Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani

La Vita va Avanti...

Simona, il 30 Ottobre 2020 alle 11:26

Pubblicato in Prima delle nozze 82

Ciao a tutte amiche del web, oggi vorrei darvi un po' di coraggio. Io e Luigi ci saremmo dovuti sposare il 2 ottobre 2020, ho sempre programmato tutto nella mia vita: diploma, laurea, lavoro, convivenza, matrimonio, tutto scandito e ben organizzato. Quando è arrivato il Covid-19 mi è salita l'ansia,...

Ciao a tutte amiche del web, oggi vorrei darvi un po' di coraggio. Io e Luigi ci saremmo dovuti sposare il 2 ottobre 2020, ho sempre programmato tutto nella mia vita: diploma, laurea, lavoro, convivenza, matrimonio, tutto scandito e ben organizzato. Quando è arrivato il Covid-19 mi è salita l'ansia, i miei programmi sono diventati incerti, come molte di voi ho avuto mille paranoie e mille preoccupazioni, quindi abbiamo deciso di posticipare il matrimonio al 2021. Ad oggi penso che il 2 ottobre mi sarei potuta sposare tranquillamente, ad oggi penso che molte di noi hanno messo la propria vita in stand-by in attesa che il Covid sparisca, ma nel frattempo i giorni le settimane i mesi e gli anni passano. Ho preso una consapevolezza, la mia vita è oggi e questo attimo una volta respirato e passato non ritornerà, il 26 Aprile ci sposeremo lo stesso, anche se dovessimo essere solo noi due e i testimoni... una mia cara amica mi ha detto "pensa che sarà il matrimonio più romantico della storia, e poi la promessa d'amore è tra voi due e solo voi due sarete i testimoni del vostro amore" sono state parole importanti, che ho inciso sul mio cuore! Naturalmente ognuna di noi sogna il matrimonio perfetto con gli invitati ecc, MA il Covid ha cambiato il nostro modo di vivere... amatevi, prendete la vita con leggerezza e VIVETE OGGI... Smiley heart

82 Risposte

  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart soltanto GRAZIE

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo si, ma sai (almeno questo è valso per me) sogni il tuo matrimonio da quando eri bambina e quando arriva la persona giusta e si decide di fare un passo così importante arriva qualcosa più grande di te che ti sconvolge completamente e, impaurita, ti fai trasportare da quelle emozioni che non ti fanno vedere che alla fine la vera felicità, a par mio dopo giorni passati a pensare, non sta nel festeggiare l'unione, ma nell'avere trovato il vero amore al quale unirsi!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole!! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona bellissime parole....anche noi abbiamo deciso che ci sposeremo lo stesso qualsiasi cosa succede
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!!! Credo che molte di noi abbiano preso questa consapevolezza Smiley heart

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, bellissime parole e bellissimo pensiero, molto incoraggiante per tutte noi che abbiamo dovuto rimandare e per le spose che, pur non avendo rimandato, hanno un sacco di dubbi e paure.

    Io sono una di quelle spose, come te, che ha deciso di rimandare il matrimonio di 8 mesi, ho passato giorni davvero tristi, ma poi ho capito una cosa: l'importante è avere al mio fianco l'uomo della mia vita, la persona che mi rende felice. Non rimanderemo una seconda volta, piuttosto ci sposeremo alla presenza dei nostri genitori e dei testimoni. L'importante è l'Amore, la festa passa in secondo piano!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello leggere "mio marito"... un grande significato, l'amore vince...sempre Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perchè abbiamo imparato a nostre spese che da un momento all'altro tutto può essere spazzato via e i programmi vanno all'aria!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono consapevolezze che si maturano soprattutto se c'è solidità di rapporto e lucidità mentale...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo mirato a proteggere le persone a noi care! in bocca al lupo cara ps.: il Covid ci ha dato una lezione...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi maniache del controllo ihihihihhi! E' stata una grande lezione, abbiamo imparato...adesso dobbiamo dimostrarlo!Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tesoro, metti tutto nelle mani del Signore... lui sa ogni cosa. Purtroppo noi non possiamo fare niente, metti le tue ansie e le tue preoccupazioni nelle mani del Signore, ti aiuterà a sentirti più leggera. Prenditi del tempo per voi, senza parlare del matrimonio, senza parlare della casa, solo voi due, mangiate una pizza, bevete una birra... rimettetevi al centro della vostra vita e ricorda che l'amore del Signore è in mezzo a voi...

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io ho programmato sempre tutto ed ora che non è possibile programmare tutto sono crollata , l’incertezza mi ha portato a farmi venire mille paranoie , mille incertezze , paura di perdere lui , sto crollando .. è solo paura , solo pensieri brutti , vorrei evadere da tutto ma non sarebbe la soluzione.. non riusciamo a fare il rogito di casa da un anno , vorrei vivere con lui , il suo lavoro ha naufragato ( ha il taxi ) .. io sono sopraffatta dai pensieri negativi, dalle preoccupazioni , un nuovo lockdown mi costringerebbe a casa .. è davvero tutto molto difficile ed ho paura di perdere il controllo ... ma sono forte e passerà !!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una botta di vita, una botta di coraggio, una botta di positività ma soprattutto una lezione.
    Sono sempre stata una persona che deve tenere tutto sotto controllo, e che organizza e pianifica sempre. Adesso ho imparato a godermi la giornata, perchè chissà cosa succede domani. Ho imparato che le cose veramente importanti nella vita sono poche, e quali sono quelle senza di cui non potresti stare. Bisogna sempre prendere il meglio da ogni situazione.
    Noi non abbiamo mai dovuto rimandare, ma non lo metto neanche in discussione. Con tutto questo dobbiamo conviverci, e quindi speriamo nel migliore dei modi.

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io come te mi sarei dovuta spostare quest'anno.. il 5 settembre 2020 ma a maggio abbiamo deciso di rinviare all'anno prossimo. Certo, con il senno di poi è facile dire: "Se ci avessimo creduto, se avessimo tenuto duro a quest'ora saremmo già sposati". A me l'unica cosa che ha sempre spaventato e che continua a spaventare è la salute, mia e delle persone che più amo al mondo. E' stato questo il primo e grande motivo che ci ha spinti a rinviare con la speranza che l'anno prossimo cambi qualcosa. Ora siamo giunti alla consapevolezza che qualsiasi cosa accadrà l'anno prossimo ci sposeremo lo stesso, in 2, in 10 o in 100. Anch'io sono una che pianifica tutto ma, spero, che questa pandemia mi faccia cambiare questa visione! In bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara, la tua testimonianza è bellissima e molto vera! Io sono d'accordo con te. Noi, dopo aver rimandato dal 2 maggio al 16 ottobre, ci saremmo sposati comunque anche in due stavolta, proprio perché abbiamo idea che ciò che è importante siamo noi e che non è possibile aspettare delle circostanze incerte e non programmabili. Io per natura sono una che non programma molto, in questa occasione ho imparato a lasciar andare ancora di più!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Programmare tutto non va mai bene.
    Mi sono messa con il mio futuro marito a 20 anni, a 26 anni siamo andati a convivere (altra nazione, altra lingua, dopo due anni di storia a distanza), ai miei 30 anni sposati, l'anno prossimo.
    Mi sarebbe piaciuto sposarmi sotto i 30 anni e, infatti, sarebbe dovuto accadere ma purtroppo non è andata così. L'importante è arrivare al traguardo, quando non è importante.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco Simona. Noi ci siamo sposati a giugno, ma se siamo riusciti è solo merito di mio marito che ha tenuto i nervi ben saldi. Io sono una persona che pianifica tutto, odio le incertezze e non sarò mai la persona dell'ultimo momento. Questo sia nella vita lavorativa che nella vita privata, motivo per cui vivere i mesi nell'incertezza non mi hanno fatto per niente bene, quindi so cosa si prova. Noi alla fine abbiamo maturato il desiderio di sposarci comunque, anche se fossimo stati io, lui e i testimoni. Alla fine per noi importava quello. Fortunatamente è stata una giornata magnifica a giugno e quello che ho imparato in questi mesi è sicuramente imparare a fare i conti con gli imprevisti... ci sono e ci saranno sempre. Altrimenti non sarebbe vita! (p.s. io senza imprevisti non avrei mai conosciuto mio marito!). Ti auguro buona fortuna per tutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione