Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
Anna, il 1 Febbraio 2020 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 380

Ciao sposine ❤ Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con...
Ciao sposine ❤

Una domanda, ma voi i preparativi del matrimonio oltre alla vostra mamma renderete partecipe anche la suocera?? Partendo dal presupposto che io con mia suocera ho un bellissimo rapporto, mi tratta come fossi sua figlia, lei e mia mamma si trovano davvero bene insieme, sono state con me nella scelta della casa e della location!! e quindi ho deciso che durante i preparativi vorrei renderla partecipe, magari solo alla scelta dell abito no perchè vorrei fargli una sorpresa però x tutto il resto tipo: fioraio, bomboniere, partecipazioni, ecc... vorrei oltre a mia madre anche un suo consiglio!!
Voi invece renderete partecipi le vostre suocere?? 😊❤

380 Risposte

  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i preparativi e tutto lo ho fatti solo con il mio compagno senza nessuno che ci potesse influenzare,solo alla scelta del abito ho portato persone fidate e i miei genitori😊😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè!! Ma veramente ti ha detto queste parole??? 😱😱😱 sono scioccata!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vabbè se ti sei sentita di fare.così!! Hai fatto bene!! 😊
    • Rispondi
  • Rebecavianna
    Sposa Novella Aprile 2020 Roma
    Rebecavianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia pure!! Ha avuto la faccia di venire da noi e dire queste proprie parole: "Vostro matrimonio fa schifo, siete destinati alla rovina" SI! La mia suocera è la vera strega di BiancaNeve... fuori inumeri altre cose... bah... Alla fine sta facendo la finta, e pure noi lo facciamo, sorrisi sorrisi però occhi aperti e sempre atenti vicini a lei.

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai.. anche mia suocera, le voglio un mondo di bene. Ma non ha fatto troppi salti di gioia. E non so come mai. Dice che sono come una figlia e lei come una mamma, però.. nonostante questo non è molto coinvolta, anzi. Chiede una volta come vanno i preparativi e basta.. è più concentrata su altro piuttosto di suo figlio che si sposa.. un grandissimo interrogativo!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un rapporto bello, abbiamo convissuto anche insieme io il mio fm e i miei suoceri per un anno e mezzo, perché non riuscivamo a stabilizzarci col lavoro e non trovavamo casa.. le voglio molto bene, andiamo d’accordo e anche lei con mia mamma! Però.. alla scelta dell’abito non me la sono sentita, nonostante il bel rapporto. E nemmeno per il resto.. se dice la sua ok, ma sto coinvolgendo al 100% mia mamma, è troppo super! A meno che non la coinvolga il mio fm diciamo che non ci mette molto le mani!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto x questa situazione!! Non dovrebbero esistere queste situazioni!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Brindisi
    Sara💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no. Non abbiamo mai avuto un rapporto stretto, non partecipa in nessun modo economicamente e non è nemmeno rimasta tanto entusiasta alla notizia delle nozze. È un’inviata come gli altri, se non pure meno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vabbè dai, se è carattere si abitueranno!! 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahahaha sto svenendo giuro!! 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si.. giusto per non far sentire nessuno escluso. Ma è proprio di mio carattere..
    Calcola che 2 anni fa ho cambiato casa e mia madre l’ha vista dopo 8 mesi 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, ti capisco lo stress è tanto quando si organizza il proprio matrimonio, però dai già e una cosa che gli accenni qualcosa!! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pescara
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera si deve ritenere fortuna che verrà invitata al matrimonio 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po’ una lupa solitaria
    Sto facendo tutto da sola
    Con mio fm... a mamma e suocera racconto qualcosa...Ma no ho voglia di avere nessuno in mezzo. Sono già stressata cosi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, brava Viviana, a mali estremi, estremi rimedi!! 😂 dai ti auguro buona fortuna x tutto!! 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dille che il matrimonio è tuo, sei tu la sposa e per quanto apprezzi i suoi consigli, proprio sul vestito sarai la sola a scegliere perché dovrai sentirti come vuoi quel giorno. Buona fortuna
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Moltissimo 😍❤ facciamo tutto insieme!! È bellissimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti Marianna, l abito sarà sicuramente una sorpresa!! 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mia suocera chiede, le dico tutto, altrimenti mi trovo con mia mamma a parlare e a fare tutto. L’abito sono del parere anche io che debba essere una sorpresa. Sul resto, se avete un bel rapporto fai bene a coinvolgerla, é bello!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una decisione che spetta solo a te! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non viene è perché io le ho detto di no... mi sa che a questo punto ho torto io 🤯
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come ho potuto capire lei verrà comunque giusto??
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi mi consigli di farla pure venire? 😱
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaahah allora scegli bene!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah beh in questo caso, lasciala.parlare la.scelta và a te! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti rende felice così, fai più che bene!! ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ognuna si trova a oriente e ponente quindi ti parlo di una distanza triangolare in Europa 😂 quindi no, non più di tanto o almeno.. mando su whatapp delle idee ma alla fine dicono sempre scegli quello che ti piace o dicono quale idea piace di più, anche perché decorazioni, musica, ecc ecc non vengono pagati dalle famiglie quindi.. Se esce di m... è colpa mia 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo già scritto del fatto che mia suocera non la coinvolgo a causa dello stress che mi mette sull'abito "prendi un abito da cerimonia e non da sposa" e io sono infuriati... però quando parliamo di qualsiasi cosa è sempre molto gentile, in 14 anni non abbiamo mai discusso, ce le siamo sempre dette in faccia e sempre chiarito. Convivo da 13 anni e non ha mai messo becco da nessuna parte ma questa questione dell'abito mi mette in crisi. Abitiamo al nord e andrò a vedere il vestito ad agosto quando andrò a trovare i miei in Puglia quindi qui non potrà esserci lei ma proprio in questi giorni mi ha detto che verrà con me quando farò la prima prova, senza neanche che glielo chiedessi, così mi accompagna, non vuole farmi prendere l'aereo da sola anche se io non ho nessun problema, già fatto in passato... mi ha un po' spiazzata... e se poi continua con la storia dell'abito da cerimonia mentre provo il mio abito? 😫
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...diciamo che io non sto rendendo partecipi ne mia madre ne mia suocera😅 mia madre perché lavora tutto il giorno, abitiamo un po' lontane e poi abbiamo gusti divertentissimi.. lei è venuta con me solo alla prova dell'abito e verrà per i fiori perché entrambi ce li regalerà lei!
    Mia suocera è una menefreghista, non chiede nulla, rompe solo le palle perché non avremmo dovuto fare tutta questa grande festa, ma una cosa raccolta, ma poi dobbiamo invitare Tizio e Caio perché ci rimangono male😑 ti dico solo che non andrà alla seconda prova dell'abito del figlio perché l'abito che ha scelto non rientra nei suoi gusti e nemmeno glielo paga!!
    Sto facendo tutto con Fm..abbiamo scelto e deciso tutto insieme..e ti posso dire che sono più felice cosi!😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fà tanto piacere!! 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la adoro, al 100% e la vedo come una seconda mamma quindi sarà partecipe in tutto come del resto rendo partecipe anche la mia. Sarà presente alla scelta dell'abito e quando le chiesto se le facesse piacere venire si è emozionata...cosa posso chiedere di più?
    😊😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione