Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2013 Roma

La spesa dove la fate??

Annette, il 3 Settembre 2019 alle 14:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Salve sposine!!
Dove fate la spesa per voi e la vostra famiglia? Grande distribuzione, negozietti e botteghe o mercato?
Io un po' tutto...spesa grossa quasi solo all'Esselunga (ci andiamo apposta nonostante non sia vicinissima), poi cosette che servono giornalmente alla Coop vicino casa, carne (soprattutto il pollo che prendo bio) al banco macelleria di eataly così come il pesce fresco se è in offerta...consumiamo tantissimo salmone, sua fresco che affumicato che compriamo alla bottega svedese di Ikea, così come i gamberetti che adora mio figlio. Pane al panificio sotto casa o sempre da eataly, verdure e frutta o all'Esselunga (soprattutto alcune cose, tipo germogli, i funghi di alcuni tipi, la zucca mantovana) e molte cose anche da un ottimo fruttivendolo dietro casa! Cereali e legumi in un negozietto che vende i prodotti sfusi e buonissimi!

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Settembre 2019 alle 16:45
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo tutto al Lidl, al massimo qualche volta passiamo al Pam o al Borello se abbiamo dimenticato di comprare qualcosa con la spesa "grande" o se ho dei buoni pasto avanzati da consumare.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in genere vado al mercato per frutta e verdura, negozio di casalinghi per i detersivi e per il resto Carrefour. Qualche prodotto pure da Eurospin che è vicinissimo casa mia ma non mi trovo molto.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ho Conad vicino casa, ma quando l'ho avuta posso dirti che Gai ragione, i prodotti con il loro marchio sono deliziosi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io per la pasta e i legumi sono un po' fissata...i legumi cerco di prenderli sempre secchi e li preparo io, anche perché ho un bimbo che adora i legumi,soprattutto le lenticchie e ne mangia almeno 2 volte a settimana!


    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la spesa "grande" solitamente la facciamo all'lidl mi trovo benissimo... Anche se poi alla fine non prendo tutto li, tipo sulla pasta e i legumi sono un po' fissata... Il pesce lo prendo quasi sempre surgelato perché mio marito non ne mangia.. La frutta e verdura dal mio fruttivendolo di fiducia, carne dal macellaio di fiducia e pane al negozio di alimentari 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio la spesa al Conad e mi trovo benissimo! Compro quasi tutte le cose a loro marchio e la qualità è la stessa delle grandi marche e costano la metà!(che poi se guardi l'etichetta dei prodotti a marchio del super vedi che sono prodotti da aziende più "quotate" ad esempio se non ricordo male i succhi di frutta a marchio Esselunga sono prodotti da Zuegg)

    Mi creo una lista della spesa che aggiorno man mano che finisco qualcosa e vado solo una volta alla settimana

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non lo compro perché il pane in città da noi non ha alcun sapore e poi perché abbiamo praticamente abolito i carboidrati in casa (tranne la pasta integrale!!)... oooh polpette al salmone ❤️ Io amo le polpette di carne con la purea e quella salsina fantastica, la pizza con il lievito madre e ora non la fanno più ma facevano la crema alle nocciole tipi nutella 🤤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi settimanalmente...con le offerte magari prendiamo roba a lunga conservazione che ci rimane per più tempo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se anche tu sei appassionata della bottega svedese prova le polpette di salmone che hanno messo da poco...buonissime!!
    Per il pane lo compro più spesso per il bambino che ama i bocconcini con i semi sulla superficie e che farcisco per cene veloci o merende!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi generalmente facciamo la spesa 1 volta per tutta la settimana, scriviamo una lista man mano che finisce la roba e poi andiamo a ricaricare.. Se proprio ci dovesse servire qualcosa di fresco allora lo prendiamo in giornata nei negozietti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito facciamo la spesa al discount! Anche noi quando andiamo da Ikea compriamo un po’ di cose alla bottega svedese, fantastico! Pane non ne mangiamo mai quindi non lo compriamo e frutta e verdura se ho tempo di andare al mercato la compro dal contadino se no al supermercato anche quella!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione