Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa TOP Luglio 2015 Catania

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli

Anna, il 23 Febbraio 2015 alle 21:58

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 127

Ciao tutte, oggi vi vorrei parlare del perfezionamento del proprio outfit nuziale che trova corrispondenza nella scelta dell'acconciatura da sposa da sfoggiare. Il gusto personale e' uno dei piu' importanti criteri a cui rifarsi nel decidere la propria pettinatura, sebbene ci si trovi talvolta con...

Ciao tutte, oggi vi vorrei parlare del perfezionamento del proprio outfit nuziale che trova corrispondenza nella scelta dell'acconciatura da sposa da sfoggiare. Il gusto personale e' uno dei piu' importanti criteri a cui rifarsi nel decidere la propria pettinatura, sebbene ci si trovi talvolta con numerose alternative. Un altro criterio utile per scegliere come acconciare i capelli e' la scollatura dell'abito da sposa. Per esempio con uno scollo a cuore si potrebbe sfoggiare treccia o coda bassa laterale (per un look raffinato e glamour) oppure un semiraccolto per sottolineare un mood piu' romantico. Scollatura a barca si sposa benissimo con un semiraccolto e con uno chignon (alto o basso), il romanticismo del primo contro l'eleganza del secondo ed il tocco principesco dell'ultimo. Una scollatura all'americana, cosi' come dritta o una quadrata e' ideale un semiraccolto o chignon (preferibilmente alto)..questi due poi legati all'opzione di lasciare la chioma sciolta. Chignon basso e semiraccolto possono accompagnare uno scollo a V (piu' o meno profondo) in una delicata interpretazione shabby chic; sempre lo chignon basso ( o in alternativa coda laterale bassa ) e' ottimo per esaltare una scollatura moderna come quella asimmetrica o monospalla. Se lo scollo e' invece sulla schiena, richiede un acconciatura glamour, raffinata e da femme fatale..per cui si a treccia, coda bassa laterale o chignon basso. Ora future sposine la scelta tocca a voi..un abbraccioscollature

127 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego figurati..Smiley smile

• Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le foto del semiraccolto e del l'acconciatura boho, grazie sei stata preziosa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho inserito delle foto nel commento precedente, se ti va puoi dare un occhiatina..semiraccolto e boho..certo che mi fa piacere vedere le foto..l'insicurezza lasciala a casa..un bacio

• Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna, sei molto carina e disponibile. L'acconciatura boho non ci avevo pensato, mi piace molto l'idea
    Il vestito è stato amore a prima vista, sapevo che sarebbe stato lui già dalle foto viste su internet.
    Grazie anche per i complimenti, sono una persona un pò insicura quindi ho sempre timore a farmi vedere.
    Se vuoi ti mando delle foto delle prove che farò.
    Un abbraccio anche a te.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna Smiley kiss Smiley kiss
    Il Mio vestito sarà quello che vedi nelle foto, ho i capelli castano scuro e ricci lunghi fino alle spalle (ti aggiungo una foto per farti ben capire, scusa l'espressione sa ebete ma non sono brava a farmi sti benedetti selfie) , vorrei mantenerli ricci. Tu cosa mi consigli? Avrei voluto lasciarli sciolti naturali ma così si vedrebbe poco la particolarità della scollatura quindi idea scartata ahahahah. Forse un semi raccolto?

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 1

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 2

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 3
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che puoi..xche' dovresti disturbare..

• Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti bei consigli stai dando e tutti utilissimi. Posso chiederti un consiglio anche io se non ti disturbo?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati..buona prova allora..Smiley winking

• Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carine...forse più la seconda, nn vedo l'ora di provare qualcosa!!! Grazie ancora per tuoi consigli...sei davvero cara Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione..questo e' un errore che facciamo in tanti..pensare che di solito la sposa abbia i capelli lunghi..si fa anche l'impossibile x farli crescere in tempo..fortunatamente c'e' chi non ci tiene cosi' tanto ad avere una chioma fluente..cmq con gli accessori giusti si possono creare delle bellissime acconciature anche con i capelli corti..un abbraccio cara

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiorella ecco le altre 2 foto vedi se ti piace come idea..ovviamente da provare..baciricci1ricci2

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.
    Era anche un po' un gioco perché non si pensa spesso alle spose coi capelli corti e invece siamo un bel po'!!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anna, grazie per il consiglio devo provarlo...solo che io ho i capelli ricci e corti, un pò sopra le spalle, non sò se riuscirei a raccoglierli tutti....sul mio profilo ci sono delle foto con alcune prove trucco....ti va di dargli un occhiata così da capire se ho qualche altra possibilità con questo tipo di scollo....sei gentilissima cmq ^_^

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella! Grazie cara! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, inserisco alcune foto di varie acconciature adatte ai vari tipi di scollaturacortiper chi ha i capelli cortichignon bassochignonraccoltiraccolticoda2semiraccoltosemiraccoltochignon altosemiraccoltotreccetrecciatrecciachignon

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emilia, io ti consiglierei uno chignon..oppure un semiraccolto ..un abbraccio..cmq adesso posto delle foto

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che ognuna di noi dentro di se sa quale sia l'acconciatura giusta..(come ogni cosa del resto)..cmq alcune volte e' bello sapere se simo nella giusta direzione o meno..tu hai fatto la scelta giusta complimenti Alessia

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio a catania..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Qsta non la sapevo proprio!!
    Ho scelto bele allora! Treccia/ cuore
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Caltagirone... Tu??
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello mi piace molto questo tipo di scollatun abbraccio concittadina

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che coincidenza..dove sposi precisamente?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello il semiraccolto..Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, in genere per chi ha i capelli corti si fa un gioco con le forcine..oppure potresti applicare uno chignon finto..ti posto una foto..un abbracciocorto

• Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello. .. io ho l.abito con lo scollo illusion
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello anche il mio..in realta' ha una scollatura leggermente a cuore ma ho fatto creare tipo un giacchino che appunto ha la scollatura a barca..ed e' tutto in pizzo..io faro' uno chignon basso

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bel topic e anche molto utile io avrò un'acconciatura laterlae semiraccolta bassa ^^ e ho il secondo scollo ! grazie adoro questi topic *^*

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se i capelli sono corti??
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosella, anche a te consiglierei uno chignon..mi piace molto con questo tipo di scollature..ma penso che ti starebbe bene anche una coda..tipo la foto che ho postato..cmq adesso cerchero' di mettere alcune foto..baci

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, per questo tipo di scollatura a me piace molto lo chignon alto..ma anche basso non e' male..cmq adesso cerchero' di postare delle foto con acconciature x ogni tipo di scollatura magari e' piu' facile da immaginare..un abbraccio

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, scelta perfetta..ti invio una foto..un abbracciocoda1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione