Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa TOP Luglio 2015 Catania

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli

Anna, il 23 Febbraio 2015 alle 21:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 127

Ciao tutte, oggi vi vorrei parlare del perfezionamento del proprio outfit nuziale che trova corrispondenza nella scelta dell'acconciatura da sposa da sfoggiare. Il gusto personale e' uno dei piu' importanti criteri a cui rifarsi nel decidere la propria pettinatura, sebbene ci si trovi talvolta con numerose alternative. Un altro criterio utile per scegliere come acconciare i capelli e' la scollatura dell'abito da sposa. Per esempio con uno scollo a cuore si potrebbe sfoggiare treccia o coda bassa laterale (per un look raffinato e glamour) oppure un semiraccolto per sottolineare un mood piu' romantico. Scollatura a barca si sposa benissimo con un semiraccolto e con uno chignon (alto o basso), il romanticismo del primo contro l'eleganza del secondo ed il tocco principesco dell'ultimo. Una scollatura all'americana, cosi' come dritta o una quadrata e' ideale un semiraccolto o chignon (preferibilmente alto)..questi due poi legati all'opzione di lasciare la chioma sciolta. Chignon basso e semiraccolto possono accompagnare uno scollo a V (piu' o meno profondo) in una delicata interpretazione shabby chic; sempre lo chignon basso ( o in alternativa coda laterale bassa ) e' ottimo per esaltare una scollatura moderna come quella asimmetrica o monospalla. Se lo scollo e' invece sulla schiena, richiede un acconciatura glamour, raffinata e da femme fatale..per cui si a treccia, coda bassa laterale o chignon basso. Ora future sposine la scelta tocca a voi..un abbraccioscollature

127 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 26 Maggio 2018 alle 08:49
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊 okkey! Grazie infinite! 🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. È un semi raccolto molto originale, diverso dal solito. Se ti senti troppo formale, fai liberate Delle ciocche di capelli sul viso... Stai benissimo. Fidati
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giovanna 🤗 anche a me piace molto. Temo solo che sia troppo 'elaborata' per l'abito che non è molto semplice. La mia paura è di sembrare come Maria Antonietta diciamo.. 😄
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima acconciatura e va benissimo con il tuo abito. Stai benissimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio viso, il mio ovale. . Le due foto mostrano l'acconciatura sia dietro che avanti .. solo che io metto fiorellini come il buchet invece dei punti luce.. secondo te può andare?❤
    L'ultima foto l'abito..
    Grazzzieeee!!! 😊😊🌺🌻🌸

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli 1

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli 2

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli 3

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli 4
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per l’abito.Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con la scollatura a cuore puoi usare un po’ tutte le acconciature, lasciarli semplicemente sciolti, o chignon, oppure raccolti laterali..insomma ti puoi sbizzarrire, poi dipende molto anche dal tuo ovale.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale acconciatura mi suggerite? Sto impazzendo.. Davanti ho scollo a cuore! Velo alto per la cerimonia. Grazie!!!La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli 5

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abito scollo a cuore quale acconciatura? La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli 6

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro lo chignon alto, ma dalle tue indicazioni sembrerebbe non adatto ad uno scollo a cuore...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l'ho scelto ieri....è tra un High neck e halter!!! Perché il primo mi sembra poco poco più alto dal collo...ma su per giù siamo liii
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati Valentina, sono contenta ti siano piaciute..un abbraccio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anna bellissime !! La penultima è molto interessante ! La mostrerò al mio parrucchiere! Grazieeeee : *
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posto alcune foto..spero ti siano di aiuto..baci

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 1

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 2

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 3

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 4
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello..un bacione.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vedo se riesco a trovarti delle foto..un bacio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella che sei..i capelli non sono così corti dai..poi dipende quando ti sposi possono ancora allungare..cmq stai benissimo..magari fermandoli tutti lateralmente tipo a formare uno chignon laterale edmun bel fermaglio o dei fiori sarai stupenda..un bacione.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delizioso! Puoi consigliare qualcosa anche a me che ho i capelli all altezza delle orecchie (e non li voglio far allungare o mettere estenxion)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente chignon basso...:Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un illusion e il velo come nella foto .. manterro i capelli piuttosto corti per cui non so come potrò fare l acconciatura. . Magari con un fermaglio laterale

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 1

La scollatura dell'abito da sposa per scegliere come acconciare i capelli - 2
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh..ma grazieee..auguri di cuore anche a te per tutto e buon proseguimento con i tuoi preparativi..Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri anche se in ritardo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo..io mi sono iscritta a Novembre dello scorso anno..il tempo mi è volato..in compagnia anche di questo bel sito e di tante sposine che mi hanno fatto compagnia in questo percorso..ed ora sono quasi 2 mesi che sono sposata...non riesco a crederci con quale velocità il tempo scorra..goditi ogni istante.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto foto di spose con capelli corti bellissime..non importa averli necessariamente lunghi..un bacione.
    • Rispondi
  • Mena
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii e non vedo l'oraaaaa :-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sicuramente avrò o un OFF-SHOULDER o un QUEEN ANNE e credo di mantenere i miei capelli corti ( o se mi lascio crescere li raccolgo in uno chignon!!)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..la scelta va fatta oltre che in base al vestito, anche in base alle nostre esigenze personali..se il tutto ci fa star bene con noi stesse., si è disinvolte, sicure di se, ci si muove bene e ci si può godere il giorno al meglio.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi esattamente tra 2 giorni sarai a -365..vedrai il tempo volerà..baci.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avrò uno scollo illusione..ma per l'acconciatura optero' per una coda laterale mossa che scende sulla spalla destra..sia perché voglio mettere in risalto il dietro e sia perché con un raccolto non mi ci vedo proprio! E questa è la miglior opzione per le mie esigenze
    • Rispondi
  • Mena
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 26 settembre 2016... Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella..direi perfetta per il tuo abito..quanto ti sposi?..un abbraccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione