Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo

La proposta che non arriva ..

Deborah, il 15 Febbraio 2017 alle 09:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44
Sposine, ho bisogno di un consiglio .Allora sto insieme al mio compagno da 5 anni .. abbiamo un bambino di 3 anni e conviviamo da un anno. Esattamente un anno fa io iniziai a prendere il discorso matrimonio .. volevo supergiú sapere cosa ne pensasse lui e se magari voleva fare questo passo tra qualche annetto .. lui non era proprio entusiasta dell'argomento preso .. mi ha detto che mi vuole sposare ma mi ha fatto capire che non era il momento giusto . Insistendo gli ho chiesto se magari potevamo organizzare il tutto per l'estate 2018 , se il 2017 gli sembrava troppo presto e mi ha risposto vedremo. Da quel giorno, era gennaio 2016 , non ho più preso l'argomento matrimonio . Ho proprio rimosso il pensiero , sperando che magari sarebbe stato lui a chiedermelo .. Ho avuto la tentazione in questi giorni di prendere dopo tutto questo tempo dinuovo l'argomento .. ma mi son detta magari per San Valentino o per il nostro anniversario me lo potrà chiedere ..Beh diciamo che mi sono illusa ..Per San Valentino mi ha portata in un ristorante a 5 stelle a mia insaputa , era una sorpresa , proprio sul mare .. bellissimo.. sono rimasta senza parole .. tutto troppo perfetto .. ero in ansia e avevo lo stomaco sotto sopra .. abbiamo cenato e vedevo che lui era un po' nervoso non so .. non rilassato quindi mi sono ancor di più convinta che fosse l'occasione giusta . Appena abbiamo finito di mangiare mi porta giù in terrazza che sporge proprio sul mare e ci abbracciamo .. attendo ma nulla .. e alla fine andiamo in macchina .. speravo anche li ma niente .. la speranza è andata via quando siamo arrivati a casa Smiley sad . Ha organizzato una serata mai fatta prima .. tutto era perfetto e romantico .. noi , il posto scelto .. tutto , ed invece non ha colto l'occasione Smiley sad ammetto di esserci rimasta un po' male .. adesso il 4 marzo sarà il nostro anniversario .. chissà magari sarà quella la volta buona .. sennó ho deciso che gli prendo l'argomento e glielo chiedo io .. anche se non sarà mai romantico come se lo facesse lui .. ma il desiderio di sposarlo ed essere sua moglie è tanto .. ed il 2018 mi sembra ancora tanto lontano .. quindi che faccio ? Glielo chiedo o mi sto zitta 😣? Scusate il poema !!

44 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 16 Febbraio 2019 alle 03:32
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura Smiley smile ho appena letto il tuo messaggio .. non entravo qui da un bel po di tempo .. comunque ad oggi siamo ancora conviventi .. abbiamo cambiato casa e l'abbiamo arredata quindi lui guardava la parte economica che mancava per organizzare un matrimonio . A tal punto io gli avevo proposto il matrimonio civile momentaneamente con solo i nostri famigliari presenti e niente abbiamo litigato perché lui si è permesso di dire che io lo voglio sposare perché ho paura che ci possiamo lasciare e per dei miei tornaconti .. infine gli ho detto che se mai si volesse sposare , me lo faceva sapere . Sono passati due anni .. e niente il discorso non si è più preso . Ad oggi la possibilità economica non vi e nemmeno quindi a questo punto credo che per i 40 anni forse saremo sposati 🤦🏻‍♀️.. la prendo a ridere che è meglio 🙄😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .. chissà come è andata a finire .. sono passati quasi 2 anni dal post!

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La primissima cosa importante in una coppia é il dialogo.
    Se non c'é quello non si va avanti.
    Parla con lui...
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totalmente d'accordo con te.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ditemi voi colei che non si sarebbe aspettata nulla in un posto del gente 🙈🙈🙈

    La proposta che non arriva .. - 1

    La proposta che non arriva .. - 2
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il posto ..

    La proposta che non arriva .. - 1

    La proposta che non arriva .. - 2

    La proposta che non arriva .. - 3
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille per le vostre risposte Smiley smileMi avete fatto riflettere molto .. comunque come ho detto io l'argomento gliel'ho preso un anno fa a tavolino e spiegato che per me era importante il matrimonio non tanto per la festa a in se perché sarebbe anche un matrimonio abbastanza intimo .. ma perché ci tengo .. quindi più di riprendergli l'argomento dopo un anno non posso fare e vedere cosa ne pensa lui .. diciamo che ieri mi aspettavo qualcosa perché in 4 anni non mi ha mai portata in un posto del genere .. cioè non l'ha mai fatto .. ha organizzato tutto segretamente ..'e appena siamo arrivati sono rimasta senza parole .. vi posto qualche foto Smiley smile .. quindi mi sono creata castelli in aria .. non mi aspettavo che lui si inginocchiasse con l'anello in mano .. anche se non mi sarebbe dispiaciuto ma almeno mi aspettavo che prendere l'argomento e magari me ne parlasse lui sta volta . Comunque ho notato che ieri sera era un po' strano .. mi guardava in modo strano .. tra di noi c'erano momenti di silenzio e quasi imbarazzo .. sopratutto da parte mia che avevo l'ansia alle stelle e lo stomaco chiuso .. poi quando ho capito invece che mi ero illusa mi sono un po' chiusa in me stessa in macchina e sono diventata taciturna .. ma poi ho deciso che non gli volevo far capire nulla , chissà cosa si sarebbe immaginato e sono tornata normale .. non so se lui abbia capito qualcosa !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliene parlerei apertamente..o, se non riesci in maniera schietta, prova ad indirizzarlo sull'argomento..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io quoto!!!

    è meglio a questo punto sedersi a tavolino e discuterne senza veli !!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perdonami ma perché non ne parlate apertamente e stop? Senza farsi troppe paranoie! Sarà che io sono romantica come un palo della luce però dopo un bimbo è una convivenza non penso ci si debba vergognare a parlarne!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lei gliene ha già parlato e, se Deborah posta un topic sul dispiacere provato, significa che a lei importa il matrimonio e le interessa eccome ricevere una proposta in piena regola dall'uomo che ama. Il suo topic non parla del senso del matrimonio - e su quello sono d'accordo con te - parla di un tipo di proposta che si fa da ancor prima che esistessero film e romanzi e che è giusto parta dall'uomo. Non per una questione di ruoli ma perché noi donne tendiamo sempre a entrare in crisi per piccole cose e a fare sempre dietrologia. Ci mancano soltanto le inevitabili insicurezze derivate dal chiedersi :"Ho dovuto spingerlo a sposarmi, ma lui lo voleva veramente?".

    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlare cn lui per quanto riguarda il matrimonio, così vedi cosa ne pensa lui...poi per la proposta c'è tempo.L importante è parlare e decidere se volete sposarvi
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che lui voglia sposarsi con te, ovviamente non ti ha fatto la proposta perché molto probabilmente non avendo l'anello ha pensato bene che avrebbe fatto una brutta figura, è quello che penso io, ti consiglierei di non insistere più di tanto, aspetta per il vostro anniversario, e se lui ti dirà qualcosa ben venga, sennò parlaci tu, non tutti gli uomini sono bravi con le parole e a volte non sanno cosa dire quando ti fanno la proposta, forse quel abbraccio era la proposta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio non è ugualmente importante per tutti, comprese molte donne: a me per esempio interessava zero.

    Non essere romantici ed essere tiepidi sono due cose diverse: il matrimonio è un progetto di vita comune che non necessariamente passa per rose rosse e occhi a cuore e bisogna averlo ben chiaro quando si pensa che la propria relazione sia pronta a fare un passo in più, perché il punto è se vuoi continuare questo progetto o se vuoi il momento da film. Una cosa non implica necessariamente l'altra. E comunque in una coppia bisogna PARLARE sempre e comunque, perché nessuno legge nel pensiero di nessuno, e quindi esprimere le proprie esigenze è il primo passo per vederle soddisfatte, magari proprio con fuochi d'artificio e orsetti di peluche, ma se io non so che hai sete come accidenti faccio a portarti lo champagne?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono d'accordo! Non sono cose melense proposte dai film e non mi sembra giusto sminuire il romanticismo. Il mondo è già abbastanza freddo: nei rapporti di coppia la tiepidezza non ha senso. Un uomo dovrebbe tenere quanto noi a sposarci, soprattutto se siamo già famiglia!

    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi che i romanticone negli anni si"siedono " e nn vanno al dunque,se gli facciamo segnali di fumo e'meglio potrebbero capire finalmente.Noi nozze a giugno 2017,lui fatto proposta ma a febbraio 2016un semplice sposiamoci entusiasta lui che CN soldi intasca settimana dopo abbuam dato caparra x location,da allora Marii proposta ne'anello fu'qsto capodanni festeggiato io e lui in NS location...romanticissimo,no parole no anellino,anzi a natale fu braccialetto e gia'li'provai a fare segnali di fumo x paroline anellino splice economico,questione stupida ma ci tengo!ieri sera semplice aperitivi cenato CN musica ,arriva un anellino ohhhhh ma l avevo punzecchiato da gennaio 2017 ha finalmente capito!anzi e'prezo da entusiasmo di acquisto fedi....ti"tocca'creare momento e cercare parole,cosi'poi lui fara'il resto il mii dpo 6anni e1/2,voi anche CN bimbo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono del parere che gli uomini debbano essere sicuri e desiderarlo quasi più di noi. Aspetterei l'anniversario. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..... Io sono una futura sposa senza anello e senza proposta...ho un anellino che mi fece due anni fa per natale e mi va più che bene.....certo,bello l'attimo shabadabada...ma ormai, che ho quasi 34 anni sto anchr senza.... Noi ne abbiamo sempre parlato...lui all'inizio sarebbe stato anche per non sposarsi mai,ma sapeva quanto io ci tenessi e quanto tenessi a farlo in chiesa ( molto diretta gli dicevo "in comune ci vai da solo!ahahahahah)....poi un giorno di un momento difficile per entrambi ( io disoccupata e lui in cassa integrazione) ci siamo imposti di pensare a qualcosa di bello....e abbiamo parlato del matrimonio,fissando una data lontana due anni che sapevamo solo noi,con la promessa di valutare quando mancava un anno,se era fattibile o meno....a giugno 2016 il suo lavoro aveva un po'ripreso,io ho trovato lavoro ed eravamo tiusciti ad andare a convivere.....ok....ce la facciamo....abbiamo iniziato i preparativi e tra meno di 4 mesi ci sposeremo.....dagli tempo ma fagli sapere cosa vuoi per la vostra vita....dialogo e sincerità sono le colonne portanti dello stare insieme...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che adesso sembrerò antipatica però penso sia meglio che tu non ci speri troppo. Hai detto che lui alle tue domande ha risposto vedremo..che a mio avviso è la classica risposta che dà una persona per chiudere un argomento che non gli interessa. Con questo non voglio assolutamente dire che non ti sposerà, anzi, però non vedere quella risposta come una "promessa" di futuro impegno. Secondo me parlagliene. Sedetevi con calma e spiegagli i motivi per cui per te questo passo è importante. Non avete messo nessuna firma ma siete già una famiglia a tutti gli effetti. Parlagliene. Sono convinta che lui così capirà il tuo punto di vista e magari ragionerà su alcuni aspetti che non aveva tenuto in considerazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagliela tu la proposta di matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si diglielo. Parlatene. Cosa stai ad aspettare? Magari lui non ci pensa, non è tra le sue priorità... Chissenefrega della proposta da film!?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio fm ci ha messo 9 anni! Ma sono contenta di aver aspettato la proposta anche perché è segno che è pronto davvero Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, va bene.

    Ma se tu non condividi pacatamente col tuo compagno le cose che provi, lui come fa a saperlo? Magari per lui non è importante, non immagina che lo sia per te, è legittimo Smiley smile

    Dialogodialogodialogo.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi io alla proposta non ci tengo Smiley smile se ieri sera me lo avesse chiesto a voce sarebbe stato lo stesso .. o se magari prendesse l'argomento e lo decidessimo Insieme io sarei contenta.. ma lui un giorno mi disse che voleva chiedermelo per bene .. chissà sicuramente l'avrà anche dimenticato di averlo detto .. ma perché se proprio ci teneva non approfittare di questa occasione che lui ha creato ??? Io gli ho preso l'argomento già l'anno scorso .. e lui sempre vago .. vedremo vedremo .. siamo già inizio 2017 Smiley sad .. non vorrei sembrargli precipitosa .. ho evitato di parargliene e assillarlo proprio per lasciargli spazio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Opinione spassionata.

    Questa cosa della proposta è una delle troppe idee melense che continuano a essere diffuse e perpretate da troppo cattivo cinema.

    State insieme, convivete, avete un figlio, siete una famiglia, siete adulti, perché non parlare semplicemente come fanno le persone adulte? Uno si siede e dice "Mi voglio sposare", l'altro risponde e poi di lì si prendono decisioni.

    Se una proposta arriva bene, se non arriva è uguale: la vita non è fatta di grandi momenti epici, la vita sono quelle decisioni importanti che si prendono ragionando e parlando e possibilmente insieme.

    Parlagliene, accipicchia.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cara..... Siamo sulla stessa barca!. siamo fidanzati da quasi 7 anni e conviviamo da quasi 5..... Lui mi ha sempre rispettata e ha aspettato che finissi l'università... parla spesso di matrimonio e pure io... ora abbiamo fissato la location ma "con riserva".. lui ha un posto fisso, mentre io non riesco a trovare un lavoro dopo tanto studio.. ieri sera a cena abbiamo fatto parte della serata a discutere amorevolmente del matrimonio Smiley xd lui mi vuole sposare, ma dato che lavora solo lui in casa e che la parte delle spese del matrimonio dello sposo le ha a carico lui non si sente sicuro di usare i pochi risparmi. Abbiamo anche parlato di proposta, gli ho detto che ci tengo davvero che me lo chieda ufficialmente perché è un'emozione che capita una volta nella vita! Ovviamente mi ha risposto che posso anche farla io! Poi dopo gli ho ricordato quanto per me non sia importante l'anello e che non voglio che spenda soldi per quello... E lui ha finito la frase dicendo sorridendo "preferiresti che ti facessi la proposta regalandoti un cane o una borsa!" Ecco, questa risposta mi ha colpito tanto, perché si è ricordato quelle che avevo detto solo come battuta molto tempo fa!! Smiley heart Chi lo sa se prima o poi arriverà!!! Magari i nostri fidanzati ci stupiranno!!

    Comunque, puoi sempre tirar fuori il discorso matrimonio e vedere come reagisce!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah, deve essere una situazione difficile... ma prima di fare passi avanti , cerca di sondare bene il terreno e cercare di capire come la pensa lui piuttosto che spingerlo, altrimenti finisci con l allontanarlo

    Bisognerebbe capire quale sia il problema per lui : economico? Se così fosse, non è un problema organizzare un matrimonio low cost.. pochi intimi, un bell'agriturismo, un abito da outlet e anche con poche migliaia di euro ve la scampate. Magari lui può sentirsi in colpa per non poter offrire di più, in quel caso tu potresti fargli capire che davvero a te nn interessa di avere un abito firmato ma soltanto di legare la vostra famiglia in una festa Smiley winking

    Poi, quando è a metà cottura, guardi con lui un film , si chiama la "verità è che non gli piaci abbastanza" : quando Ben Affleck si mette in ginocchio, fatti scattare la lacrima... ed è fatta Smiley xd
    https://www.youtube.com/watch?v=AkFRIZK2uv4

    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme da sette decisi s posarci nel 2018 mi fa aspetta che ti faccio una proposta decente ma ancora non arriva😂😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta! Mi sembra di rileggere la mia storia (bambino a parte, dato che non abbiamo figli)!

    Io 2 anni fa ho insistito un po' sulla questione matrimonio, avrei voluto sposarmi nel 2016, ero quasi arrivata al punto di dargli un ultimatum, lui non si sentiva sicuro, nonostante conviviamo dal 2013 e stiamo insieme dal 2011, e mi ha detto 2016 no, forse 2017 o 2018, vedremo...

    Quelle poche volte che nominavo il matrimonio è passato dal categonico "no" al "non lo escludo".

    Nostro anniversario lo scorso anno, 23 marzo, mi porta nel solito ristorante e al tavolo vedo dei fiori, sui fiori c'è un bigliettino. Mi tremavano le gambe, non aveva mai fatto una cosa del genere, io mi aspettavo o che si inginocchiasse o che sul biglietto ci fosse scritto qualcosa. Niente, sul biglietto c'èra scrittio semplicemente "A Serena da Christian", ci sono rimasta un po' male ma ho fatto finta di nulla, i fiori erano stupendi e profumatissimi. Ho pensato "dai che adesso a casa..." ma nulla.

    Un mese dopo siamo partiti per una crociera e una sera se ne esce dicendo "sai, gli anelli della tua misura non li fanno, va fatto alargare", al che gli rispondo "non mi serve per forza l'anello...", poi la cosa è mort lì. Il giorno dopo ero sdraiata in cabina , viene lì, mi scuote e mi dice "ma non è che vuoi sposarmi?". Tornati a casa si è procurato un anello stupendo, ho fatto bene ad aspettare!

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affronta tu l'argomento... Buona fortuna 😙😙❤
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Cagliari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che prendere l'argomento sia giusto... se ti hai questo desiderio devi parlargliene... poi se per lui non è ancora il momento dovrai aspettare.. Credo che tutto venga da se... hai ragione è romantico che sia lui a fare la proposta ma credo sia ancora più romantico che si arrivi al matrimonio entrsmbi sereni e convinti del passo che si sta facendo.. vedrai che arriverà presto il tuo momento. In bocca al luppolo 😉
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io all'inizio della nostra storia intero circa i primi 4/5 anni volevo sposarmi ma lui non se la sentiva e ho deciso di aspettarlo quando ormai avevo perso la speranza e mi andava bene essere fidanzati di punto in bianco è cambiato e mi ha fatto la proposta ovvero l'anno scorso il gg del mio compleanno dopo 11 anni di fidanzamento è stato bellissimo soprattutto perché lo sento che è stata una decisione importante per lui di sicuro ti ama magari non si sente ancora pronto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione