un anno che non vado! Lei ha in carico me e tutta la mia famiglia...noi ci troviamo tutte molto bene😊
    • Rispondi
  • Deny
    Deny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, non ne ho mai sentito parlare.

Ha uno studio moderno con buone attrezzature? Perchè quelle da cui sono andata io avevano strumneti inadeguati.

Posso chiederti che tipo di ginecologa è? E' dolce e ti mette a tuo agio o è un pò più dura?

Più o meno i prezzi?

Grazie!

• Rispondi
  • Deny
    Deny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' la Dott.ssa Fogliani?come ti trovi?

• Rispondi
  • Deny
    Deny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Gallarate è un pò scomodo...peccato, infatti sento parlare bene dei ginecologi di Gallarate

• Rispondi
  • Deny
    Deny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti e poi non voglio dire a tutti che cerco un bambino

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio Anna Pigni bravissima e davvero valida!! Lavora proprio a legnano in via Bramante se non ricordo male! Io mi sono fatta seguire da lei per tutta la gravidanza e mi sono trovata benissimo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che brutta persona.. anche a me è successo ! Comunque devo darti un consiglio: non sempre chi è gentile, simpatico e a pelle ci piace risulta per forza il medico più capace. Uno medico del genere mi ha lasciato nell'utero un paio di metri di garza dopo un piccolo intervento e si è rivelato un voltafaccia. Sono tornata dal gine burbero e poco empatico ma capacissimo per sistemare le cose..

Io comunque preferisco spendere un pò di più e andare dai primari o da persone molto qualificate perchè me ne fido di più.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo c'è parecchia ignoranza in merito, anche da chi ha commentato questo topic in cui si parla e si chiedeva tutt'altro. Lasciamo stare che è meglio...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa ha lo studio privato a Magnago e lavora anche in ospedale a Legnano, non so se può interessarti.

• Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto quello che hai detto......sono nata a cresciuta con i gatti...(ne ho una anche adesso).da bambina ci dormivo insieme, e ci passavo tutta la giornata....eppure non ho mai preso la toxoplasmosi, perchè non mi nutrivo di feci infette di gatto ( e i miei stavano solo in casa).Mia cugina che non ha mai avuto animali domestici e si fa persino lo scrupolo di mangiare un'insalata fuori, l'ha presa.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda manco io ne ho di gatti...quindi non ho alcun problema a rispettare nulla..so solo la storia del pelo dei gatti.....poi saranno affari di chi ne ha a casa molti.. soprattutto chi ci dorme assieme..a me non interessa la cosa!

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che esperienza pessima! Corri subito a cambiare medico, una con delle idee così antiquate è solo da evitare!

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente la cosa dei gatti non è assolutamente vera, basta rispettare delle comunissime e banalissime norme igieniche che si spera si seguano già normalmente: se li si tocca, lavarsi le mani soprattutto se ci si accinge a preparare i pasti (e comunque evitare di toccarsi il viso e le mucose subito dopo averli accarezzati, anche se non è accarezzandoli che si prende la malattia), e far pulire la lettiera a qualcun altro. Basta questo per non prendersi la toxoplasmosi, che poi se i gatti sono da appartamento e non escono mai o quasi mai è alquanto difficile che loro per primi se la prendano.

Ah e io non ho gatti, non ne vorrei e non ti sto parlando da fanatica o gattara ;-)

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i gatti,un medico dovrebbe sapere che la toxoplasmosi si prende venendo direttamente a contatto con le feci dei gatti e non accarezzandoli...e poi in gravidanza e' pericolosa durante i primi 3 mesi di gestazione.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...mi dispiace tantissimo per il brutto episodio...Questo tipo di visite,proprio per il fatto di coinvolgerci anche psicologicamente oltre che fisicamente,dovrebbero essere fatte da persone prima di tutto umane e sensibili...invece di storie come la tua purtroppo ne ho sentitw tante.Io mi sto trovando benissimo in un consultorio ,ho trovato persone brave ed anche con cui si puo' parlare per qualsiasi dubbio e,inoltre la prima visita non te la fanno pagare e le successive si paga solo un ticket intorno ai 20€ e,sr si ha qualchr esrnzione non si paga mai nulla e..tutto questo non vuol dire che ti trattano male..anzi..ci sono professionisti molto bravi.Per il pap test ti nandano a chiamare per lo screening gratuito e,lo fanno ostetriche brave.Anni fa andai da una ginrcologa privata ma non rra affatto brava,sbagliava le cure da dare ed era molto superficiale.Io ti consiglio di provare a rivolgerti ad un consultorio della tua provincia prima di dare altri soldi a professionisti che tali non sono.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..o mamma mia.... spero di non incontrarla io..anche io sono della tua zona ma + verso Busto A. a breve la cercherò ma spero che non siano fredde come quelle dell'ospedale.... la storia dei gatti è vero... devi stare lontano da loro.. e il dolore..è la mano pesante mi sa... ma anche qui bisogna avere fortuna a trovare la gine giusta... per ora non saprei consigliarti...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi scusa, Busto Arsizio (ha lo studio privato lì ma lavorata anche in ospedale a Gallarate).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gallarate è fuori mano per te? Io avevo un ginecologo uomo, lo stesso di mia madre, e ci siamo trovate bene (ora mi sono trasferita quindi ho dovuto cambiare)
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia immediatamente ginecologa!!! Punto primo, la cartella di tua cugina non deve nemmeno prenderla in considerazione xché non è una sua paziente. Al massimo tu le puoi dire qual è la patologia in questione e poi fai la visita dal genetista. Punto secondo... la cosa dei gatti è davvero da anteguerra!!! Che poi cambiare atteggiamento nei confronti dei nostri pelosi quando c'è il progetto o l'arrivo di un bimbo è sbagliatissimo perché lo prendono come nemico... ma poi gatti domestici!!! Manco fossi la gattara di Legnano!!!
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo lei dovresti sbandierare a tutta la famiglia che cerchi un bambino...e se poi non arriva?la questione dei gatti è allucinante...cose dell'800😑non trovo nessun ginecologo😭e le visite costano anche tanto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco simpatica questa dottoressa! Io pure ho fatto i controlli prima di cercare una gravidanza e sono andata da una ginecologa e a pelle non mi piaceva proprio! Inutile dire che appena sono uscita dallo studio ho chiamato il mio medico per farmi dare il numero di suo cugino che è ginecologo e mi sono trovata subito a mio agio! Spero che riuscirai a trovarne una brava il prima possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione