Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
Anna, il 1 Febbraio 2020 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 380

Ciao sposine ❤ Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con...
Ciao sposine ❤

Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con me nella scelta della casa e della location!! e quindi ho deciso che durante i preparativi vorrei renderla partecipe, magari solo alla scelta dell abito no perchè vorrei fargli una sorpresa però x tutto il resto tipo: fioraio, bomboniere, partecipazioni, ecc... vorrei oltre a mia madre anche un suo consiglio!!
Voi invece renderete partecipi le vostre suocere?? 😊❤

380 Risposte

• G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che siiii, io adoro mia suocera e lei adora me, le nostre famiglie sono molto unite, lei venne anche quando scelsi il mio abito 😍 considerando che lei non ha figlie femmine secondo me è bello "viversi" anche questo lato ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! 😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, eh vabbé ci sono, purtroppo o x fortuna non a tutti piace! Mi fà piacere però che anke tu hai un bel rapporto!! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Raissa, ciò che penso anch io!! Il momento dell abito vorrei fosse una cosa intima da condividere solo con mamma! Poi x tt il resto è giusto che ci sia anche mia suocera!! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la rendo partecipe in tutto, bomboniere, partecipazioni, fiori, tutti i fai da te che sto preparando. Mi ha accompagnato pure ad una sfilata di abiti da sposa. L'unica cosa quando ho scelto il vestito non era con me, proprio perché voglio farle la sorpresa 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha bene, mi fà tanto piacere che c e questi bellissimo rapporto!! 😘
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era presente per la scelta della location, è stata informata di tutte le altre scelte ma per la scelta dell'abito preferisco di no effetto sorpresa anche per lei! 😄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente! Tu con la tua hai sempre avuto un buon rapporto? Come si è evoluto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi sta aiutando tantissimo insieme alla mia mamma!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io ho un bellissimo rapporto con mia suocera... ma a lei non piacciono le cerimonie in grande stile.. è piuttosto chiusa.. per cui la rendo poco partecipe...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, non vi confondete le idee!! 🤣
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho fatto come te. Per la scelta dell' abito ho voluto solo la mia famiglia. Infatti sono venuti mia mamma, mio babbo, mia sorella con mio cognato e mia nipote. Solo perché volevo che fosse un momento intimo fra di noi. Per tutto il resto se avevo bisogno di qualche consiglio mi sono affidata anche a lei. Essendo la madre di mio marito era giusto che come ascoltavo i miei genitori fosse partecipe anche lei.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo coinvolto i nostri genitori in tutti i preparativi.. chiedendo consigli o semplicemente facendogli vedere ciò che abbiamo scelto. Mia suocera è venuta con me anche in un atelier, anche se non è stato il giorno in cui ho trovato il mio abito. In ogni caso, lei ha già visto le foto.. è una delle pochissime privilegiate 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha meglio così allora! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito Viviana, purtroppo quando si hanno precedenti negativi con la suocera, non tanto ti viene voglia di renderla partecipe!! Quindi se ti sei sentita di fare cosi! Hai fatto benissimo! 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! La mia è molto pignola quindi sarà un'ottima alleata. Abbiamo un bellissimo rapporto perché caratterialmente siamo uguali!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il vestito al primo atelier mia suocera non l'ho voluta, per questioni poco precedenti che mi avevano molto infastidita proprio a riguardo del vestito, quindi ho fatto il possibile affinché non ci fosse. Invece nel secondo atelier, purtroppo, sono andata solo con una mia amica perché io vivo all'estero e quindi sono andata a cercarlo qui, perché non avrei fatto in tempo a cercarlo di nuovo in Puglia perché scenderò pochi mesi Prima del matrimonio solo per gli ultimi dettagli.. Però appena mia mamma viene a trovarmi andremo insieme così potrà vederlo 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnes, io invece prima di scegliere mi fà proprio piacere accettare i loro consigli! Essendo persone grandi con magari più esperienza mi sento anche più sicura di fare la scelta giusta!! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Arianna, condivido a pieno tutto ciò che hai detto! 😘
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rendiamo partecipi i nostri genitori alla stessa maniera... nel senso che noi scegliamo le cose e poi riferiamo! Abbiamo portato tutti alla location ma solo dopo averla scelta Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah eh vabbè ci stà! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 ed è giustissimo che sia così!! Che bello quando si ha un bel rapporto! Anche quando entrambi i genitori si stimano!! 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta con questa cosa che le suocere sono tutti mostri. Noi abbiamo avuto alti e bassi come capita nel 90% delle famiglie. L’importante è andare avanti sempre insieme. Per noi il matrimonio non è solo la nostra unione ma anche quella delle nostre famiglie
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo!! ❤ quando se lo meritano lo si fà con tutto il cuore!! 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli.. Abbiamo portato i nostri genitori solo in Location il giorno che abbiamo firmato il contratto, quindi quando avevamo già deciso, ma per il resto facciamo da soli.. Già in 2 siamo troppi e abbiamo idee contrastanti, figurati in 4 😂
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente!!
    Entrambi i nostri genitori partecipi a tutto, anche xke ci regaleranno tutto loro (per loro scelta) e mia suocera a me ha regalato anche L abito da sposa!
    A prescindere da ciò sarebbe comunque stati presenti a tutto perché anche noi, comeVoi, abbiamo un rapporto speciale tutti 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mia suocera per quanto possibile visti i 400km di distanza l’ho resa partecipe di tutto. Anche della scelta del vestito.
    È stata una mia scelta e lo rifarei altre mille volte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione