COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani

La Vita va Avanti...

Simona, il 30 Ottobre 2020 alle 11:26 Pubblicato in Prima delle nozze 4 82
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte amiche del web, oggi vorrei darvi un po' di coraggio. Io e Luigi ci saremmo dovuti sposare il 2 ottobre 2020, ho sempre programmato tutto nella mia vita: diploma, laurea, lavoro, convivenza, matrimonio, tutto scandito e ben organizzato. Quando è arrivato il Covid-19 mi è salita l'ansia, i miei programmi sono diventati incerti, come molte di voi ho avuto mille paranoie e mille preoccupazioni, quindi abbiamo deciso di posticipare il matrimonio al 2021. Ad oggi penso che il 2 ottobre mi sarei potuta sposare tranquillamente, ad oggi penso che molte di noi hanno messo la propria vita in stand-by in attesa che il Covid sparisca, ma nel frattempo i giorni le settimane i mesi e gli anni passano. Ho preso una consapevolezza, la mia vita è oggi e questo attimo una volta respirato e passato non ritornerà, il 26 Aprile ci sposeremo lo stesso, anche se dovessimo essere solo noi due e i testimoni... una mia cara amica mi ha detto "pensa che sarà il matrimonio più romantico della storia, e poi la promessa d'amore è tra voi due e solo voi due sarete i testimoni del vostro amore" sono state parole importanti, che ho inciso sul mio cuore! Naturalmente ognuna di noi sogna il matrimonio perfetto con gli invitati ecc, MA il Covid ha cambiato il nostro modo di vivere... amatevi, prendete la vita con leggerezza e VIVETE OGGI... Smiley heart

82 Risposte

Ultime attività da Maria, il 31 Ottobre 2020 alle 19:21
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E si proprio così. Credo che il matrimonio sia uno di quei momenti in cui capisci davvero chi ti vuole bene davvero e chi invece ti critica a prescindere.
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    Quanto hai ragione... Anch'io ho imparato che non bisogna ascoltare nessuno. Tutti hanno la propria da dire 😪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Novembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Io uguale 🙏🙏 mi sposo sabato...e mi sposo a qualsiasi condizione!! Sono partita da una cerimonia + festa con 100 persone per arrivare serenamente (è stata dura all'inizio, ma ad oggi va decisamente meglio) ad un matrimonio solo io, lui e testimoni! E sono contenta così, ho capito che potrei rinunciare a tutto meno che allo sposarmi, soprattutto di fronte al periodo storico complicato che ci aspetta!! Ci vuole coraggio ma da un'esperienza del genere ne esco persona migliore e fortificata 💪💪💪 e il prox anno mega festa, ovvio!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Bellissima riflessione! Condivido in pieno! A noi il COVID ha fatto riflettere che era inutile aspettare per una cosa che desideravamo tanto, ovvero allargare la famiglia nonostante la nostra bimba fosse ancora piccola...e così 2 mesi dopo, ad un anno della mia bimba ero di nuovo con un test positivo in mano e domani entro nel settimo mese! Non potremmo essere più felici di così 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Benedetta C.
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Benedetta C. ·
    • Segnala
    Ciao ragazze.. noi dovremmo (lascio il condizionale, si sa mai😅) sposarci sabato prossimo.. abbiamo rimandato al prossimo anno solo il ricevimento, ma ad oggi la cerimonia si fa. Incrociate le dita per noi!!
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Saggia Giugno 2021 Potenza
    Illary ·
    • Segnala
    Parole sante! Condividi a pieno il tuo pensiero, a prescindere dal matrimonio. Bisognerebbe vivere ogni giorno prendendo la vita come viene. Ma soprattutto bisognerebbe dare la giusta priorità alle cose che contano davvero. La festa è bella, ma ciò che realmente conta è realizzare il sogno di unirsi in matrimonio. La festa può attendere.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    Bellissimo messaggio, grazie!! Io dovevo sposarmi il 5 settembre 2020 ma abbiamo rimandato al 22 maggio 2021. Non nascondo che l'ho vissuta molto male, ma adesso mi sono ripresa e non vedo l'ora che arrivi quel giorno perché tra mille incertezze l'unica cosa certa è che quello sarà il nostro giorno. E questa è la cosa più importante. Certo mi dispiacerebbe non poter fare le cose come ho sempre sognato, ma non è questo quello che conta. Un in bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Mi dispiace per quello che hai dovuto vivere... sii ottimista, arriverà quel giorno e sarà meraviglioso ♥️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Mantova
    Tania ·
    • Segnala
    Noi abbiamo spostato di un anno, rimandando all’ottobre 2021. È bello vedervi tutte così cariche e ottimiste. Io, dopo essermi ammalata di covid, non ce la faccio a essere speranzosa. Sono terrorizzata di rivivere quei giorni e la delusione durante il periodo di convalescenza, quando ho dovuto decidere per rimandare. Non sono pentita: non avrei sopportato una festa senza libertà e calore umano. Lascio che passi il tempo, ogni tanto fantastico un po’ e sto a guardare.
    A tutte voi auguro l’immensa felicità che ognuna di noi merita. Comunque vada.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Sì infatti coerenza zero. La verità è che non bisogna ascoltare nessuno. Questo ci servirà da insegnamento per capire le stesse persone che ci circondano.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    L’importante è avere il tuo fidanzato/marito... ♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    La pensò esattamente come te. Siete stati forti e coraggiosi, bravi! ♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Brava... purtroppo la gente chiacchiera.. quando abbiamo posticipato mi dicevano brava hai fatto bene, adesso mi dicono ti potevi sposare perché hai posticipato? Ma sono sempre le stesse persone... coerenza zero!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Brava tesoro, unisciti in matrimonio e vivi la tua famiglia... la festa arriverà!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Sarà perfetto... ♥️
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    Lo spero❤️
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Ce la faremo ❤️
    • Rispondi
  • FEDERICA
    FEDERICA ·
    • Segnala
    Non mi sono ancora sposata ho spostato il matrimonio dal 26 settembre all’8 maggio... ho il terrore di non riuscire a sposarmi con tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Perché ti sei sposata? Quando😱
    • Rispondi
  • FEDERICA
    FEDERICA ·
    • Segnala
    È un bellissimo pensiero 💝 però fa male non aver parenti e amici in giorno così tanto importante 😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Concordo pienamente, noi dovevamo sposarci il 25 maggio e festeggiare l'8 giugno, avevamo già deciso di essere pochi, quando è arrivato il covid ci è crollato tutto addosso, non sapevamo come fare, abbiamo deciso sposarci lo stesso, abbiamo spostato la festa al 7 settembre, ci siamo sposati io, lui e i nostri testimoni con i nostri genitori fuori, e tanto ci è bastato, è stato bellissimo! Abbiamo davvero inteso il senso del matrimonio, noi due, insieme e forti nonostante tutto! A settembre abbiamo festeggiato all'aperto in trenta persone, tutti ci hanno detto che è stato matrimonio splendido e vero, ci siamo divertiti, abbiamo festeggiato circondati da chi ci ama e da chi amiamo, questo è il senso della vita, andare avanti e stare con le persone che contano
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao! Hai scritto un post bellissimo. ❤ Io la penso esattamente come te. Dovevo sposarmi il 26 agosto 2020, ma ad aprile con l'ansia del covid ho deciso di spostare tutto al 2021. La cosa assurda è che il 26 agosto avrei potuto farlo benissimo. Adesso l'unica cosa che voglio è sposarmi e lo farei anche se fossimo solo noi due. Un'altra cosa che ho imparato è che non bisogna mai ascoltare nessuno. In pieno Lockdown alcuni mi dicevano che non mi sarei potuta sposare etc.. Oggi le stesse persone mi dicono che mi sarei potuta sposare benissimo. Per fortuna ho buona memoria e ricordo bene anche chi mi ha sostenuta sempre e comunque.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    E si la vita deve andare avanti..ci siamo ritrovate in questa situazione e dobbiamo risolverla..solo noi possiamo aiutarci e nessun altro..io mi devo sposare il 14 dicembre e cmq vadano le cose ci sposeremo..lo vogliamo a tutti i costi e stato un giorno dopo tanti anni attesissimo e non stiamo piu nella pelle...certo non potrò fare le cose come tutti ma saremo cmq marito e moglie...gia il fatto che finalmente abiteremo insieme dopo 10 anni di fidanzamento è una cosa troppo forte...🤩🤩🤩
    appena le cose si rimetteranno in sesto allora faremo la nostra festa ma intanto il nostro giorno sarà sempre 14 DICEMBRE❤❤❤❤dobbiamo essere più forti noi🤜
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao, anch'io ho sempre programmato tutto nella mia vita e mi rispecchio in tutto ciò che hai scritto. Vedrai che nonostante il covid sarà tutto perfetto!!! 🥰
    • Rispondi
  • Germana
    Germana ·
    • Segnala
    Vedrai che sarà stupendo. E pensa che fino al giorno prima volevo mollare tutto (mille intoppi di ogni tipo..). Fortunatamente non l'ho fatto. Anch'io come te sono una che ha sempre programmato tutto, dal liceo in poi. Quest'esperienza ci ha cambiato tutte e ci ha insegnato ad apprezzare e godere a pieno delle cose più importanti. Resisti un altro po' e se posso darti un consiglio (cosa che io non ho fatto) cerca di non farti rovinare i preparativi, io li ho vissuti male, mi sembrava inutile fare qualunque cosa, ma anche se non riuscirai a realizzare tt ciò che "prepari" tu continua a sognare. Ne vale la pena 🥰
    Poi Aprile è bellissimo 😍 ero una sposa del 02/05 e se avessi dovuto cambiare di nuovo la data avrei scelto lo stesso ultimo weekend di aprile che hai scelto tu!🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao cara, io mi sposo settembre 2021 ,cerchiamo si essere positive,vedrai che x l anno prox sarà tutto finito! ❤❤👰🤵
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala

Le tue parole mi scaldano il cuore... è esattamente quello che desidero!Smiley heart

• Rispondi
  • Germana
    Germana ·
    • Segnala
    Ciao Simona. Il tuo messaggio è bellissimo e credo che solo noi spose 2020/21 che stiamo vivendo questa situazione possiamo capirlo davvero.
    Io dovevo sposarmi a maggio. Ci siamo sposati (ma solo perché mio marito è più testardo di me ed è riuscito a convincermi a portare avanti il sogno) sabato scorso 24/10. Eravamo partiti con cerimonia in grande, festa con invitati da tt Europa. Abbiamo dovuto ridimensionare tutto (promettendoci che tra 2/3 anni quando il Covid sarà lontano faremo una super festa). Ciò non toglie tt gli invitati in chiesa ci hanno detto che è stato uno dei matrimoni più romantici al quale hanno partecipato. Si sentiva che è stato tanto desiderato. Ci sono stati applausi quando siamo diventati marito e moglie, con tanto di sollievo generale. È stato super romantico, una giornata perfetta e siamo contenti di aver resistito.
    Dico tutto ciò per dirti che hai ragione, la vita è adesso e bisogna viverla. Ad aprile che sia con 100, 30 o 10 invitati, sposatevi. Sarà comunque il giorno più bello per voi. Sarete così felici che solo dopo vi renderete conto di chi era lì e chi no, credimi.In bocca al lupo e tieni duro, realizzerai il tuo sogno e sarà super romantico♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala

Forza che l'amore vince sempre Smiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala

Grazie mille per le tue parole Smiley heart

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati a settembre e non potevamo fare scelta migliore per noi! Però so che non per tutte è facile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti