Ciao a tutt*!
Vorrei sentire un po' i vostri pareri, perché io veramente così non voglio andare avanti.
Sono sposata da un anno fatto 11 giorni fa, dopo una conoscenza di 8 anni e un bambino di 5 che abbiamo cresciuto insieme. Il nostro primo anniversario però l'abbiamo passato nella quotidianità essendo un venerdì, mentre il finesettimana passato totalmente in casa a non fare nulla, avendo comunque l'opportunità di fare qualcosa anche solo noi. Mi sarebbe piaciuto organizzare qualcosa, ma l*i non la pensava allo stesso modo, voleva stare a casa sul divano come ogni altro finesettimana, in più quella domanica mattina ha voluto anche lavorare per sua scelta anche se non avrebbe dovuto, così tutti a scriverci gli auguri per il primo anniversario e a chiedere come avremmo festeggiato, mentre dentro di me si è creato solo un grande malumore. Capisco il lavoro, ma si erano organizzati tra colleghi per coprire un buco e avrebbe lavorato chi era libero , ma c'era chi effettivamente era più libero e si era proposto...Non facciamo un viaggio da luglio e non andiamo a cena fuori dallo scorso capodanno, noi che siamo sempre state persone a cui piace festeggiare ogni occasione e viaggiare, in più ultimamente c'è tensione per ragioni familiari, quindi ancora di più avremmo bisogno di prendere del tempo per noi.È già da qualche mese che ho notato questa cosa e ho cercato di affrontare l'argomento, ma non è cambiato nulla, anzi, mi dice che con gli animali non possiamo stare via chissà quanto tempo, ok, ma come stiamo via in estate 5 giorni, o a Maggio che abbiamo fatto 3 giorni a Francoforte, possiamo fare un finesettimana, o 3/4 giorni in un altro periodo da qualche altra parte, in ogni caso, non è indispensabile andare via giorni, ma anche qualcosa in giornata o una cena fuori, ma giusto per non cadere nella monotonia, però nulla..Io sento che come coppia non stiamo bene e io non sto bene così, vorremmo un altro figlio, è da marzo che ne parliamo poi qualche giorno fa mi ha detto che vorrebbe concretizzare la cosa... il punto è che io con questi presupposti non me la sento, non voglio vivere quello che ho già vissuto e non voglio mettere al mondo un altro figlio in una coppia non felice, prima abbiamo bisogno di riprenderci noi come coppia. Oggi però mi sono veramente sentita male, stavamo parlando del Natale, dove mi ha detto che lavorerà anche sabato 23 per sua scelta, per cui siamo costretti a spostarci domenica.. e l*i mi ha chiesto cosa facciamo per il pranzo del 25, sapevo che volesse passarlo nella sua città di nascita dove ha alcuni amici e i parenti, però non c'è questa possibilità per incompatibilità di orari... Noi viviamo all'estero, ma volevamo cogliere l'occasione del Natale per mettere mio figlio sugli scii per la prima volta e l*i voleva portarlo dove andava da piccol*, quindi passiamo il Natale in Italia, perciò ho proposto di fare il pranzo nella città dove vivono i miei e sua mamma, a casa di uno di loro, ma opzioni scartate, rimane sempre sull'idea di una cosa che non è fattibile (andare nella sua città natale) perché avremmo la possibilità di fermarci solo un'ora. Ad un certo punto mi dice "va beh ci vado io e mi fermo dal 24"... adesso siamo passati al fatto che non veda nessun motivo per festeggiare in Italia e piuttosto restiamo a casa, il tutto solo perché il pranzo di Natale non possiamo farlo dove ha i suoi amici d'infanzia, quando il motivo principale era fare la settimana bianca e mettere il bambino sugli scii...Non lo so, ma chi mi trovo in questo periodo non è la persona che ho scelto, perché certe frasi l*i non le avrebbe mai dette...Ho provato a parlargliene, ma non si riesce a fare un discorso in maniera civile e sinceramente a me dispiace perché finora per quanto come dicevo prima non ci siano momenti di stacco come coppia, almeno però c'era comunicazione sulle decisioni e sulle cose importanti, soprattutto si riusciva a ragionare in base alle opportunità..Io sono convinta che questo sia causato dal fatto che non ci prendiamo del tempo per noi da un po' e ovviamente prima o poi si scoppia, ma non so, magari mi sbaglio, magari sono io troppo esigente o assurda per questo vi chiedo un parere, senza critiche, ma solo per poterla vedere magari anche da un altro punto di vista
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui