Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento

La Verità sui matrimoni

Denise, il 16 Aprile 2020 alle 17:24 Pubblicato in Matrimonio.com 1 33

La Verità sui matrimoni 1

La Verità sui matrimoni 2

La Verità sui matrimoni 3
Spero di esservi stata di aiuto

33 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Aprile 2020 alle 07:16
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che non ci sono ancora risposte concrete e certe...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto il tuo post, e volevo solo ribadire che mi pareva che questo signore non dicesse nulla di più di quanto sapevamo già, cioè di aspettare il 3 maggio, e poi che fare ricevimenti e matrimonio alla "vecchia maniera" (cioè come avveniva solo 2 mesi fa) non sarà possibile fino alla fase 3 (anche questo comprensibile e prevedibile), a meno che uno non voglia cambiare modalità di svolgimento (come per esempio solo cerimonia con testimoni). Aspetteremo. Ciao e buona serata Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se leggi bene lui non ha preso nessuna decisione ci ha solo reso chiara la situazione dato che girano notizie false... E dice anche di aspettare il decreto del 3 maggio... Non so cosa hai letto sinceramente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero, però questa persona non è né uno scienziato né può prendere decisioni sulla questione sanitaria. Si parte da quella per poi decidere cosa fare degli eventi. Ancora non sappiamo nulla delle fasi 2 e 3. Lui non ha nessun potere decisionale né competenze (se non per quanto riguarda lo svolgimento di eventi in momenti di normalità) per poter parlare in questa occasione. È come se io che faccio l'insegnante sapessi già cosa accadrà per le scuole...impossibile. Ovvio che tutti ci auguriamo che sia come dice lui.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 24 agosto... Aspetterò fino al 3 maggio per il nuovo decreto e poi decido cosa fare
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E la veririta dato che parla il presidente degli eventi... Che fa anche dirette e stasera era su tg1 a parlare proprio di questo....

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! Hai ragione.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo rimandato al 2021..non mi sembrava giusto soprattutto nei nostri confronti, fare un matrimonio in un periodo cosi! Ci meritiamo di meglio! 🥰🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di ❤. La penso tale e quale. I matrimoni non si fanno con le restrizioni. A noi hanno confermato ciò i fornitori.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono pugliese e abito vicino alla sala ricevimenti del “senatore’ Boccardi, ma in ogni caso non seguo il suo consiglio. Dovevo sposarmi a luglio ma non ritengo sia giusto avere ansia o paura nel giorno più bello e importante della mia vita per un virus.. preferisco aspettare e godermi a pieno il mio giorno♥️♥️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È piú che lecito chiedere la disponibilità, ma prima di confermarla la lascerei come opzione b, proprio perché la situazione puó variare da mese a mese.
    Per quanto riguarda la data non avevo altre scelte che sposarmi egualmente, mentre per il ricevimento, sapevo già che si sarebbe trattato comunque di un sabato in quanto la location tende ad aprire la sala, anche in caso di matrimoni, solo per questo giorno della settimana e con tutto ciò rischiamo la mancata presenza di diversi invitati.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ovviamente, a me è andata male, io auguro sempre piu fortuna agli altri, peró chiedere ora disponibilità mi sembra una cosa saggia, io infatti mi sono fatta convincere da molte ragazze qui sul forum ed è stata una cosa veramente utile. Per quanto riguarda la data ovviamente dipende dalle esigenze ma ricordo che molte persone non avranno molte ferie per partecipare a matrimoni settimanali, io per esempio perderei tutte le mie amiche
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah... sarà anche vero, però il "senatore" Boccardi al momento non è in parlamento, è solo consigliere della Regione Puglia. E' stato senatore nella scorsa legislatura, però in questa non è stato rieletto: ho controllato sull'elenco dei senatori nel sito del Senato. Quindi forse parla in qualità di consigliere regionale della Puglia, non certo come parlamentare.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se così fosse, sarebbe già tanto. Io mi sposo a ottobre.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal tipo di location, se è gettonata o no, se non si scende a compromessi con il giorno della settimana e con la data in sé.


    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni regione è a sé.
    Fa fede il D.P.C.M., ma subito dopo le decisioni del governatore della Lombardia piuttosto che del Piemonte o dell'Emilia-Romagna.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusate ricordo che in Piemonte vogliono rendere obbligatorie le mascherine (come gia succede da noi in Lombardia) dal 4 maggio. Ricordatevi sempre la fonte di chi trasmette le notizie, ok essere presidente della asso eventi ma presidente di regione e del consiglio decidono veramente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate stavo dicendo: le circolari non hanno effetto di legge, valgono sono cosa dice il Governo e le Regioni. Penso che comunque lui si riferisse che per gli organizzatori ci saranno disposizioni con delle circolare a cui dovranno attenersi, ma nulla di vincolante legalmente per noi sposi. Io direi che aspettare maggio per sposare matrimonio di luglio (magari a settembre ottobre) sia rischioso perché non ci saranno piu date, io mi sto muovendo ora anche se rischio di perdere la caparra nella mia vecchia location
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, la Lombardia é situazione a parte. Io sono d’accordo che al sud sia possibile una riapertura per luglio, ma qui da noi la vedo grigia.
    Ricordo comunque a tutti che le
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità é che nessuno sa come andrà. Possiamo fare tutte le ipotesi del caso, noi come i fornitori, ma allo stato attuale non é possibile fare previsioni attendibilli. Magari la fase 3 iniziasse a luglio...su che base dicono questa cosa? Nessuna! É il governo a decidere dietro consiglio degli esperti. Non sarà certo un documento firmato da questo comitato a stabilire il futuro dei nostri matrimoni.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Verità con V maiuscola addirittura... Ma che ne sappiamo?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sono una sposa di agosto, è vero che c in da tanta positività ma poi basta leggere o accendere la tv e parlare di distanziamenti anche a scuola, lavoro ecc fino a settembre addirittura quindi che si esca dall'emergenza a luglio mi sembra difficile 😔😔😔 speriamo bene perché qui tutte sognami di sposarci entro l anno e io non ho intenzione di rimandare 🙏🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ieri ho ascoltato la diretta!!!

    Confermo ogni parola!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Aspetteremo il 3 maggio 💪💪
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le risposte le avremo, spero, dal nuovo decreto a maggio.
    Poi bisognerà vedere come ogni regione prenderà la sua decisone..magari in Puglia la fase 3 inizia a luglio, ma nelle regioni del nord, sopratutto in Lombardia secondo me no..ci vorrà più tempo.
    Comunque consiglio a tutte le spose che si sposeranno in estate 2020 di aspettare maggio per decidere definitivamente e incominciare a sentire tutti i fornitori per una seconda data come piano b❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quando dovresti sposarti???io il 3 ottobre
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le info... Attendiamo, solo il tempo ci darà una risposta 💪💪🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii anche io aspetterò fino al 3 maggio 🤞💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Denise speriamo sia cosi 😍😍😍 io sto aspettando 😂😂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui per sostenerci e renderci tutto più chiaro in questa confusione ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione