Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
Anna, il 1 Febbraio 2020 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 380

Ciao sposine ❤ Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con...
Ciao sposine ❤

Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con me nella scelta della casa e della location!! e quindi ho deciso che durante i preparativi vorrei renderla partecipe, magari solo alla scelta dell abito no perchè vorrei fargli una sorpresa però x tutto il resto tipo: fioraio, bomboniere, partecipazioni, ecc... vorrei oltre a mia madre anche un suo consiglio!!
Voi invece renderete partecipi le vostre suocere?? 😊❤

380 Risposte

• Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata una sposa atipica, non ho coinvolto praticamente nessuno nei preparativi tranne la mia testimone che mi ha dato una grossa mano anche se non richiesta. Mia mamma ansiosa come è non mi andava fosse troppo partecipe, la suocera assolutamente no, non la volevo rendere partecipe perché so che sarebbe stata molto invadente. Dipende molto da che persona sei tu e che persone hai accanto secondo me scegliere chi rendere partecipe o meno. Io caratterialmente sono abbastanza riservata piuttosto mi sarei presa carico di tutto io senza troppe intromissioni, altrimenti avrei rischiato di sclerare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sia a te che a lei fa piacere perché no! Io ho un rapporto molto bello con la mia ma non mi ha mai chiesto nulla... anzi mi stressa perché io non prenda un abito da sposa ma un abito da cerimonia secondo lei x usarlo dopo e mi ha detto di andarci io con il mio fm a vedere il suo abito, alla fine mio padre lo accompagnerá e si farà consigliare da lui e mio fratello. Quindi tutto personale... ci vado d'accordo ma in questo momento è in vena di farmi saltare i nervi! Valuta bene e non pentirsi né di averla resa partecipe perché troppo invadente né di non averla fatta partecipare... è sempre la suocera...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha bene ma non benissimo insomma!! Si, fortunatamente mia suocera anche se partecipa ai preparativi non è un tipo invadente, anzi guarda senza parlare mai!! Perché dice che stà a me decidere se puó cerca di darmi solo un consiglio a fin di bene! Uguale è la mia mamma, mi ha lasciato libera scelta in tutto si cerca di limitarsi solo a darmi um consiglio però x il resto decido tutto io nemmeno il mio fm solo io!! 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un bellissimo rapporto con lei, mai avuto problemi.. ora con il matrimonio nn la sopporto più 🙈 spero che x te sia diverso 🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, questo non deve assolutamente succedere!! La mamma è la mamma!! 🤣🤣❤❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti! ❤
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto x non escluderle 😅
    Più che altro mia mamma che si e gia presa male che non la sto facendo tanto partecipe 😂😂😂😂

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte scelte personali 😊 la cosa importante è.. Che ti rendano felice 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa tanto piacere! Anche la.mia! ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, grazie!! 😊 vabbè renderle partecipi x la prova menù già è una cosa!! 😂❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, assolutamente è una signora dolcissima!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, fai benissimo! ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così allora! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti di fare così fai bene! Io invece come dicevo prima la renderò partecipe sù tutto tranne sull abito perchè voglio che sia una sorpresa! Voglio condividere questo momento solo con mamma! ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, l importante e che si ha un buon rapporto e anche facendo cosi la stai rendendo comunque partecipe!! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, che bello mi fà piacere!! ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😍
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Noi stiamo facendo rutto noi.. Non stiamo chiedendo pareri a nessuno 😅manw una scelta nostra... Chiameremo le mamme solo per la prova menù...
    Il fatto che hai in bel rapporto con lei fai bene a farla partecipare nelle vostre scelte... Ottima idea ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, la coinvolgo sempre 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho coinvolto mia suocera per il vestito insieme alla mia mamma ❤️ però su tutte le scelte non coinvolgeremo nessuno ahah cioè chiederemo consigli se necessiteremo..ma ci piacerebbe avessero anche loro le sorprese di come saranno le varie cose eheh
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico inizialmente avevo il timore che potesse prenderla nel modo sbagliato poi mi sono confrontata con il mio fm e sua sorella nonché sua testimone che invece voglio assolutamente sia presente e mi hanno tranquillizzato sulla scelta 😌
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io purtroppo per forza di cose non posso farlo, mia suocera abita a Bologna e noi a Catania ^^''

tra l'altro non ha nemmeno uno smartphone dove possiamo mandarle delle foto, quindi fm la aggiorna passo passo. Mandiamo qualche foto alla sorella di fm, tipo le bomboniere o il mio abito, solo così possiamo tenerla aggiornata ^^''

Difatti fm andrà a scegliere l'abito con mia mamma ^^''

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si io si.. vengono sempre .. sia mia mamma che mia suocera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fai così. Sarà ancora più emozionante 😍😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! 😍😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa una sola volta (spero) 🤣 ed é giusto che uno fa le.cose che ha sempre desiderato!! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! 😍 la stessa identica cosa a me, solo ke lei già ha una figlia femmina più grande di me che si è sposata qualche anno fà!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, che bello!! 😍 infatti anche a me x l abito mi piacerebbe fargli una sorpresa!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maira, infatti anch io vorrei ke x la scelta dell abito ci fosse solo mamma ma non per altro e xkè ci tengo a fargli una sorpresa! 😊
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tenevo ad avere un momento intimo con la mia famiglia nell ambito del matrimonio. in ogni caso quando ho detto a mia suocera che l abito sarebbe stato una sorpresa per tutti, non ne ha voluto più sapere e non vedeva l ora di arrivare alla data per vederlo. Ha detto di esserne rimasta davvero tanto colpita e che alla fine ne è valsa la pena. Quindi se anche tu ci tieni ti consiglio di andarci con chi vuoi veramente vicino! Non c'è niente di male a voler passare del tempo solo con la propria famiglia ❤
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh si sì! Neanche a fm piace una cerimonia in grande.. ma lo fa per me! Ma non ho nessun problema.. ci mancherebbe.. i miei e i suoi di fm vanno d’accordissimo.. ogni festa la passiamo tutto assieme e si vedono spesso!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sara, mi ha accolto in casa sua che ero piccola avevo appena 16 anni oggi ne ho 26 e non ci é mai stato un diverbio, mai stata una discussione! Sempre reciproco rispetto ed educazione e lei mi ha sempre trattato come un membro della famiglia!! Mi ha sempre dato consigli utili e mi ha sempre dimostrato il suo affetto! Per questo ad oggi mi sento di renderla partecipe nel giorno più importante della mia vita! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione