Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona

La suocera regalo sì o regalo no

Debby, il 22 Febbraio 2016 alle 08:25

Pubblicato in Prima delle nozze 58

Leggo vari post dov'è alcune suocera fanno un regalo alla futura sposa, le trattano come figlie.... secondo me è una cosa giustissima, ma ci stanno suocere che non faranno nessun regalino x la sposa in arrivo del mio matrimonio?! La mia fa il regalo da 50EUR al compleanno e 50EUR a Natale proprio...
Leggo vari post dov'è alcune suocera fanno un regalo alla futura sposa, le trattano come figlie.... secondo me è una cosa giustissima, ma ci stanno suocere che non faranno nessun regalino x la sposa in arrivo del mio matrimonio?! La mia fa il regalo da 50EUR al compleanno e 50EUR a Natale proprio perché deve altrimenti sono sicura che se possibile nn lo farebbe, verso le nostre decisioni ha cercato sempre di far cambiare idea al figlio dal prendere il cane, al provare a mettere al mondo un figlio, al cambiare casa, logicamente anche al matrimonio ma il bello e' che davanti a me il sorrisino falso ci scappa sempre.... x ciò la vostra suocera vi farà un regalino o no?! Buona giornata a tutte

58 Risposte

  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti qui i fiorai non accettano di portare il bouquet, proprio perché deve essere la suocera a ritirarlo!!! Dovrò farci 4 chiacchere per trovare il modo, magari lo faccio prendere ad una controfigura!!! Smiley xd Cmq dell'abito non si è nemmeno interessata di venire a cercarlo forse per paura di dover pagare Smiley tongue
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci facciamo vecchie insieme ahahaha . Io sono napoletana e si usa che regali il bouquet e qualcos'altro lei invece è umbra e usano regalare l'abito da sposa.....seeeee buona seraaa...Facciamoci le cose da noi e arrivederci almeno non dobbiamo dar conto a nessunoSmiley winking
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo anche io così ma la mia si impiccia, logicamente vuole anzi mette il becco su tutto, vorrebbe che facciamo alcune cose di suo gusto e naturalmente tutto a nostre spese Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2017 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la suocera della sposa le regala l'abito ed i suoceri dello sposo fanno lo stesso con lui... Queste però sono tutte usanze di cui la maggior parte non si usano più... Infatti i miei ci tenevano a comprarmi l'abito per il matrimonio e così sarà... Mentre i miei suoceri lo compreranno al mio futuro marito. Mia suocera però mi fece il regalo quando decidemmo di dire a tutti che volevamo sposarci, venne a casa e mi regalò un mazzo di fiori ed un quadro dipinto su tela della Madonna. Però ti dico un'altra cosa, se già il rapporto che avete è "falso", io al posto tuo non mi aspetterei alcun regalo e tantomeno lo vorrei, sarebbe falso anche quello!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un gesto ammirevole,è davvero un brav uomo.Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise Siamo cognateeeee????
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito che mi farà alcun regalo, ho già scelto l'abito senza di lei e nemmeno mi ha chiesto di vederlo. Non mi dice niente quindi comprerò tutto da sola e non avrà niente da regalarmi.Da me si usa che sia la suocera ad acquistare il bouquet e portarlo a casa della sposa. Io penso che diventerei vecchia ad aspettare!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei non me lo farà ed io da lei non voglio niente.Smiley winking..il sorrisone più falso del calzini dei cinesi scappa a tutte!Smiley ups
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro mia suocera, e lei adora me. Ma non credo che mi farà nessun regalo, nè tantomeno lo voglio io.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo gesto....davvero
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto che avrebbe regalato l'abito ma siccome ci tenevano a farlo i miei, l'hanno fatto loro. Lei nulla...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho un bel rapporto con mia suocera...per il matrimonio mi ha regalato l'abito!
    • Rispondi
  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà una cretinata e in questo topic centra poco ma, almeno mi sfogo: mia suocera vuole mettere lo stesso abito che ha usato per il matrimonio del fratello del mio fm.. noi ci siamo rimasti male: cavolo ci si sposa una sola volta e vorremmo che quella giornata fosse unica in tutto (anche negli abiti, perchè no!!)

    Mio fm in qualche modo ha cercato di farglielo capire.. speriamo.. io non mi oso a dirle: cavolo ma compra un altro abito!! (tra l'altro quello che ha è nero e le sta male!!)

    Sono un po' cattiva, vero??

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brav'uomo Smiley smile Bellissimo gesto Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia lo riterrò un regalo se darà qualcosina al figlio X pagare il ricevimento D tutti i suoi parenti..X il resto M basta se non si impiccia e lascia in pace me e il suo bambino ..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui che io sappia non c è l abitudine che la suocera faccia un regalo alla futura nuora. Quindi sono rimasta davvero sorprese quando la mia mi ha detto che ci tiene a farmi un regalo e di scegliere io cosa preferisco tra gioielli o qualcosa di inerente a matrimonio (fiori, fotografo ecc). Adesso sono indecisa, anche perché mi spiace che spenda certe cifre!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il più bel regalo che possa farmi è esserci Smiley smile Adoro mia suocera.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ho la fortuna di avere una futura suocera brava e disponibile non si intromette ma se le chiediamo consiglio da sempre un parere sincero sia che le piaccia o no.. Ha scelto di regalami una stola un cashmere x la sera così dice che la potrò riutilizzare sopra i cappotti o abiti anche in inverno !! È stata davvero carina!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi regalerà la lavatrice al posto dei gioielli. Ma comunque mio suocero ci sta facendo la casa,quindi penso sia un regalo abbastanza importante.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo mi regali nulla essendo lei del nord. Qui non si usa regalare l'abito o gioielli . In ogni caso abbiamo gusti totalmente diversi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa il regalo! L importante è che non si intrometto come ha fatto fino a qualche mese fa da quando stiamo insieme... adesso sembra che è diventata più amorevole...
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di si mi ha fatto il regalo pure al compleanno e a natale mi hanno mandato un piattone di struffoli
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più mia suocera, ma mio suocero mi regalerà l'abito perché sa che era un desiderio di sua moglie!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non mi interessano i regali... Qualcosa mi regala a volte e ne sono felicissima, ma non me li "aspetto"

    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo ancora arrivate al punto in cui ci facciamo i regalini Smiley xd Non so se le cose cambieranno dopo l'annuncio ufficiale del matrimonio...alla moglie del fratello del mio FM fa tanti regali quindi non so, probabilmente li farà anche a me poi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione