Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Marzo 2019 Torino

La verita' sul budget

Giulia, il 1 Settembre 2019 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ultimamente ho iniziato a seguore Dave Ramsey, un tizio americano esperto in finance che da' consigli su come uscire dai debit, fare budget, ecc...

Lui dice una cosa che mi ha fatto riflettere "and there is no correlation, by the way, between the success of the marriage and the size of the wedding". Amen, sorelle.
Perche' indebitarsi per un giorno per mettermi in mostra o chiedere un finanziamento che si paghera' per tutta la vita? Se siete un po' strette col budget, gli unici a cui deve importante e' nessuno. Tanto la gente avra' sempre da criticare... Piccola riflessione a 6 mesi dal matrimonio, che, tra l'altro, abbiamo organizzato alla carlona per tutta una serie di ragioni, abbiamo avuto 54 persone a festeggiato con noi, niente superfluo e ancora oggi tutti ricorda o quel giorno con piacere Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Tonia, il 1 Settembre 2019 alle 23:53
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indebitarsi per quel giorno sicuramente no, ma se si hanno perche non fare tutto? Io e i miei abbiamo conservato i soldi per il matrimonio da molto e quindi non mi sono posta un budget ma in caso contrario mai avrei fatto un finanziamento
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E siamo completamente d'accordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa vostra situazione e stesso n invitati circa Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero quel che dici ma nel mio caso io ed fm ci siamo innamorati perdutamente di una location, sapevamo che avremmo pagato tanto a persona ma non volevamo rinunciare a sposarci lì 😊 non tanto per le persone ma per noi, poi al nostro matrimonio saremo tantissimi, mi sarebbe piaciuto fare una cosa in piccolo ma il mio fm ha 117 invitati, parenti stretti di primo grado 😳😳😳 ammazza. Indebitarsi no però pensarci in anticipo e pagare poco alla volta si 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah io e mio marito abbiamo avuto la geniale idea di non dirci le promesse a vicenda prima delle nozze in modo da avere entrambi la sorpresa.... non abbiamo scelto la stessa poesia di Neruda????? Così ci siamo ripetuti la stessa poesia, sembravamo due deficienti! 😂😂😂 due piselli in un baccello!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia esattamente rimango allibita di chi per sposarsi chiede un finanziamento o lo fa in grande solo per fare vedere agli altri e poi dopo non hanno più nulla per un domani...Noi stiamo organizzando tutto da soli e a spese nostre però credo che il nostro matrimonio sia nella norma ancora non so il numero esatto degli invitati e oggi sto iniziando a chiedere conferme conclusive d'altronde mancano solo 12 giorni ma oltre la sessantina non credo...😊😉Noi non siamo adolescenti sappiamo perfettamente a cosa andiamo incontro stiamo insieme sedici anni e mezzo tra cui 8 di convivenza e già un figlio di 4 anni (quasi 5)....Per lo meno dopo le firme so chi mi trovo in casa non di certo un perfetto sconosciuto😉😘😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non chiederei mai un prestito per il matrimonio! Infatti abbiamo tagliato il superfluo😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha improvvisazione is the new wedding planner!!
    Mio marito fino a due settimane prima non aveva ancora il suo tuxido o come si chiama 😂😂😂
    E ci siamo scambiati I voti in due lingue e non abbiamo provato neanche una volta, quindi abbiamo improvvisato. Quando mi han detto dei libretti della messa, sono cascata dal pero e manca a o due giorni alla cerimonia, per cui ho lasciato perdere... E nessuno si e' scompensato xD
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto!! Anche noi abbiamo eliminato tutto il superfluo sia come dettagli che come invitati, è stato un matrimonio semplice dov’è molte cose sono state lasciate all’improvvisazione! Dopo due anni ancora riceviamo complimenti perché dicono che é uno dei matrimoni più divertenti a cui hanno partecipato gli invitati!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi, per dire... Non e' la quantita' di soldi che uno spende, ne' I confetti, ne' quanti invitati ci sono o non ci sono (a nolta gente ho detto chiara ente che avevamo un budget ristretto e erano piu' che benvenuti alla cerimonia in chiesa, ma il pranzo l'abbiamo fatto con amici stretti e parenti. Nessuno si e' offeso, proprio perche' siamo stati onesti).
    La vera sfida e' dopo, la vita matrimoniale: quando mio marito ha una pessima giornata a lavoro, quando mi lascia I vestiti per casa e io mi dimentico di buttare la spazzatura, e ci vorremmo strozzare a vicenda, ma abbiamo preso l'impegno di supportarci (e sopportarci) nel bene e nel male... E ci amiamo nonostante la routine, le giornate difficili e le settimane in cui siamo in turni opposti.
    Avere la persona che completa l'altra e con cui si vuole raggrinzire insieme e' il dono piu' bello del mondo, e, come dice Dave Ramsey, un matrimonio sopra le righe non e' necessariamente correlate alla riuscita del matrimonio nella vita.
    Buona organizzazione, fanciulle!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione