Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Luglio 2015 Genova

La mia esperienza da vanny spose via canneto il curto genova

Antonio, il 22 Marzo 2015 alle 13:26 Pubblicato in Nozze Liguria 0 43

Ciao a tutti, io e la mia fidanzata volevamo condividere con voi la nostra cattiva esperienza da Vanny Spose! Atelier di abiti da sposa che sconsigliamo assolutamente!

Scortesi e non oneste... Provando l,abito per la prima volta volevano che lasciassimo una caparra solo per poter accedere a una seconda prova, ancor prima di aver scelto... Il tutto dicendoci che l,abito solitamente viene riservato quando è non viene fatto provare a nessun altra sposa.... In realtà si prendono la caparra e poi fanno provare lo stesso l,abito (in quello provato da noi c,era un bigliettino con un cognome e una data)....

come se non bastasse la seconda volta che siamo stati da loro lo stesso abito da loro il prezzo era salito di 200 euro... In sole due settimane... A quel punto fortemente perplessi abbiamo contattato la casa madre del,abito e abbiamo chiesto il prezzo di listino.... 500 euro inferiore rispetto al loro prezzo...

Ci hanno trattati con scortesia e superficialità, oltre ad aver tentato di ingannarci e darci fretta nella scelta!

alla fine abbiamo preso l,abito a Milano a prezzo di listino!

evitate questo atelier!

43 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Settembre 2018 alle 14:49
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm.. no no queste cose non vanno bene! Non si va a comprare una maglietta o vestito qualsiasi! Ma un abito da sposa, quindi una spesa importante sotto tutti i punti di vista...mi dispiace leggere questo, anche se in realtà ho letto anche altre recensioni non proprio ottimali su altri siti. Spero di trovarmi bene anche perché sono anni e anni che passando davanti a Vanny sogno...quindi mi crollerebbe tipo un mito! Aggiornerò Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2018 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono sentita a disagio dall’inizio alla fine. Ti faccio alcuni esempi: ho spiegato che volevo un vestito che coprisse il tatuaggio che ho sulla spalla destra e lei mi ha risposto “cosa vi fate i tatuaggi se poi ve ne pentite!”; poi quando mi ha chiesto il budget (che non era basso) ma il vestito che stavo provando era un po’ oltre, lei mi dice “vorrà dire che inviterai meno gente per poterti prendere questo vestito perché non ti puoi sposare in quel posto con un vestito da quattro soldi”. Tutto il tempo a fare commenti di questo tipo, con un tono saccente e come se avessero solo loro i vestiti da sposa a Genova; commenti che ti mettono a disagio oltre a farti innervosire, e vi assicuro che io sono una persona molto educata e tranquilla. Infine, ti fanno provare i vestiti in una stanza con le persiane chiuse (perché se no quelli di fronte vedono dentro!) e senza riscaldamento (era febbraio) dicendo che le vestaglie le avevano appena ordinate e tu rimani in mutande mentre lei sparisce per 5/10 minuti per cercare i vestiti (invece di prepararli prima, visto che te li fa scegliere dal catalogo), tutto questo davanti alle persone che ti hanno accompagnato che vengono fatte accomodare dentro la stanza insieme a te, quindi tu rimani nuda davanti a loro per 10 minuti, oltre ad evitare il momento sorpresa (che comunque è una cosa carina). Se la tirano perché hanno solo loro pronovias (e comunque non hanno tutta la collezione), fanno finta di farti mega sconti, ecc; ma fai prima a fare un salto a Milano nel negozio solo Pronovias se ti interessa questa marca. Io alla fine sono andata da Spose Così e mi sono trovata da dio, loro sono fantastiche e mi hanno fatto un vestito tutto su misura, pagandolo la metà di quelli di pronovias.
    Concludo dicendo che magari è andata male a me, però questa è stata la mia esperienza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti cos è successo durante la tua visita? Io dovrei andare a vedere per il primo appuntamento. E queste recensioni mi stanno un rendendo titubante 🤔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2019 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata da loro il mese scorso e sono stata trattata con tutti i riguardi! La signora Fabrizia e la ragazza nuova (mi pare si chiami Valentina) sono state gentilissime! Hanno degli abiti stupendi, davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti e dalla manifattura a mio parere splendida. Io non ho trovato quello giusto per me e alla fine l'ho preso in un altro negozio, ma devo dire che è stata un'esperienza più che positiva.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2018 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anch’io esperienza super negativa. Scortesia e maleducazione, un sacco di commenti fuori luogo. Eravamo sbigottite dalla situazione surreale, per non parlare della stanza gelida e buia. Mi sono sentita molto a disagio. Lo sconsiglio vivamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non pensavo...io avevo parlato con loro a una fiera degli sposi, ma poi non sono mai andata in atelier, per fortuna aggiungerei!

    il mio vestito l'ho preso da NACCI spose, in via ippolito d'aste e (per ora) mi sono trovata benissimo!!

    Sono stata anche da Atelier Emè e Le Spose di Carol - in entrambi i posti ho avuto delle esperienze più che positive!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente io anche ne ho girati parecchi, il primo è stato vanny... sono scappata! sono stata li a novembre dicendo che mi sarei sposata a settembre.. e mi hanno detto che assolutamente ero proprio agli sgoccioli perché i pronovias (marca che credevo di volere) ci mettono 6 mesi ad arrivare (sono stata poi a milano e mi hanno detto 3 max 4 mesi) e poi ci sono le tre prove da fare e ad agosto sono chiusi ecc insomma dovevo scegliere entro dicembre se no poi non ce l'avrebbero fatta... poi me ne hanno fatti provare solo 3, non si poteva provarne di più! esperienza negativa per l'ansia che mi hanno messo! (devo dire che la commessa con me è stata gentile durante le prove)

    Alla fine sono felicissima di essermi affidata ad Atelier Emè, dove ho trovato 'abito dei sogni e due ragazze super giovani e gentilissime, soprattutto disponibili, che mi hanno detto "tranquilla pensaci su, prenditi il tuo tempo, l'abito non scappa!"

    E alla fine ho scelto proprio lui!!


    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Agosto 2018 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivo qui perché ho trovato questo forum per caso.
    Stamattina sono andata da vanny (faccio la corte a questo atelier da anni, mia madre ha comprato li il vestito 34 anni fa) e sono dispiaciutissima di leggere tutte queste recensioni negative.
    Probabilmente sono stata fortunata io, ma oltre alla professionalità con cui mi hanno servita sono state anche molto molto gentili e disponibili. Mi sono sentita davvero a casa.
    Loro hanno in negozio i campionari (1 modello per ogni abito) che ovviamente non sono della misura giusta, o almeno, è difficile che lo siano. Una volta scelto prendono le misure e le spediscono alla casa produttirce (che nel mio caso si trova a Barcellona) che lo fa su misura e lo rispedisce nel giro di 3/4 mesi in negozio per le varie prove e i ritocchi.

    Ripeto, io sono contentissima. È stata davvero una bella esperienza. In relazione ai prezzi, non me ne intendo, ma sinceramente non sono 200 o 300 in più che mi cambiano la vita. Vanny è un'istituzione a Genova, se andate li non aspettatevi prezzi modici.
    In bocca al lupo a tutte le future spose! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2015 Genova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nuovamente a tutte, abbiamo iniziato noi questo post, in seguito all'esperienza veramente brutta della mia fidanzata. Lo show che fanno con le modifiche della sarta non ci è nuovo, sappiamo di altre amiche di mia moglie che alla fine hanno dovuto addirittura cambiare abito perché non c'era verso di arrivare alla quadra con le misure. Continuiamo fermamente a sconsigliare il negozio!!!! Rincarano i prezzi di listino di circa 500 euro e chiedono caparre solo per poter riprovare! Dovrebbero perdere tutti i clienti!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch io l ho preso lì a Gennaio, e anch io alla prima prova ad Aprile ho visto all'interno un bigliettino con un'altro nome e una data.

    Infatti ho immaginato che il mio non fosse ancora arrivato e che utilizzassero uno di una sposa con il fisico simile al mio per prendere le misure. Vedremo come sarà per la seconda prova....

    Comunque all'inizio sono state scortesi anche con me in effetti, io era andata lì con una idea sola diciamo, come saprete è un'esperienza tutta nuova quindi non sapevo bene cosa mi dovevo preparare. io le ho detto: voglio quest'abito e basta. e mi sono sentita rispondere: sei venuta qui con un solo abito da provare? bah

    che poi alla fine ne ho preso uno totalmente diverso ma prima di sceglierlo ne ho provati 6...quindi su quello non posso lamentarmi. mi è stata chiesta la caparra subito per "confermare" la scelta. nel senso che non avrebbero potuto tenerlo/ordinarlo per me se non lasciavo qualcosa, ma mi è sembrato ovvio come discorso.

    dita incrociate! non voglio l'abito di un'altra!!!

    • Rispondi
  • Sthefanie Garcia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Sthefanie Garcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahia! Devo dire anche io ho preso il vestito lì mi è piaciuto davvero molto ma avete ragione mi hanno messo fretta nella caparra! Ho dovuto lasciare un acconto per poterlo tenere!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono andata perché in fiera non mi hanno ispirato fiducia. Essendo io nel commercio avverto oramai prima quando qualcosa non va, grazie comunque dell'informazione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2016 Foggia
    Shams ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo l'esperienza negativa. Sono andata con una mia amica per la prima prova e sono stata trattata malissimo dalla titolare che credeva stessi lì per giocare penso. Mi ha chiesto dove fosse mia madre e perché fossi andata lì solo con la mia amica.Ad un certo punto quando finalmente mi hanno fatto provare un abito che non era quello che volevo chiamano con una scusa la commessa inventandosi la storia dell'attesa dell'altra cliente (che ovviamente non esisteva) al che la commessa imbarazzatissima non sapeva come farmi provare altri abiti.in totale ne ho provati 3 di cui nessuno mi piaceva e ovviamente mi è stato chiesto di lasciare una caparra che non serviva per l'abito ma per fare una seconda prova. Ovviamente le ho salutate subito non tanto per l'acconto quanto per il modo con cui sono stata trattata.Un atelier che ostenta buone maniere e gentilezza, abbellite da qualche tulle qua e là (niente che Non si possa trovare in altri atelier della zona), per fortuna non sono stata l'unica.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io volevo qualche informazione in più su quello che è successo!

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2015 Genova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, Silvia com'è andata la prima prova?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io confermo la pessima esperienza. Scortesi e insistenti, sono scappata subito.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si basta che non lo facciano provare ad altre!!!!! Che nervoso... eh vabbe .... comunque a me l hanno messo un po di più del prezzo di mercato secondo me. È un mori lee collezione 2014 me l hanno messo 1650

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonio,
    hai fatto bene a scrivere questa vostra esperienza, cosi le altre sposine staranno attente!
    Comunque, quando vuoi rispondere ad un messaggio clicca "cita" così arriva una notifica della tua replica alle intetessate ;-)
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi sono pazzi !!!! Per fortuna non é capitato a me .. L importante é che abbiate trovato il vostro abito .

    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Genova
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo esperienza negativa! io sono andata li la prima volta per provare degli abiti e volevano che lasciassi subito una caparra....ma mica avevo deciso di prenderlo! poi hanno insistito tantissimo perché prendessi un secondo appuntamento. ...insomma risultato sono scappata da li e ho trovato il mio abito da un'altra parte!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno se sanno che comunichiamo la smettono di far provare abito delle altre anche per il futuro! Grazie facci sapere cosa dicono! Bacio!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie chiarisci mi raccomando, anche a nome di tutte noi che abbiamo li il vestito, anche il mio l avranno fatto provare quasi sicuramente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono andara e, pur avendo trovato un abito bellissimo, non ho comprato niente da loro proprio per questo continuo spingere all'acquisto e insistere, cosa che mi ha dato veramente molto fastidio! Riguardo i prezzi non so se sono allineati al mercato o meno, so solo che questo loro atteggiamento sicuramente non le ripaga! Dovrebbero comportarsi diversamente, ecco tutto...

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2015 Genova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ed in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto grazie ovviamente chiederò chiarimenti appena possibile! Il 9 aprile ho la prima prova!
    E complimenti allora per l'ottimo gusto nella scelta del vestito ;-)
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2015 Genova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pero almeno a te l'hanno fatto pagare più o meno il giusto... Io l'ho preso a Milano alla fine ed il prezzo e 1450
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2015 Genova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Silvia io ho una memoria fotografica esagerata! Porcu era il nome sul l'abito provato il 27 febbraio... Quello provato nel we sinceramente non ho fatto caso se avesse il biglietto... Era comunque una 38!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la caparra l hanno chiesta solo quando ho confermato l abito, di certo una volta ordinato quello che arriva fatto su misura non dovevano farlo provare a qualcun altra! A me han chiamato la settimana scorsa per fissarmi la prima prova ma magari a sto punto ce l avevano li da prima... Il cognome che hai letto era palesemente sardo? A me come prezzo avevano fatto 1.500 dicendomi però che costava un po' di più **** mi pare... A sto punto però è evidente che la chiarezza è una altra cosa...
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2015 Genova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo noi loro fanno così: hanno il modello di prova e per farti secegliere in fretta ti dicono che va fissato con caparra... Ma poi è chiaro che li ordinano e lo dicono pure ... Al che noi abbiamo chiesto allora la caparra a che servisse... E ci hanno detto per non farlo provare a altre... Assurdo

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2015 Genova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L,abito l,abbiamo provato la prima volta il 27 febbraio e mi avevano detto 1780 poi l ho riprovato nel we e mi hanno detto 1900....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quale sarebbe il prezzo che vi han detto scusa?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È il mio vestito Allora!!!!!!! Gli era arrivato giusto la scorsa settimana -.-

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione