Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2014 Caserta

La parte più difficile (per me) è andata - Arredamento

Serena, il 3 Marzo 2014 alle 21:05

Pubblicato in Vita di coppia 90

***POST AGGIORNATO**** Arredamento ultimato anche con zona tv...Yuppi!!! Ebbene sì....la mia bestia nera, più difficile di qualsiasi cosa, più complicato di scegliere la location, peggio (mille volte peggio!) della scelta del vestito, la cosa che mi ha tenuto sveglia per notti intere e che mi ha...

***POST AGGIORNATO****

Arredamento ultimato anche con zona tv...Yuppi!!!

Ebbene sì....la mia bestia nera, più difficile di qualsiasi cosa, più complicato di scegliere la location, peggio (mille volte peggio!) della scelta del vestito, la cosa che mi ha tenuto sveglia per notti intere e che mi ha fatto girare come la trottola fisicamente e on line, pare sia andata...abbiamo deciso i mobili! Quasi non ci credo.... Ora manca solo la zona living dove ci sarà la tv, ma il grosso è andato!

Ci vorrà un pò di immaginazione da parte vostra, perchè purtroppo non ho trovato foto di stanze assemblate, ma vi mostro le nostre scelte (per fortuna siamo stati abbastanza daccordo su tutto). Vi prego ditemi cosa ne pensate, sincere sincere!

Iniziamo dalla cucina: Veneta Cucine modello Carrera. Basi Rovere scuro, anta spessa da 4 cm, pensili bianco lucido (non laccato). Top in okite bianco da 2cm lavello franke in acciaio, tutti gli elettrodomestici hotpoint ariston (frigo, forno, forno a microonde, lavastoviglie, piano cottura). Questo è il modello e sotto trovate foto della mia composizione:

La mia futura cucina

Foto della composizione:

La mia futura cucina

Passiamo alla camera da letto.

Il letto è il modello John John di poltrona Frau che ho messo a contrasto con comodini e cassettiera in color cacao (diciamo effetto wenge). Nella foto del letto si vede un esempio, mentre sotto trovate le foto dei modelli effettivamente scelti da me.

Ecco il letto:

Il mio futuro letto

Questi saranno i comodini (ma in color cacao)

I miei comodini

E in coordinato la cassettiera (sempre in color cacao)

La mia cassettiera

Passiamo alla sala da pranzo. Ci siamo letteralmente innamorati: tavolo, sedie e madia tutto Cattelan Italia. Il colore di tavolo e madia è rovere bruciato, un color legno molto particolare, mentre le sedie sono un color lino (una specie di ecrù)

Il mio tavoloLe mie sedie

E questa è la madia (questo che vedete è anche il colore del tavolo...in foto è molto scuro, ma è molto + particolare dal vivo)

La mia madia

Ed ecco il divano (la marca è Calia)

Il nostro divano

Questa la parete attrezzata nei toni avori e cacao per l'interno delle scatole

Parete attrezzata

Infine il tavolo della cucina:

Tavolo cucina

Dimenticavo di dire che il pavimento è in tutta la casa un cotto di tonalità media (quindi non chiaro).

Che ne pensate? Sparate!!!

90 Risposte

  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie :-)

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo immaginavo Ross, anche se il mobiliere mi ha detto che essendo lucido e non laccato è un pò meglio. In ogni caso è questo il motivo per cui ho fatto bianco lucido solo i pensili Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' tutto bellissimo anche io adoro questo stile... La cucina e' meravigliosa l' unica cosa i pannelli bianco lucido ti danneranno... Le macchie appena li sfiori sono visibilissime... L'effetto è meraviglioso, piace molto anche a me, ma pulirli un po' meno.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo Enza, è Cattelan Italia. Ti lascio il sito web:

    http://www.cattelanitalia.com/

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto stupendo..hai davvero buon gusto..anch'io su google ho notato questa madia mi sapresti dire che marca è per favore?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero il prezzo finito era poco meno di 14mila, ma ho beccato la promozione del piano in quarzo e ho avuto un forte sconto perché, oltre ad aver preso tutti i mobili allo stesso mobilificio, il titolare è amico di mio padre e di mio suocero (fortunati noi!)
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora non ho deciso perchè la casa dobbiamo ristrutturarla, quindi se ne parlerà in autunno, comunque pensavo costasse molto di più, perchè veneta cucina spara abbastanza alto...Smiley xd Comunque ti ringrazio tanto per l'informazioneSmiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jeje! Figurati, nessun problema. La mia, nella composizione che vedi nella foto in basso (quindi non quella della foto della cucina), diciamo "full optional", mi è venuta 9mila euro. L'hai presa anche tu? O ancora non hai deciso?

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci credo hai preso la cucina di cui io mi sono innamorata e dopo averla vista non mi è piaciuto più niente...Ti adorooooooooo:Smiley heart Posso sapere quanto l'hai pagata?Anche in privato se vuoi.....Sono troppo curiosa perchè io amo quella cucina anche se di colori diversi....

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragionissima...
    Abbiamo gusti molto molto simili Smiley heart

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come te avrò l?arredamento moderno però venendo da una famiglia che ha scelto arredamento classico e per di più legno scuro ho optato per colori chiari... la mia cucina è una Lube larice bianco con top bianco e pensili appesi bianco lucido con anta dello scolapiatti da 120 in vetro satinato con fiori vedo non vedo... la nostra camera sarà bianco frassino con una striscia a specchio e una di vetro perlato su ogni anta e il mio letto bianco di pelle e rotondo (con materasso quadrato) la zona living avrà divano bianco di pelle recline, tavolino in vetro, mobile color ciliego con ante panna e una rosa intagliata nelle ante (l'ho visto a mondoconvenienza) e un piccolo bancone da angolo bar bianco di pelle con gli swarosky...

    il mio letto...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si xk avendo una camera un po piccola almeno ci si puo camminare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok! Ora ho capito! E' un'ottima soluzione!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi fammi sapere se ti poace.. Cmq li ce cn due lettino noi metteremo il divano letto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, ci guardo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cmq pultroppo no nn ho una foto xro se vai sul sito di mondo convenienza la trovi costa 449€ ed e blu
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Fede, ma sai che io non ho mica capito quale intendi? Hai una foto anche presa da internet?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli noi abbiamo gia la cucina ma ci manca ancora la camera da letto xro nn prendiaamo la camer da letto classica dobbiamo prendere quella a ponte cn l'incastro x i divano letto
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo non é ma non ci entrava tutto così abbiamo cercato soluzioni alternative,tipo la consolle allungabile trovando il giusto compromesso tra utilitá e design Smiley smile tranquilla che verrá tutto come immaginate anzi ancora più bello Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo fortunati e abbiamo molto spazio, soprattutto nella sala - zona living. Però ti capisco perchè invece i bagni sono molto molto piccoli e lì abbiamo dovuto lavorare al centimetro. Io ho il terrore di quando monteranno...spero che venga tutto come ce lo immaginiamo...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Adriana! Sono contenta che piaccia anche a voi perchè è stata la scelta più difficile di tutte! Davvero non c'ho dormito la notte!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, mi è venuta 9mila euro tutto incluso (con un pò di sconto dato che il mobiliere è amico sia di mio padre che di mio suocero), inoltre abbiamo preso tutta la mobilia da lui...

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caltanissetta
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena la cucina e' meravigliosa..si avvicina al mio stileee
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello tutto l'arredamento...hai scelto bene, brava!!!

    La cucina è bellissima, anche la marca è molto buona...se non sono indiscreta posso sapere quanto ti è costata?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il termine é grafite,non mi ricordavo ihih avessi avuto più spazio in salone mi sarebbe piaciuto molto prendere anche la madia ma ho adattato tutto agli spazi e sta venendo tutto molto grazioso Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì anche io il tavolo lo avevano in esposizione dal vivo ed è mooooooooolto più bello che in foto. In foto non l'avrei mai scelto dal vivo è incredibile...Noi abbiamo la base in grafite grigia e il piano in legno rovere bruciato. Idem per la madia abbinata

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l 'ho presa tutta in grigio antracite,e ho optato per la consolle per motivi di spazio.giá é arrivata e di presenza é spettacolare Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì Azzurra è esattamente la stessa linea e la stessa marca. Tu in che colore l'hai presa? (Ovviamente mi piace anche la consolle!)

    Grazie per il complimento!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giulia, in effetti se vai in affitto non ti conviene spendere cifre esorbitanti, a meno che tu non prenda cosa che sai di poter riutilizzare. Ad esempio noi forse ci sposteremo tra qualche anno in un'altra casa di cui però abbiamo già il progetto e il tutto è assolutamente riadattabile!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Cate Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Barbara! Certo, ovviamente son gusti. Tu su che stile ti sei orientata o ti orienterai?

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cucina e il letto mi piacciono molto per i comodini e il resto abbiamo gusti differenti... però devo ammettere che hai gusto nell'arredamento...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione