Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano

La proposta & l'anello...

Ambra, il 16 Agosto 2020 alle 15:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciao a tutte,
come vi è stata fatta la proposta e come vi è stato presentato l'anello? Per chi fosse curiosa, ecco la nostra storia...
Per chi volesse raccontare la propria, attendo commenti... 💕
A mezzanotte del mio compleanno mi arriva un pacco abbastanza grosso, morbidoso e rosa (molto rosa) con un biglietto molto delicato. Sulla busta la scritta: "X Ambra, Grazie per non fermarti mai alle apparenze" (e già qui traspare tanta dolcezza... ) Il biglietto riporta sulla copertina una ballerina di danza classica tipo traforo (ho fatto danza per molti anni) e quando lo apro, compare un'altra ballerina sulle punte sul palco con fiori e cigni, tutto traforato e tridimensionale (delizioso)."Non sarà caloroso come un tuo abbraccio, ma spero che ti scaldi il cuore ogni volta che lo indossi... In questo giorno ''particolare'' spero ci siano molti motivi per festeggiare. Tuo Simone" (aveva fatto un sacco di fatica a scrivere il tutto perché il palco con la ballerina etc lo ostacolavano). Apro il pacchetto e trovo una felpa viola (il mio colore preferito), molto semplice e basic. Io apprezzo il gesto, convinta che l'abbia pensata e presa per me, la provo, taglia giusta, la ripongo nell'armadio ringraziando e pensando che si fosse trattenuto per fare poi un certo romantico regalo più "impegnativo" a Natale (giusto la settimana successiva). Scosto la coperta per andare a dormire e trovo un pacchettino, più piccolo, di una gioielleria...Gli ho chiesto a che dito dovessi metterlo.Mi ha risposto di metterlo al dito giusto. 💕
Ancora oggi vado in brodo di giuggiole tutte le volte che ci penso...
PS Mi ha spiegato che il pacco enorme rosa con la felpa viola doveva essere una specie di diversivo, quasi per disilludermi (perché, ebbene sì, un po' me l'aspettavo) e per poi sconvolgermi ancora di più una volta che fosse comparso il secondo regalo...

36 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 21 Agosto 2020 alle 14:05
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Romantico e divertente nella città romantica per antonomasia! Anche il video per ricordo!!!!! Cosa volere di più??! 💕💕
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l'ha chiesto a marzo 2018, a Parigi, sotto la torre Eiffel e poi mi ha portata a mangiare al ristorante sulla torre.
    Mi ha fatto tutto un discorso tramite un finto video per tenerlo come ricordo e poi ha tirato fuori l'anello quando io mi sono messa a ridere perché pensavo scherzasse.
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che romanticone! 💕 Avevi pianificato bene, ma nonostante l'imprevisto della scatolina incastrata, sei riuscito a superare il problema e a fare una proposta molto elegante! Complimenti!!! 🎉 🎉 🎉 🎉
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Trieste
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cena fuori, in mezzo alla settimana. Abitavamo ancora in 2 città diverse e io con i turni andavo a trovrla quando potevo. Quindi la invito ad uscire a cena giusto per non stare in casa. Se mi avesse detto che preferiva stare a casa sarebbe stato un problema: avevo già prenotato Smiley laugh!

Comunque, andiamo, ci facciamo la nostra bella cenetta di pesce e poiverso la fine, con una scusa mi alzo e esco dalla sala. Torno dopo un po' e quando mi avvicino a lei con una scusa (scarpa slacciata) mi inginocchio. Lì avrei dovuto tirare fuori l'anello dalla tasca della giacca, ma ovviamente la scatolina si era incastrata. È stata dura far finta di dovermi allacciare pure l'altra scarpa. Per fortuna lei non si è girata. Quando finalmente la scatola è uscita, l'ho chiamata per attirare la sua attenzione e, non appena si è girata ha trovato me, in ginocchio, con l'anello in mano e la fatidica domanda "Vuoi sposarmi?" È rimasta pietrificata. Senza parole. Non se lo aspettava lì e in quel momento. Io mi sarei trasferito da lei 1 mese e mezzo dopo. Era talmente sorpresa che ho dovuto chiederglielo la seconda volta. E stavolta ho sentito il tanto sperato "SÌ"

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono siciliana, ma anche io non avrei potuto 😁
    É stata un'idea golosamente brillante!!! 😋
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah sì! Sono anche siciliana, non potevo dire di no 😆
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si potrebbe rifiutare una proposta così golosa??? L'attesa è sicuramente valsa!!! 🎉 🎉 🎉 🎉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ne avevamo già parlato diverse volte ma aspettavo la proposta... Voleva farmela durante il rogito ma eravamo in piena pandemia e le gioiellerie erano chiuse 😆 appena hanno riaperto mi ha fatto trovare l'anello in mezzo a un bel vassoio di cannoli 🥰😁
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii stupendo davvero🥰
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha avete fatto bene ..non era il caso 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhahahahaha 🤣 🤣 🤣
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhahahahaha 🤣 🤣 🤣 voleva andare sul sicuro!!!
    direi molto unico!!!
    PS cmq non è stato chiesto nemmeno a me: mi ha detto di mettere l'anello al dito giusto... Quindi potrei aver sbagliato dito io!!! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolare Parigi! Era uno dei miei sogni la proposta lì, non fosse che era il posto in cui ero andata col mio ex e abbiamo evitato 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si è stata verace la proposta..
    eh si 😂 In teoria siamo sposati, in pratica gli ho risposto che non se la sarebbe cavata cosi “facilmente” per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è stato chiesto, mi è stato detto! Esattamente come la "richiesta" di essere la sua fidanzata. La sua teoria è che facendo domande la risposta potrebbe essere negativa🤭
    Ad ogni modo eravamo sul Lago D'Orta dopo cena
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super romantico! Parigi, la Senna, la torre Eiffel... Il tris romantico x antonomasia!!! Risultato assicurato!!! 🗼 💕🎉
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto romantica! Galeotta fu la chiesetta in Firenze (magnifica città) 💕
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca! Quindi vi siete sposati prima ancora di sposarvi!!! Più originale di così!!! 🎉 🎉 🎉
    PS la fiorentina era strategica... 😋
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Sai all incirca quanto vi è costato? Perchè noi ci sposiamo a settembre e il nostro viaggio è saltato..ma sto pensando di riorganizzare ovviamente appena sarà possibile una settimana alle maldive..invece del nostro viaggio originario negli Stati Uniti..li le cose sembrano abbastanza complicate..
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dolcissimo il tuo ragazzo! Io ho ricevuto la proposta a Parigi sulla senna..davanti alla tour eiffel..è stato discreto ma dolcissimo..eravamo solo noi due e inutile dire che ho pianto per tipo 5min di fila prima di dirgli di si 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’abbiamo organizzato con l’agenzia viaggi e incluso c’era anche il fotografo.
    In realtà dipende dal villaggio e il nostro ad esempio era con la formula di rinnovo delle promesse. So invece che alcuni fanno proprio il matrimonio.
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo il matrimonio alle maldive! Come ha fatto ad organizzarlo si è messo d accordo con la struttura?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi ha fatto la proposta un mese dopo che ci eravamo messi insieme in occasione di un week end alle terme in toscana, davanti ad una fiorentina 😅 mentre ancora cercavamo di capire entrambi se volessimo un giorno sposarci o meno.
    Poi dopo due mesi siamo andati in vacanza alle maldive e ha organizzato il matrimonio maldiviano (non legale in Italia) e in quell’occasione mi ha dato l’anello.
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti hanno apprezzato tantissimo il gesto e l’ho apprezzato tanto anche io🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia proposta è stata senza anello.
    Durante un viaggio a Firenze nella chiesetta di Dante mi ha sussurrato all'orecchio 'mi vuoi sposare? '
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì che poi lui e' molto riservato, non ama le cose eclatante, però sapeva che quel santuario minuscolo ogni volta che lo vedevo sospiravo. Diciamo che come proposta l'ha aseccata alla grande La proposta & l'anello... 1

• Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Romantico a modo suo 😂😅 Apprezzatissimo ovviamente🙃
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto deciso che va dritto alla meta!!! Accipicchia!!!
    Direi molto diretto e dalle emozioni forti! Comunque ci vedo un pizzico di romanticismo legato al luogo dove tutto è iniziato e ti ha donato l'anello 💕😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che adorabile timidone!!!! 💕 La complicità della tua mamma penso sia stata di grande aiuto: bravissima mamma! Alla fine é stato coraggiosissimo perché ha fatto tutto davanti alla tua famiglia, molto lodevole!! ❤️
    Sì, hai ragione, semplicemente meraviglioso!!! 😍
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo una coppia molto particolare, a cui le smancerie non piacciono affatto. Mentre percorrevamo in piena notte la litoranea pugliese di ritorno da una serata ha tirato il freno a mano e chiamandomi per diminutivo di cognome (come sempre) mi ha detto "sposami!". Titubante pensavo stesse scherzando. Mi ha dato l'anello a Roma, dove tutto é iniziato.
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca! Che romanticoneeeeeeeeeeeeeee!!!! Si è messo anche in ginocchio!!!!
    Ancora più romantica l'idea di sposarci lì!!! ❤️
    Sono felicissima per voi!! 💞
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece cenetta romantica il giorno di San valentino. Ormai 4 anni di convivenza un po' l'aspettativa c'era in og i occasione. Nulla. Se ne esce al ristorante con l'ennesimo Pandora (che amo e sono ossessiva e compulsivamente dipendente) felice ma un po' tanto delusa. Finita la cena c'era una luna spettacolare e mi chiede di fare un salto ad un punto panorami in montagna dove si osserva tutta la città e dove si trova la chiesa dei miei sogni, ma io ero già rassegnata e poi lì ci andiamo spesso perché é un posto che amo. C'era una luna rossa stupenda. A un certo punto pensavo stesse male, invece era inginocchiato con l'anello in mano 😂 ho preso un attacco di pianto e ridere infinito però ho detto SIIII....e proprio lì ci sposeremo il 20 giugno 2021❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione