Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
Anna, il 1 Febbraio 2020 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 380

Ciao sposine ❤ Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con...
Ciao sposine ❤

Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con me nella scelta della casa e della location!! e quindi ho deciso che durante i preparativi vorrei renderla partecipe, magari solo alla scelta dell abito no perchè vorrei fargli una sorpresa però x tutto il resto tipo: fioraio, bomboniere, partecipazioni, ecc... vorrei oltre a mia madre anche un suo consiglio!!
Voi invece renderete partecipi le vostre suocere?? 😊❤

380 Risposte

• Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

😜Brava, ben ✅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, più tradizionale di così! In questo caso, credo che allora fai bene a fare tutto e poi dirglielo a fatto compiuto!! Dovete essere voi sposi a decidere e scegliere il resto e tt superfluo!! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mia suocera ogni tanto manifesta qualche idea (disinteressandosi del fatto che magari sia diversa dalla nostra) ma di concreto non ha mai fatto nulla, nemmeno nella ristrutturazione/arredamento della casa. Pertanto, ho deciso che tutto (o quasi tutto) sarà una sorpresa, ivi compreso l'abito!!

• Rispondi
  • L@ur@
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    L@ur@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si figurati...cerco sempre l'occasione per renderla partecipe ma se consideri che non è mai venuta per fiori bomboniere casa ecc. mi viene un po difficile trovare il modo di coinvolgerla. Ancora ci sto un po male per questo ma pazienza...
    • Rispondi
  • L@ur@
    L@ur@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il disinteresse più totale...Una volta invece inizio a manifestare in un'unica volta le sue idee che ovviamente erano tutte opposte alle nostre...ma mai ha mosso un dito per partecipare attivamente alle scelte...la sua opinione spunta sempre a fatto compiuto.
    Io vorrei ancora adesso coinvolgerla ma ho sempre negative da parte sua e quella vene di passività...i suoi 74 anni li manifesta con una certa chiusura per tutto ciò che oggi nel 2020 ci sia di nuovo per i matrimoni...Se ne esce sempre con espressioni "avrei voluto un matrimonio tradizionale x mio figlio"...cm se stessi organizzando qualcosa di assurdo...ma cosa c'è di non "tradizionale" nello sposarsi nella loro chiesa di appartenenza e fare il ricevimento in una sala ?😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma infatti la renderó partecipe in tutto tranne alla scelta dell abito!! Perchè vorrei fargli una sorpresa!! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, se hai intenzione di renderla partecipe, prova a parlargli e a capire lei cosa ne pensa!! 😊
    • Rispondi
  • Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 😊😊😊😊❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre!! 😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se con tua suocera ti trovi bene puoi coinvolgerla senza problemi. Noi per esempio ci siamo arrangiati per le bomboniere ed il resto, però per gli assaggi del banchetto mia suocera è venuta. Io personalmente vorrei fosse tutto una sorpresa, quindi tendo ad evitare di far vedere troppo
    • Rispondi
  • L@ur@
    L@ur@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non riesco ancora a capire mia suocera...sento una certa chiusura in lei che nn mi fa sentire ancora del tutto a mio agio...inizialmente sentivo indifferenza rispetto ad ogni preparativo
    • Rispondi
  • Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si io sto rendendo partecipe sia mia madre che mia suocera é bello averle vicino soprattutto se si ha un bel rapporto purché le scelte rimangano sempre tue e del tuo ragazzo mi raccomando 😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! No io x l abito preferisco andare solo con mamma x condividere cn lei questo momento e fargli l.effetto sorpresa a mia suocera, lei sposando la.prima figlia femmina è stata già coinvolta nella.scelta dell abito! Forse se avesse avuto figli maschi può darsi che anch io me la sarei portata!! 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti. Io quando le ho chiesto se voleva venire a vedere per l'abito ho notato che è rimasta sorpresa e contenta. Poi lei non ha figlie femmine, ma 3 maschi e secondo me era carino e giusto che ci fosse. Le scelte poi le abbiamo fatte tutte noi, ma un consiglio in più non guasta se la persona non è invadente soprattutto.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, hai rispecchiato anche un po la.mia di suocera, anche lei non è invadente e si limita solo a darti dei bei consigli!!! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stimo!! Che bel gesto!! ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, hai fatto bene a renderla partecipe anche se lavora, a volte sono i gesti che contano!! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti x l abito è giusto che sia cosí!! 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io la sto rendendo partecipe. Non è una persona invadente e non mi chiede nulla, ma ho notato che se la faccio partecipare è contenta. Poiché ha molta manualità mi aiuterà (o farà lei praticamente Smiley xd) segnaposto e confezione bomboniere. Alla scelta dell'abito è venuta, alla location solo dopo che avevamo scelto noi come i miei.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho più la mamma quindi l'aiuto di mia suocera è stato fondamentale. Per quanto riguarda la scelta dell'abito l'ho inclusa (insieme alle sorelle della mia mamma e ad alcune amiche) perché lei, avendo solo un figlio maschio, non avrà la possibilità di fare questa esperienza un altra volta. Non ho voluto toglierle questa possibilità 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno abbiamo chiesto maggiormente l'aiuto di mia madre perché ha avuto più tempo per seguire i preparativi, mia suocera lavorando molto non ne aveva la possibilità, ma ogni scelta presa è stata interpellata e anche grazie al suo parere abbiamo scelto determinate cose piuttosto che altre... Una cosa a cui però non è mancata è stata la scelta degli abiti, è stata fondamentale anche per me in quel momento 😊😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo da soli, magari ci consultiamo, chiediamo qualche consiglio e poi mostriamo cosa abbiamo scelto... il mio abito, anche se ho un bel rapporto con mia suocera, non l’ho scelto con lei anche perché lei stessa vuole l’effetto sorpresa e vedermi direttamente il giorno del matrimonio... 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ovvio ma l’avrei fatta venire comunque ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Anna, anche noi decidiamo il.tutto loro ci consigliano solo!! Se te lo regalerà lei l abito è giusto ke verrà con te a sceglierlo!! 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rendiamo partecipi i genitori, le scelte le prendiamo noi ma loro sanno tutto li rendiamo partecipi nelle nostre scelte ❤️ E porterò con me alla scelta del mio abito anche a mia suocera perché abbiamo un bellissimo rapporto e poi da me si usa che l’ambito della sposa lo regala la suocera 😍 quindi l’abito me lo comprerà lei ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene! 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, la sto rendendo partecipe in tutto.. e sono contenta così.. 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra la scelta migliore!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene! Come.farò io x quanto riguarda l abito!! 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri erano aggiornati su tutto tranne che sul mio abito! Sono andata solo con i miei genitori e mia sorella e non lho fatto poi vedere più a nessuno perché volevo che fosse una sorpresa!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio così! ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·