Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

La storia dei limiti è vera. Federmep: non c'è ragione di introdurre il numero massimo di partecipanti

Giulia, il 19 Maggio 2021 alle 21:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25

Quindi il cts vuole davvero mettere dei limiti ai partecipanti alle feste, chissà se le associazioni l'avranno vinta almeno su questo punto...


La storia dei limiti è vera. Federmep: non c'è ragione di introdurre il numero massimo di partecipanti 1


La storia dei limiti è vera. Federmep: non c'è ragione di introdurre il numero massimo di partecipanti 2




25 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 20 Maggio 2021 alle 13:52
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela 🌺🌺🌺 tutti nostri ospiti (parlo dei invitati diretti non dei rispettivi coniugi), a parte 2 invitati, lavorano nel ristoro stando in mezzo a 150-200 persone AL GIORNO 😂, non è che vivono separati dai coniugi quindi si capisce, quanta probabilità c'è che io faccio il ricevimento con l'obbligo del Green Pass?

    Di "covid menager" non se ne parla proprio 😂 ho talmente tutto pensato per il ricevimento per il distanziamento e uso personale dei oggetti che nemmeno CTS, regioni, e il governo ci arrivata dopo un'anno scervellandosi sul tema 😂
    Ho un mese da decidere se fare solo la celebrazione in chiesa un aperetivo fuori per distribuire le bomboniere. Un'altra volta (di nuovo visto che ho dovuto fare la celebrazione l'anno scorso) solo la celebrazione senza ricevimento a causa dei rappresentanti del governo 😳 e non a causa della pandemia. Mamma ma è possibile una cosa del genere, io non ci credo 😂
    Quando racconto ai amici e parenti che cosa vuoldire per me il matrimonio all'italiana fra quello dell'anno scorso e quest'anno prima rimangono così-😳😬😨 e poi ci facciamo sempre le risate 😂😂😂😂😂I ospiti da parte mia non mi fanno bucca, ho detto io di non venire 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho appena sentito la diretta di insieme per il wedding, Francesca Bonomo partito democratico ha appena detto che esclude il tetto / numero massimo invitati. Ovviamente il numero di invitati massimo sarà deciso in base alla grandezza della location!

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, bravissima 👏🏼
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le associazioni propongono, ma non decidono.. vedremo cosa ci faranno sapere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dal 9 giugno 2021 ho spostato al 16 giugno 2021.. un po di ansia mi viene ma arrivati ad un certo punto.. neanche gli sto più dietro a tutte queste notizie.. 30.. 50.. il 25% quando uscirà me ne preoccupero' ormaiiiiii o la prendiamo così o sennò arriviamo al nostro giorno, esaurite😆
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se danno il limite degli invitati Io annullo tutto e faccio la festa a casa mia.. certamente ne vanno più di 30 cacàti 😂 hanno rotto i Maroni
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sto dicendo da non so quanto tempo che il l’intento del governo è non far fare i matrimoni.
    Hanno dato il contentino della ripartenza ma di fatto non li fanno ripartire. Pensano di essere furbi…


    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noo non possono stabilire un numero fisso per tutti perché ogni location ha la sua grandezza!
    Io sono più preoccupato per i bambini che devono farsi il tampone.. e penso alle famiglie con 2 o 3 figli magari...
    Anche se questo potrebbe essere un valido motivo per nn portarseli...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Il dubbio c’è!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh no, con questi limiti stringenti puoi invocare eccesiva onerosità sopravvenuta o la teoria delle presupposizioni, insomma sono armi diverse rispetto alla impossibilità totale (risoluzione automatica) di quando si ha in mano il decreto impeditivo. ma ci sono vari metodi di tutela previsti nel codice civile, però i fornitori ovviamente tendono a spaventare dicendo che si perde la caparra.

    In ogni caso il vostro non sarebbe assolutamente un recesso, le limitazioni non erano prevedibili e non sono colpa di nessuno.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l'unica speranza a cui mi sto aggrappando...limiti in base alla capienza....il protocollo delle regioni era un sogno. Si stanno accanendo solo contro i matrimoni....tra l'altro se volessimo rinviare per via delle condizioni stringenti noi spose post 15 giugno perderemmo anche le caparre? Questa attesa sta diventando un'agonia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si penso sia una manovra dissuasiva, a queste condizioni una valanga di rinvii.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi le associazioni fanno rumore per nulla, magari poi ci sarà un limite proporzionato alla capienza... mah staremo a vedere.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che ormai non so a chi credere:

    a) tutta manfrina e anche su questo punto sanno già che ci saranno bastonate?

    b) o al contrario sanno già che invece non ci saranno limiti, ma vogliono far rumore, per poi far finta di aver vinto almeno su un punto?

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.il limite di cosa? Prima obbligano al green pass e poi il limite? Dovessero che vogliono vietare i matrimoni per non si sa quale ragione almeno il tutto ha senso
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra sempre e solo propaganda 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito pure io sta cosa del limite dei invitati in tv,ma dai sono ridicoli..oltre al green pass cosa vogliono ancora??xe nn ci lasciano sposare in pace!?già con il green pass è un limite
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze, il limite sicuramente ci sarà, ma non di 30, su! Vi pare? È vero che ai piani alti abbiamo degli incompetente e dei menefreghisti ma è senza logica imporre il limite di 30/50 persone e contemporaneamente parlare di Covid manager ogni 50 persone e di green pass per la “sicurezza”! Non fatevi prendere dall’ansia e dalle dicerie! Attendiamo! E ve lo dice una che si sposa il 19, quindi all’inizio della ripresa!
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Pure io impazzisco appresso a sta cosa e stasera x il calcio addirittura deroghe e tutto .... ma che scherziamo ,,,,???
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scioccante!!!
    Speriamo che non approvano una cosa del genere
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non capisco 🤔 le azziende e lavoratori non hanno ancora fatto la denuncia collettiva contro il governo? Magari all'Unione europea. Quello che sta accadendo non è tanto legale 😳 Ci sono tutti presupposti 🤔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia 🌺🌺🌺 non ho parole 😂😂😂 oggi sono passata dalla piazza..... indovina cosa ho visto nei locali, oggi è mercoledì nemmeno sabato, meno male che questa storia dei limiti è vera 😂, hanno qualche problema con la realtà, hanno carricato di protocolli e Green Pass per il ricevimento pure il limite vogliano mettere, no davvero non stano bene 😆, va bè che se la scelta è fra chiusi(comparto) o apperto con le regole da strozzare 🤐 verrà sempre scelta la seconda, perché per la gente questo è un lavoro (aziende lavoratori) quindi con il divieto è stata tolta la possibilità per la sopravivenza, ma qui mi sa che stanno proprio esagerando 😳 Propongo di boiccotare l'ingresso(da tutte le attività colpite, bar ristorante sale-ricevimenti hotel) per il resto della vita a questi giocatori del potere, devono pur comprendere sulla propria pelle cos'è la discriminazione (discriminazione è esatamente quello che stanno facendo con diverse attività e lavoratori da un'anno, milioni di persone e le loro famiglie, divieti e nessun sostegno per la sopravivenza) non è tragico mangeranno a casa 😂, ad esempio i proprietari delle attività e lavoratori non hanno avuto questo lusso perché avevano il divieto di lavorare e niente da mangiare a casa 😬
    È sorprendente quello che accade, bè direi che non ha niente a che fare con la pandemia molte cose che osservo 😂
    tenor.gif


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, già che si siano affidati a Salvini, fa pensare che non concluderanno niente.. neanche stavolta! Spero di sbagliarmi...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto penso non vogliano fare fare i matrimoni, altrimenti tutto questo schifo senza senso non si spiega. Non bastano mascherina, distanziamento,no buffet,no balli, covid manager, green pass, tamponi a grandi e piccoli..adesso anche numero limitato di invitati? Ma siamo alla follia pura. E questi che accettano tutto ciò che viene proposto,scrivono il loro post su facebook e finisce lì, perché finora non hanno ottenuto un bel niente. È evidente l'accanimento verso i matrimoni, perché regole così rigide non vengono applicate da nessuna parte, in nessun luogo, in nessun settore. Vi giuro,ci penso e non mi capacito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E anche questo Smiley sad

    La storia dei limiti è vera. Federmep: non c'è ragione di introdurre il numero massimo di partecipanti 3


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione