Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Bari

La pausa di riflessione

Camilla, il 2 Febbraio 2025 alle 19:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Buonasera a tutte, sempre io, Camilla.
Vorrei porvi una domanda: credete nelle pause di riflessione? Le avete mai attuate o le avete mai "subite"? Sono realmente servite a qualcosa?
Io l'ho attuata l'estate scorsa, poi sono tornata con il mio fidanzato. Inizialmente non mi sono pentita, ma da un po' di tempo a questa parte non so se ho fatto la scelta giusta. Ho sofferto tanto nel decidere di attuarla e ha sofferto tanto anche il mio fidanzato e non voglio ferirlo nuovamente.
Opinioni?
Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Sandy, il 8 Febbraio 2025 alle 08:47
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non credo che servano, credo che chi chiede la pausa sotto sotto sappia già la risposta ma abbia un po' paura delle conseguenze di sceglierla davvero

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono servire secondo me, ma se fatte con consapevolezza, nel senso, se servono per riflettere bene, altrimenti meglio lasciarsi che prendersi una pausa per farsi gli affari propri per poi tornare assieme.
    Detto questo credo che il miglior modo per affrontare i problemi sia farlo mano nella mano e dialogando occhi negli occhi.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pause di riflessione sono delle cavolate. I problemi si affrontano, non si evitano. Anche perché dopo riemergono, inevitabilmente.
    • Rispondi
  • Camilla
    Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo! Questo percorso mi sta portando a riflettere su molte cose, sia vecchie che nuove.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te che hai iniziato il percorso e immagino che questo porti a varie riflessioni. Secondo me le pause a gran poco servono.
    • Rispondi
  • Camilla
    Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, si certo, il percorso dallo psicoterapeuta l'ho cominciato, ma spesso mi torna in mente tutto ciò che è successo e ci rifletto su e mi chiedo quanto le pause di riflessione siano effettivamente utili.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non avevi deciso di consultare una psicoterapeuta?
    A parte questo, non credo che il tira e molla possa portare a buone cose. Se sei tornata a ripensare alla pausa credo che tu abbia ancora forti dubbi sulla tua relazione.
    Personalmente non credo molto nelle pause, le ho sempre viste come scuse per tenere i piedi in due scarpe e poi appena il terreno è buono stroncare la relazione per andare su un porto sicuro. Io sono più per o i problemi si affrontano insieme o si tronca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione