Ecco la mia torta porta buste!!! L'ho realizzata con le scatole comprate all'ikea e rivestite di gomma crepla. Le rose invece le ho fatte con il nastro di raso, seguendo un tutorial su youtube (:
La gomma crepla alla scatola l'ho attaccata con il biadesivo, una striscia superione e una inferiore. Per prendere le buste è facile, perchè la scatola più grande l'ho capovolta e quindi il coperchio è in basso e si può aprire.
No io dicevo la gomma crepla come l'hai incollata sullo scatolo?E poi dopo che si è riempita come farai a prendere le buste dall'interno?? La smonterai o hai creato una piccola apertura per prendere le buste?
Le rose sono la parte più lunga, più o meno un ora a rosa.
Una volta che hai tutto il materiale pronto, ci vuole poco. Il mio fm mi ha tagliato con il taglierino le scatole e io le ho ricoperte, assemblate e decorate in un pomeriggio. Il link dove ho comprato la gomma crepla te lo mando per messaggio privato.
La gomma crepla è una carta gommosa spessa normalmente 2mm che viene venduta al metro oppure a fogli A4,A5. Per realizzare la torta, ho comprato quella al metro perchè non volevo che si vedessero le righe di separazione tra un foglio e un'altro..la puoi trovare nelle grosse cartolerie, oppure su internet. Io personalmente l'ho presa su internet (se vuoi privatamente ti mando il link). Le scatole non le ho dipinte perchè non era necessario, la gomma crepla copre tutto..anche se la scatola fosse stata nera, non si sarebbe visto. Spero di essere stata chiara, se puoi vuoi altre info, chiedi pure (;
Ciao, la tua torta è molto bella! Volevo però qualche info sulla realizzazione! Dove hai acquistato la gomma crepla? E che cos'è? Sotto la gomma crepla hai dipinto la scatola per eliminare il colore naturale della scatola? Spero mi potrai rispondere! Grazie mille! Baci
Torino
Aaaa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch io le farò con lecscatole ikea e l'ultima scatola, quella grande, la lascerò con il coperchio che ha(tanto è coperto da fiori o nastro) mentre le altre le rovescio a testa in giu e le incollo una sopra l'altra facendo il buco in mezzo bellissima la tua.. Puoi mettere una foto piu da vicino con le rose? Prendo spunto dalla tua
Non sapevo dove trovare le scatole... E questa gomma crepla é una genialata somiglia davvero alla pasta da zucchero!! Si, anch'io desidero realizzare il porta buste, ma ero in cerca di creatività