Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Giugno 2028 Palermo

La scelta di non farlo prima del matrimonio...

Lycia, il 5 Gennaio 2015 alle 21:06

Pubblicato in Prima delle nozze 67

Salve , scrivo per la prima volta e l'ultima cosa che voglio è creare malintesi : non intendo offendere nessuno sul piano morale , religioso o etico . Ho quasi 20 anni , anche il mio ragazzo , e prima dei 28 non ci sposeremo ( per questioni di studio e di progetti futuri , lo so magari domani ci...
Salve , scrivo per la prima volta e l'ultima cosa che voglio è creare malintesi : non intendo offendere nessuno sul piano morale , religioso o etico .
Ho quasi 20 anni , anche il mio ragazzo , e prima dei 28 non ci sposeremo ( per questioni di studio e di progetti futuri , lo so magari domani ci lasciamo , ma siamo convinti di volere l'uno accanto all'altro per il resto della vita e non ci vergognamo di progettare il nostro futuro ) . Volevo sapere...qualcuna di voi ha fatto la scelta di non avere rappo prima del matrimonio? E se si, perché ? Come avete fatto ( o state facendo ) a non avere dubbi a distanza di tempo ? Vi sembra che questa scelta vi abbia limitatl in qualcosa ? Che leda il rapporto ?
Leggendo altre opinioni che dicono che l'affinità fisica è importante per sapere se due persone stanno bene o meno , io pensò che l'atto in sé non sia diverso da persona a persona dato che anatomicamente siamo tutti uguali, ma che cambi il rapporto emotivo che hai con la persona con cui lo stai facendo , questo secondo me è il motivo per cui con il vostro partner state bene , a differenza di altri , opinione mia , ovviamente.
So che è una scelta difficile...ma ci sto pensando da tempo...
Preciso che sono convinta che se fatto con la persona giusta non importa che sia prima o dopo , e che quindi non è né un'accusa né altro nei confronti di chi non condivide questa scelta , era solo una mia curiosità Smiley smile

67 Risposte

  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei da dissentire sul fatto che siamo tutti uguali anatomicamente... secondo me è importante avere anche un'intesa di tipo sessuale, però se si sceglie di aspettare dopo le nozze non credo che questo comporti problemi o che la persona accanto a te si modifica, ecco forse una volta sposati e quando avrete rapporti avrai una visione più completa di quello che è tuo marito, il rapporto che hai con lui e scoprirete insieme cosa vi piace e cosa no sotto quel profilo.

    Io sarei per : la vita è breve e aspettare il momento giusto non serve a nulla ma ognuno del suo tempo fa come crede ;-)

    Vi auguro di realizzare i vostri sogni futuri e che il vostro amore sia eterno Smiley heart

    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me avere un'intesa anke in ql aspetto è fondamentale. ....siamo cresciuti insieme anke da ql punto di vista....x me è stato il primo ed unico qnd sono strafelice di aver già condiviso con lui l'intimità
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono necessità o semplicemente desideri nella vita intima che sarebbe meglio testate prima di giurare x tutta la vita di stare con una persona Smiley winking
    poi il tutto sta a quanto decidi di sopportare o negarti x amore dell'altra persona. Baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione