Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari

La scelta della location

Katia, il 10 Giugno 2020 alle 17:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao ragazze!Smiley heart

Sono qui, a due anni dalla data prevista, a fare già progetti su progetti.

Non riesco a pensare ad altro!

Opterei per un matrimonio a tema bucolico, quindi stile boho-chic, preferibilmente in una masseria, agriturismo, o comunque in un luogo all'aperto.

Vorrei un menù non eccessivo, non solo a livello di costi ma soprattutto di quantità, trattandosi di un matrimonio serale.

Secondo voi, sarebbe meglio optare per una location che mi offra il proprio catering, oppure sarebbe meglio scegliere una location in affitto e un catering separato con cui concordare il menù più adatto?

E, in Puglia, ci sono location interessanti da poter affittare per questo scopo?

Avete dei consigli a riguardo?


26 Risposte

Ultime attività da Katia, il 23 Giugno 2020 alle 09:54
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Verdiana, ti ringrazio del tuo consiglio Smiley smile tutto bene, in effetti mi è davvero d'aiuto visitare le gallery presenti, perlomeno per avere un'idea più chiara.

    Noi stiamo insieme da 5 anni, conviviamo da un anno, e non mi aspettavo affatto che mi proponesse di sposarci, solitamente lui si diceva contrario all'idea del matrimonio.

    Sono emozionatissima Smiley love

    Ti ringrazio per avermi indirizzata al topic specifico per in matrimoni in agriturismoSmiley heart

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahah ecco, quindi a quanto pare parlavo per inesperienzaSmiley laugh

    Comunque sì, la burrata ci sarà sicuramente! Sono un amante di formaggi e derivati del latte di ogni genere, non potrei rinunciare! Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fortunatamente anche noi non saremo tantissimi, saremo tra i 70 e gli 80 invitati.

    In effetti sì, anche qui c'è una bella tradizione culinaria, e negli agriturismi probabilmente potrò trovare del buon cibo. Penso che faremo un bel giro per scegliere quello che più ci piace e valuteremo con calma Smiley shame

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, Smiley smile come stai? Benvenuta in Community!

    Il mio consiglio è quello di dare un'occhiata ai fornitori della tua provincia, sfogliare le foto delle Real Wedding degli sposi per vedere più chiaramente la messa in scena e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Agriturismo ricevimenti Puglia

    e confrontarti con gli sposi che ne hanno parlato qui:

    topic su agriturismo in Puglia

    Da quanto tempo state insieme?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho amici e parenti del sud,condivido ciò che dici ma spesso anche qui si esagera col cibo ai matrimoni,credo che in certi eventi l'Italia si unisca😂Diciamo che dalle mie parti vedo più che altro esagerazioni tra aperitivo e cocktail di benvenuto...basterebbero praticamente a sostituire la cena!Condivido in pieno il tuo pensiero e spero che anche la location che sceglierai lo condivida e venga incontro alle tue esigenze!Sei pugliese giusto?La burrata lasciala nel menú,è troppo buona!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente, dato che sono una che ha sempre amato mangiare bene, non ho mai preso in considerazione il catering per matrimoni. La cucina interna per me è indispensabile... tra l'altro in genere negli agriturismi la cucina è interna e si mangia bene, almeno dalle mie parti è così. Poi dipende anche dal numero degli invitati, al mio matrimonio eravamo una trentina quindi non abbiamo avuto difficoltà a trovare un ristorante con ottima cucina.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale tanto invece ❤️ in questi casi la tecnologia è molto positiva e la vicinanza anche di persone che non conosciamo, se non perché siamo qui su questo forum, si sente anche attraverso uno schermo! ❤️ Grazie 🙏 ❤️
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua disponibilità, davveroSmiley smile Avrò sicuramente necessità di disturbare per altri consigliSmiley laugh

    Ti mando un abbraccio per l'accaduto, per quello che può valere.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Abbiamo rimandato anche per altri motivi, non solo per il virus... Il 1 Maggio è morto mio nonno, avrei dovuto per lo meno slittare anche se non fossimo stati in questa situazione. Speriamo nell'anno prossimo! Sono contenta di esserti stata d'aiuto, anzi, se vuoi altri consigli o scambiare delle opinioni, io sono qui 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, mi sei stata d'aiuto raccontandomi l'esperienza di tua sorella Smiley smile

    Comunque mi spiace che abbiate dovuto rimandare la data, ma vedrai che ci saranno condizioni migliori. E' solo un posticipare, e sarà tutto bellissimo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio per il consiglio Smiley heart proverò durante la visita alla location ad informarmi se c'è flessibilità per quanto riguarda il menù, speriamo bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho visto che sei bolognese, la tua regione è fantastica, ci sono stata più volte ed avete luoghi stupendi! Per non parlare delle pietanze tipiche favolose... Mi sta venendo l'acquolinaXD Ad ogni modo, sarà sicuramente sarà un ricevimento riuscitissimo, ne sono certa! Smiley heart

    In effetti spero di poter trovare un compromesso anche in merito alla quantità, credimi, trovo che lo spreco sia davvero una cosa triste.

    Non per alimentare pregiudizi o luoghi comuni, ma avendo partecipato a matrimoni tutti al sud (ad eccezione di uno) il mio metro di paragone è limitato, però qui forse un pochino eccediamo con le portate, ed è una cosa che mi dispiace non tanto per un fattore economico quanto di spreco. Però c'è anche da vedere quanta flessibilità ci sia nella scelta delle portate, perché alcune location ti offrono di base un menù già parecchio sostanziosoSmiley ups

    Fortunatamente ho tempo per guardarmi intorno e scegliere con calma Smiley smile


    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahah ti capisco! Nel mio caso sono così impaziente che mi sto informando già in merito a qualunque aspetto, eppure mancano due anni Smiley laugh
    A dire il vero in Puglia non conosco molte location in affitto, per questo mi ponevo la domanda e non sapevo se fosse più opportuno optare per un posto che avesse anche la propria cucina interna, in modo da fare riferimento alla struttura per tutta l'organizzazione, cibo incluso, perché da quello che ho notato sono comunque nettamente di più, quindi è anche un po' più semplice trovarle Smiley smile

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo in effetti è vero, vedrò un po' che tipo di menù mi proporranno Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Lecce
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2021 e abbiamo deciso di sposarci lo scorso anno e subito abbiamo iniziato a girare per scegliere il ristorante anche se ancora era presto,però non vedi l'ora!! Se devi fare catering io ti consiglio di affittare una location e in puglia ci sono tantissimi posti meravigliosi e poi concordi il catering come vuoi tu
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò nel tuo stesso anno e ho le stesse idee riguardo alla location,anche se in una regione diversa😁Ci orienteremo quasi certamente su un agriturismo con cucina interna,che permette di solito un certo risparmio economico.Il matrimonio serale ti permette anche di servire meno portate e ridurre gli sprechi, che è sempre una cosa positiva😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io consiglio location con cucina interna. Il cibo e' piu' buono, e il menu di solito lo puoi comunque personalizzare

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉 si, lo abbiamo scelto proprio x qst
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono della Toscana, quindi mi dispiace non poterti dare consigli sulle location in Puglia 😅
    Però per quanto riguarda le altre cose, spero di esserti d'aiuto. L'11 Giugno 2018 si è sposata mia sorella, ha fatto il matrimonio di pomeriggio e quindi abbiamo cenato in una meravigliosa villa a Lerici, con vista mare mozzafiato. Lei prese il catering, consigliato dal wedding planner. Meno male che andò tutto bene perché ci sono state raccontate esperienze abbastanza particolari 😅 più che altro per lo spostamento con i mezzi. Comunque fu una cosa spettacolare e la qualità del cibo era ottima! Io invece mi sarei dovuta sposare tra 11 giorni 😥 ma per i motivi che ormai tutti sappiamo, abbiamo rimandato di un anno esatto. Mi sposo in una location che rimane sulla spiaggia e che ha già la propria cucina e il proprio staff. Detta sinceramente secondo me è molto meglio, nulla togliere ai vari catering, ma diciamo che da un punto di vista logistico ti crea meno problemi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre la cucina interna, soprattutto se si tratterà di un agriturismo, perchè in genere si mangia davvero bene!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A quanto pare abbiamo più o meno le stesse idee a riguardo Smiley laugh grazie mille per gli spunti Smiley heart non sapevo davvero quale potesse essere la scelta più opportuna!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie davvero Smiley shame credo che opterò proprio per questo tipo di soluzione, così da avere anche meno cose da seguire se è lo stesso staff della location ad occuparseneSmiley smile

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie davvero per il tuo consiglio Smiley heart riguardo la location, inoltre spero di trovare un menù simile, perché non è eccessivo ma giusto nelle quantitàSmiley shame

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In puglia ci sono tantissime masserie con catering interno..dipende in che zona la cerchi..nel brindisino ce ne sono molte una fra tutte masseria montalbano ad esemp..io mi sposero in masseria pero nella zona delle murge “masseria Mani Arse” e faro’un matrimonio serale all aperto..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono pugliese come te 😊 anche se veniamo da due province diverse. Io mi sposo proprio in una masseria, location perfetta per un ricevimento romantico sia elegante che boho chic. Secondo me, a livello economico, la soluzione migliore è optare per una location che abbia anche la cucina, in modo tale da non pensare anche catering (infatti la mia masseria fa così). Fai una ricerca su internet, anche qui su matrimonio.com, e vedi un po’ di locali nella zona che ti interessa che si occupino di tutto in linea con la tua idea di matrimonio. 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Congratulazioniiii 😍 Io x qnt riguarda la Puglia nn saprei dirti.. xò ti consiglio la location che abbia già il ristorante xke così risparmi 😊 Anch'io faccio matrimonio serale e abbiamo optato x aperitivo con buffet, bis di primi, un secondo con contorno, torta e buffet dolci/frutta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione