Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
Anna, il 1 Febbraio 2020 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 380

Ciao sposine ❤ Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con...
Ciao sposine ❤

Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con me nella scelta della casa e della location!! e quindi ho deciso che durante i preparativi vorrei renderla partecipe, magari solo alla scelta dell abito no perchè vorrei fargli una sorpresa però x tutto il resto tipo: fioraio, bomboniere, partecipazioni, ecc... vorrei oltre a mia madre anche un suo consiglio!!
Voi invece renderete partecipi le vostre suocere?? 😊❤

380 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione!! Anch io avrei reagito diversamente se le cose fossero andate così! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah eh vabbè allora fai bene!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposata da 9 mesi.. durante i preparativi, abbiamo scelto tutto solo io e mio marito, tranne abito e fiori che ovviamente ho preferito che venisse mia mamma 😉 ho un bel rapporto anche io con mia suocera ma non è stata presente a nessuna scelta riguardante il matrimonio!! Le ho mostrato le cose ovviamente in anteprima (tranne l'abito) ma appunto senza chiedere il suo consiglio!!
    L'unico consiglio che mi ha dato è stato quello di chiamare una baby sitter per tenere impegnati i bambini.. Io non l'ho fatto.. la proprietaria della location a pochi giorni dal matrimonio mi ha consigliato lo stesso (di chiamare una baby sitter) e mi sono beccata da mia suocera un bel "te l'avevo detto!!".. Io ovviamente ho fatto sempre di testa mia, quindi niente baby sitter e sia mia suocera sia la proprietaria della location si sono quasi meravigliate perché nonostante l'assenza della baby sitter il matrimonio è stato perfetto e i bambini sono stati tranquilli con le wedding bag che avevo preparato da mesi!!! 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io no, se ci chiede qualcosa lo diciamo. Ha una volta cercato le bomboniere dove li aveva trovato delle bomboniere carine e una alla fine è stata la nostra scelta.. Per il resto decidiamo tutto noi e io rendo partecipe sempre mia mamma..
    Per il vestito io volevo ci fosse ma solo per una cosa che lei diceva sempre che dovevano esserci sia la mamma che la suocera alla prova ma il mio fidanzato non voleva venisse quindi non è venuta le ho fatto solo vedere il vestito in foto, non so se verrá alla prova.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensa che a volte so che si mette ad origliare con l'orecchio alla porta, il cane se ne accorge, e io faccio piano piano il giro per vedere come mai il cane è diventato strano e sembra avercela con la porta, tutto questo credo ormai che sia solo per avere argomenti di conversazioni con parenti vari ( sta tutto, ma tutto il giorno con il telefono in mano), e questa è un'altra cosa che non sopporto, io voglio anche renderti partecipe perché sei la madre del mio fm, ma perché devi raccontare tutto a tutti.....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo... anche quando il mio fm ha scelto L abito è stato lui di sua spontanea volontà a dirmi il colore e come era fatto. Loro non mi volevano dire niente. Anzi una volta il mio fm mi portò con la mia famiglia e la sua famiglia in un negozio di abiti da sposo ( ovviamente di sua volontà ) mia suocera continuava a dire ‘che ci fai qui? Perché se entrata? Non devi vedere mio figlio deve essere una sorpresa.’ Quando in realtà mi voleva proprio suo figlio in quel negozio. Comunque boh la gente è strana. Bisogna ripagarla con la stessa moneta. Peccato che ormai abbiamo concluso tutto con i preparativi, altrimenti non gli avrei fatto vedere molte cose.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io no, si impicci per ogni cosa e deve essere come dice lei
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè!! 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene allora! 👍
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per educazione sopratutto, e perché non ho voglia di discutere, ci vivo insieme quindi devo sopportare. A volte ne parlo con mio fm, ma lui è mammone e non capisce, quindi è inutile, fortunatamente ho pazienza da vendere.
    Per l'amor di dio, mi tratta come una figlia ( gli è comodo avere una " figlia" in casa) ma a volte proprio non la sopporto, mi fissa, quando siamo a tavola, e poi mi tocca in continuazione quando parla, e tante altre cose che non sopporto, ma va bene così, che ci posso fare, ha 74 anni non posso ne cambiarla ne fare una questione di ogni cosa.
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Ottobre 2021 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio dio!!!! Ma come fai a sopportare tutto questo!!! È invadenza pura. Io non so se ce la farei.. perché non gli dici che tutto questo ti da fastidio?
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a volte me la ritrovo che allunga il collo da fuori al balcone cercando di spiare da dierto le tende chiuse cosa sto facendo in camera.
    A volte quando esco tornando a casa me la trovo che esce dalla stanza mia e del mio fm, e usa la scusa del cane, nonostante lei abbia in parte paura dei cani.
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, semplicemente perché quando hanno scelto i loro abiti non mi hanno tenuto in considerazione e non mi hanno neanche portata a sceglierli insieme (sapevano che mi faceva molto piacere). Ci sono rimasta male per questo. Mi hanno fatto vedere alla fine dopo ventimila domande i loro abiti e andavano tutti contro le mi idee, ovvero niente nero. Le prossime cose che farò sul mio abito non le renderò partecipi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco!! Ci sono suocere impiccione! 😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte saranno caratteri! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti di fare così fai benissimo Giusy! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Ovvio! La scelta stà sempre a voi sposi! 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la mia non ho poi un bel rapporto, ma ci vivo insieme, quindi sarà partecipe mio malgrado, e poi è così inpicciona che anche se non gli dicessi niente lo scoprirebbe comunque.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai?? Non ti ha fatto piacere condividere le foto con loro??
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fà piacere! Si l abito deve essere una sorpresona! 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah MAI! 😊
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stá! 😊 la mamma è sempre la mamma! ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all incontrario sto facendo tutto con mia suocera a lei piace da impazzire e abitiamo attaccate.. A mia mamma non gli interessa tanto 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Ottobre 2021 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio partecipe sia mia mamma che mia suocera e pure la sorella del mio fm ,anche perché mi piace parlare dei nostri preparativi 🥰 e x labito prima andrò da sola con mia mamma ,poi quando lo sceglierò porterò tutti !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria anche quella della mia dovrebbero essere scherzose ma dopo un po’ diventano diciamo “noiose”😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, esattamente 🥰
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io racconto tutto sia a mia suocera che a mia cognata x renderle partecipi del matrimonio..ho portato loro con me anche alla scelta dell’abito non ci trovo nulla di male...sono anche loro la mia famiglia e condivido con loro tutta l’organizzazione del matrimonio esattamente come faccio con la mia famiglia!
    Ovviamente si tratta solo di un raccontare come sarà nessuno mette bocca su nulla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione