Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa TOP Luglio 2015 Catania

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli

Anna, il 23 Febbraio 2015 alle 21:58

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 127

Ciao tutte, oggi vi vorrei parlare del perfezionamento del proprio outfit nuziale che trova corrispondenza nella scelta dell'acconciatura da sposa da sfoggiare. Il gusto personale e' uno dei piu' importanti criteri a cui rifarsi nel decidere la propria pettinatura, sebbene ci si trovi talvolta con...

Ciao tutte, oggi vi vorrei parlare del perfezionamento del proprio outfit nuziale che trova corrispondenza nella scelta dell'acconciatura da sposa da sfoggiare. Il gusto personale e' uno dei piu' importanti criteri a cui rifarsi nel decidere la propria pettinatura, sebbene ci si trovi talvolta con numerose alternative. Un altro criterio utile per scegliere come acconciare i capelli e' la scollatura dell'abito da sposa. Per esempio con uno scollo a cuore si potrebbe sfoggiare treccia o coda bassa laterale (per un look raffinato e glamour) oppure un semiraccolto per sottolineare un mood piu' romantico. Scollatura a barca si sposa benissimo con un semiraccolto e con uno chignon (alto o basso), il romanticismo del primo contro l'eleganza del secondo ed il tocco principesco dell'ultimo. Una scollatura all'americana, cosi' come dritta o una quadrata e' ideale un semiraccolto o chignon (preferibilmente alto)..questi due poi legati all'opzione di lasciare la chioma sciolta. Chignon basso e semiraccolto possono accompagnare uno scollo a V (piu' o meno profondo) in una delicata interpretazione shabby chic; sempre lo chignon basso ( o in alternativa coda laterale bassa ) e' ottimo per esaltare una scollatura moderna come quella asimmetrica o monospalla. Se lo scollo e' invece sulla schiena, richiede un acconciatura glamour, raffinata e da femme fatale..per cui si a treccia, coda bassa laterale o chignon basso. Ora future sposine la scelta tocca a voi..un abbraccioscollature

127 Risposte

• Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho uno scollo a cuore e farò un'acconciatura larerale ma semi raccolta...
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze foto di acconciature per un abito con scollo a illusione?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta bene ...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vero sono molto belli..specialmente Illusion

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Starai bene anche con l'acconciatura laterale..un abbraccioSmiley smile

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace tantissimo sweetheart o illusion! Smiley smile

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che faro' un acconcatura laterale ,cosi' visto che ho i capelli molto fni sembrera' piu voluminosa ,ho un vestito a cuore ...anche un semi raccolto mi piaceva molto ...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto direi..un abbraccio

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con una scollatura cosi' puoi fare vari tipi di acconciatura..semiraccolto..semirracolto laterale..chignon alto e basso..coda..treccia..certo dovresti provare magari vedendoti ti convinci per una piuttosto che per un altra.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2015 Palermo
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio abito ha una scollatura a barca ed ho optato per un raccolto alto e il velo basso!!!

• Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cuore....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'e' il tuo vestito ?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarai una sposa allegra anche il tuo fm dalla foto sembra molto allegro..bella coppia

• Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ancora non so come farla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi certamente... chisssà Smiley xd ho già paura delle espressioni che vengono fuori... lol

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece penso che staresti bene..verrebbe fuori proprio il viso..magari chissa' quando sara' il momento di fare la prova potrai fare un tentativo..Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so ma faccio le facce straneee Smiley cry

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, hai gia' provato a farli legati..non penso che stai male..hai il viso piccolo..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si concordo e' molto bellaSmiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto complimenti per l'abito che hai scelto..devo dire che Mattion ha una bella linea di abiti da sposa..il tuo abito e' molto bello..ti posto delle foto se possono esserti d'aiuto..io adoro queste acconciature e penso siano perfette per una sposa giovane..spero ti piacciano..un abbraccioacconciaturaacconciaturaacconciaturaacconciatura

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst sarà la mia.. e l'abito ha la scollatura a cuore

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 1
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò un semiraccolto.. non sto bene con i capelli legati.. e poi avrò un semi scollo a cuore con spalline.. ma farò un semi raccolto.. sperando che i miei capelli crescano e crescano Smiley xd

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda acconciatura con capelli ricci raccolti è spettacolare...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna!! Io sono una sposa giovane con voglia di stupire, ho scelto un abito di julien mattion, che mi consigli come acconciatura per il mio matrimonio? Grazie ancora per l'aiuto! Smiley smile

julien mattionmio abito?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente Arianna io penso sia meglio il cerchietto, qualcosa di non esagerato..la coroncina la vedo per un altro genere di abito..questo che hai scelto e' molto elegante..quindi anche l'acconciatura deve esserla..un abbraccio cara

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2015 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli utilissimi! Anch'io ho uno scollo simile e pensavo gia a un raccolto 'spettinato', magari di lato con un cerchietto o fiore o Coroncina di fiori. Pensi che la Coroncina di fiori abbia senso con una pettinatura/scollo del genere? Sono ancora un po' confusa.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, ho dato un occhiata alle tue foto..per il tuo abito diciamo che l'ideale e' lo chignon alto..proprio per volorizzare l'abito, pero' se tu non riesci a vederti si deve trovare un'altra soluzione..hai provato a fare uno chignon laterale basso, oppure lasciarli sciolti?..ti allego delle foto cosi' magari da poter capire il tipo di acconciatura che ti dico..poi ho inserito un altro laterale..spero di averti aiutato in qualche modo..un abbracciochignon basso

• Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, visto che sei così gentile e disponibile, ne approfitto anch'io.

Sono disperata per l'acconciatura...ho provato varie cose, tutte raccolte per evidenziare la scollatura del vestito (allacciato al collo, lo trovi nelle mie foto!) e abbastanza spettinate, ma non riesco proprio a vedermici!

mi manca poco tempo e devo prendere una decisione. Che mi consigli in alternativa allo chignon alto, che forse sarebbe la soluzione migliore ma su di me non mi convince?!

Io pensavo ad una coda alta o a una cosa bassa laterale tipo questa che ti lascio in foto

semiraccolto

secondo te si addice allo scollo dell'abito?

grazie per l'aiuto!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene..poi quando fai le prove, se ti fa piacere mi fai sapere cosa scegli..un abbraccio cara

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Reggio Calabria
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna, farò le prove sia con lo chignon ke con la coda! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione