Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2014 Caserta

La parte più difficile (per me) è andata - Arredamento

Serena, il 3 Marzo 2014 alle 21:05

Pubblicato in Vita di coppia 90

***POST AGGIORNATO**** Arredamento ultimato anche con zona tv...Yuppi!!! Ebbene sì....la mia bestia nera, più difficile di qualsiasi cosa, più complicato di scegliere la location, peggio (mille volte peggio!) della scelta del vestito, la cosa che mi ha tenuto sveglia per notti intere e che mi ha...

***POST AGGIORNATO****

Arredamento ultimato anche con zona tv...Yuppi!!!

Ebbene sì....la mia bestia nera, più difficile di qualsiasi cosa, più complicato di scegliere la location, peggio (mille volte peggio!) della scelta del vestito, la cosa che mi ha tenuto sveglia per notti intere e che mi ha fatto girare come la trottola fisicamente e on line, pare sia andata...abbiamo deciso i mobili! Quasi non ci credo.... Ora manca solo la zona living dove ci sarà la tv, ma il grosso è andato!

Ci vorrà un pò di immaginazione da parte vostra, perchè purtroppo non ho trovato foto di stanze assemblate, ma vi mostro le nostre scelte (per fortuna siamo stati abbastanza daccordo su tutto). Vi prego ditemi cosa ne pensate, sincere sincere!

Iniziamo dalla cucina: Veneta Cucine modello Carrera. Basi Rovere scuro, anta spessa da 4 cm, pensili bianco lucido (non laccato). Top in okite bianco da 2cm lavello franke in acciaio, tutti gli elettrodomestici hotpoint ariston (frigo, forno, forno a microonde, lavastoviglie, piano cottura). Questo è il modello e sotto trovate foto della mia composizione:

La mia futura cucina

Foto della composizione:

La mia futura cucina

Passiamo alla camera da letto.

Il letto è il modello John John di poltrona Frau che ho messo a contrasto con comodini e cassettiera in color cacao (diciamo effetto wenge). Nella foto del letto si vede un esempio, mentre sotto trovate le foto dei modelli effettivamente scelti da me.

Ecco il letto:

Il mio futuro letto

Questi saranno i comodini (ma in color cacao)

I miei comodini

E in coordinato la cassettiera (sempre in color cacao)

La mia cassettiera

Passiamo alla sala da pranzo. Ci siamo letteralmente innamorati: tavolo, sedie e madia tutto Cattelan Italia. Il colore di tavolo e madia è rovere bruciato, un color legno molto particolare, mentre le sedie sono un color lino (una specie di ecrù)

Il mio tavoloLe mie sedie

E questa è la madia (questo che vedete è anche il colore del tavolo...in foto è molto scuro, ma è molto + particolare dal vivo)

La mia madia

Ed ecco il divano (la marca è Calia)

Il nostro divano

Questa la parete attrezzata nei toni avori e cacao per l'interno delle scatole

Parete attrezzata

Infine il tavolo della cucina:

Tavolo cucina

Dimenticavo di dire che il pavimento è in tutta la casa un cotto di tonalità media (quindi non chiaro).

Che ne pensate? Sparate!!!

90 Risposte

  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto!!!!belle scelte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, gran belle scelte.. Peccato che il mio budget non me lo permetta e in più andremo in affitto quindi non ne varrebbe la pena..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai gusto da vendere cara! Tutto straordinario,davvero Smiley smile ma il tavolo sembra come il mioooo solo che la mia é una consolle allungabile modello convivium.é lo stesso??
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti l' arancio con quel mix si sposa bene .. potreste far qualcosina in quelle tonalità anche voi, ho notato tra i vari giri e giretti e sicuramente anche tu che molti marchi stanno dando un tocco di colore, anche solo accennato, alle cucine già con elementi tipo pensili

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Valy! Era proprio il nostro obiettivo, perchè abbiamo deciso di prendere pochi mobili, ma buoni e con questi volevamo creare un'atmosfera di "casa" Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo di averlo scritto io nell'altro forum, perchè anche io facevo così nelle altre case in cui sono stata Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giada, sono contentissima che piacciano anche a voi Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda Rosi, io ho addirittura passato un periodo a gennaio in cui avevo letteralmente perso il sonno....pensavo di non essere in grado di scegliere una cucina...Ad ogni modo: cabina armadio sì!!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho giòà avuto esperienze dell'acciaio in una casa che ho a Roma, in effetti come diceva una forumina nell'altro topic basta starci attente subito e passare velocemente la spugnetta...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che ancora non ci avevo pensato? In effetti anche io vorrei giocare con gli accessori e penso che un colore caldo come l'arancio ci stia benissimo, soprattutto con le basi scure. A Roma avevo la sala completamente arredata wengè e arancio forte....stupenda, tutti mi facevano i complimenti! Quindi secondo me sta benissimo!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè, devo dire che siete stati bravissimi, al cucina è un sogno e anche gli altri mobili creano un arredamento caldo e accogliente, bravi! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti !! Avete fatto delle scelte ottime !

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime scelte... Ed hai ragione scegliere l' arredamento e un trauma!!! Ancora noi dobbiamo scegliere la camera xk non sappio se fare la cabina armadio oppure no;!! Grrrrr
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah.....chi bella vuole apparire dolore deve sentire!!!!! dai dai basterà solo farci l'abitudine Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco!!!! Smiley laugh la Replay piaceva molto anche ad fm ... per i colori è vero abbiamo gusti simili Smiley laugh .. li abbinate con qualche colore per "staccare" oppure pensate di giocare con questi colori in cucina? noi aggiungiamo un tocco di arancio Smiley laugh per sedie, sgabelli e qualche altro accessorio Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley shame

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia la cucina :Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella! In pratica abbiamo scelto gli stessi colori! Anche io sono andata a vedere delle Stosa, mi piaceva tanto il modello Replay, anche se della patty mi piacciono molto gli angoli arrotondati. Il mio problema è che le cucine mi piacevano tutte!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No abbiamo scelto una cucina Stosa, la foto a cui ci siamo " ispirati " per la mia poi vederla nel profilo Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Paola! Anche tu hai preso una Veneta?

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace tutto !!! davvero complimenti Smiley smile .. per quanto riguarda la cucina anche noi abbiamo scelto il top Okite bianco !!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Alessia Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace tutto!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era troppo un cazzotto nell'occhio....e vabbè mi dannerò a lucidare Smiley cry

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine hai scelto l'acciaio ... Complimenti bei mobili Smiley star
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione