Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo

La proposta che non arriva ..

Deborah, il 15 Febbraio 2017 alle 09:31

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Sposine, ho bisogno di un consiglio .Allora sto insieme al mio compagno da 5 anni .. abbiamo un bambino di 3 anni e conviviamo da un anno. Esattamente un anno fa io iniziai a prendere il discorso matrimonio .. volevo supergiú sapere cosa ne pensasse lui e se magari voleva fare questo passo tra...
Sposine, ho bisogno di un consiglio .Allora sto insieme al mio compagno da 5 anni .. abbiamo un bambino di 3 anni e conviviamo da un anno. Esattamente un anno fa io iniziai a prendere il discorso matrimonio .. volevo supergiú sapere cosa ne pensasse lui e se magari voleva fare questo passo tra qualche annetto .. lui non era proprio entusiasta dell'argomento preso .. mi ha detto che mi vuole sposare ma mi ha fatto capire che non era il momento giusto . Insistendo gli ho chiesto se magari potevamo organizzare il tutto per l'estate 2018 , se il 2017 gli sembrava troppo presto e mi ha risposto vedremo. Da quel giorno, era gennaio 2016 , non ho più preso l'argomento matrimonio . Ho proprio rimosso il pensiero , sperando che magari sarebbe stato lui a chiedermelo .. Ho avuto la tentazione in questi giorni di prendere dopo tutto questo tempo dinuovo l'argomento .. ma mi son detta magari per San Valentino o per il nostro anniversario me lo potrà chiedere ..Beh diciamo che mi sono illusa ..Per San Valentino mi ha portata in un ristorante a 5 stelle a mia insaputa , era una sorpresa , proprio sul mare .. bellissimo.. sono rimasta senza parole .. tutto troppo perfetto .. ero in ansia e avevo lo stomaco sotto sopra .. abbiamo cenato e vedevo che lui era un po' nervoso non so .. non rilassato quindi mi sono ancor di più convinta che fosse l'occasione giusta . Appena abbiamo finito di mangiare mi porta giù in terrazza che sporge proprio sul mare e ci abbracciamo .. attendo ma nulla .. e alla fine andiamo in macchina .. speravo anche li ma niente .. la speranza è andata via quando siamo arrivati a casa Smiley sad . Ha organizzato una serata mai fatta prima .. tutto era perfetto e romantico .. noi , il posto scelto .. tutto , ed invece non ha colto l'occasione Smiley sad ammetto di esserci rimasta un po' male .. adesso il 4 marzo sarà il nostro anniversario .. chissà magari sarà quella la volta buona .. sennó ho deciso che gli prendo l'argomento e glielo chiedo io .. anche se non sarà mai romantico come se lo facesse lui .. ma il desiderio di sposarlo ed essere sua moglie è tanto .. ed il 2018 mi sembra ancora tanto lontano .. quindi che faccio ? Glielo chiedo o mi sto zitta 😣? Scusate il poema !!

44 Risposte

• S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro bello mi dispiace che sei rimasta male... Ti spiego la mia piccola storia... Io e il mio compagno stiamo assieme da quasi 6 anni che facciamo ad aprile.. Tra cui 3 anni fidanzati e 3 anni di convivenza quasi... Io ho sempre sognato della proposta ma non ho mai ricevuto e mi so resa conto che la proposta non serve proprio. .. xke so che alla fine lui mi ama visto che convive con me e insieme condividiamo le cose... A dire la verità ho sempre chiesto quando ci saremmo sposati ma niente lui e indifferente mi rispose poi vediamo.... Un giorno e successo che ero in ritardo e gli dissi che forse ero incinta ma risultato negativo che feci il test ... E lui rimase male e capii che tiene molto ad avere un figlio da me... che alla fine gli dissi quando ci saremo sposati e lui mi rispose all'anno 2016 giriamo. .. E presi per punto... E arriva 2016 ma non apri l'argomento. ..Sempre nel 2016 a San Valentino mi regalo il Spa centro benessere... bellissimo regalo e rilassante... E siamo stati due gg insieme li... Il gg dopo lui mi fa amo bellissimo qua vero? E ci guardiamo negli occhi e capi che è arrivato il momento di girare ... Abbiamo iniziato a girare e trovato la data e ci sposiamo 19 giugno 2017... quindi senti a me se vuoi non fissare sulla proposta del matrimonio e molto più bello decidere insieme... Se lui non lo fa non significa che non ti ama o non ti vuole sposare ma solo che non è un tipo che lo fa... Come il mio futuro marito... Lui non è quel tipo che mi dedica frasi d'amore o mi fa gli auguri di san Valentino ecc ecc... tipo ieri non mi ha detto auguri amore mi ha detto così ti amo amore e se n'andato al lavoro... cioè non sono rimasta male per niente c non avermi fatto auguri anzi sentirlo ti amo é la cosa più bella di questo mondo. ... quindi... convive con te avete un figlio... Se vuoi sposare lui parlate insieme e decidete insieme. .. evidentemente lui non è quel tipo che lo fa come il mio lui... pure metti caso Casole glielo chiedo io vuoi sposarmi sai casohehe mi risponderebbe ma se ci sposiamo tra 4 mesi ... capito cosa voglio dire??? Non restare male...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara non disperare ..mio marito mi ha fatto aspettare un sacco di tempo , diceva sempre che non gli interessava minimamente sposarsi..all'inizio eravamo giovani avevamo 21 anni e andava bene così..poi gli anni son passati e verso i 30 avrei voluto la proposta ma lui zero..ormai avevo perso le speranze e nn ci pensavo più.ma il giorno del mio 40 esimo compleanno a Parigi son arrivati anello e proposta e ora siamo sposati da 5 mesi!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se vuoi aspettare fino ai primi di marzo ormai non cambia molto. Ma poi se non arriva la proposta prendi in mano la situazione. Non c'è nulla di male ad esprimere un tuo desiderio, ormai siete una famiglia.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse hai un pò di timore di prendere tu l'argomento perchè pensi ti dia una risposta che non vuoi...Però io credo che tu gliene debba parlare.E' la cosa migliore per capire realmente lui cosa pensa dell'argomento!Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. forse lui non sente l'esigenza del matrimonio perché siete già una famiglia, si sente già completo così. Ma sono uomini, non sempre riescono a capire l'esigenza che abbiamo noi donne nel provare certe cose. Magari però invece di chiederglielo e metterlo bene o male di fronte una scelta, io ti consiglio di parlargli apertamente, di spiegare come ti senti e l'importanza che ha per te il matrimonio. Così capisci anche le sue motivazioni. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo Me dovresti chiederlo..siete già una famiglia..cosa aspetta?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se fossi tu a fare la proposta a lui? Voglio dire sietebgia una famiglia, avete già un figlio e già convivete! Si tratta solo di rendere ufficiale la vostra Unione quindi perché no?! Rompiamo gli schemi! Potresti provare... per il vostro anniversario puoi sorprenderlo tu!!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha organizzato tutto poi c stava ripensando colto dall ansia solo k l ho spinto io vedendolo strano e nervoso pensando ke cera qualcosa ke nn andava
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, parlagliene! Anche il mio fm non mi ha fatto la proposta...lui preferiva la convivenza ed io il matrimonio. Alla fine ha capito quanto era importante per me e per la mia famiglia ed ha cambiato idea. Ora é più entusiasta lui di me!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiediglielo te!! Anche per il mio non era mai il momento... A settembre dell'anno scorso gli ho detto di decidere una data perché nel 2017 ci saremmo sposati.. Era un po' titubante all'inizio, ma alla fine a settembre ci sposiamo dopo 9 anni di convivenza!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammetto che prendergli l'argomento e chiederglielo mi mette tanta ansia .. Smiley sad non so .. chissà cosa pensa .. ma è l'unico modo per sapere .. già siamo a febbraio .. se ci dobbiamo organizzare per giugno 2018 dovremmo bloccare adesso per organizzare le cose con calma.. odio fare le cose tutte insieme .. ma di questo passo la vedo critica Smiley sad
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi assolutamente di chiederglielo. Io ho fatto così, per lui non era mai il momento giusto per vari motivi. Ma alla fine si è convinto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione