Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Settembre 2018 Palermo

Lacrime in gravidanza

Valeria, il 18 Febbraio 2019 alle 21:47 Pubblicato in Future mamme 0 19
Scusate lo sfogo..
Sono un paio di sere che mi ritrovo a piangere durante la cena
Mi rendo conto che spesso mi fa stare male l opinione che gli altri hanno di me
Il sentirmi giudicata o criticata mi indispone e mi ferisce
Fuori di casa nessuno sa quante cose faccio, quanto sono attiva anche se non lavoro
Leggo mi informo partecipo a tanti incontri faccio tanto in casa etc
Chiaramente la vita è cambiata
Non esco più con frequenza la sera per stanchezza e sicuramente anche per altre priorità
E io sono felice di questo
Mi spiace che gli amici non capiscano e solo perché no n usciamo più con loro c o me prima vengo giudicata come una che non si muove più di casa
Non voglio giustificarmi con nessuno però invece di fregarmene mi innervosisco e come stasera piango perché non mi sento capita e queste accuse tra l altro non rispecchiano né la verità né la realtà
Ma anche se fosse... sto dando priorità a me stessa a mio figlio alla nostra famiglia
Ad ogni modo superata la stupidità di questi discorsi
Volevo capire se secondo voi la mamma che piange può causare qualche problema al bimbo... mi spiace tanto se lo ha percepito
Comunque questi sono casi sporadici
Perché io sono sempre , nel limite del possibile, allegra solare positiva
Solo che già ho paranoie di mio, che non mi sento abbastanza ho paura di non essere all altezza ho un milione di dubbi etc..in più arriva pure questa poco considerazione e crollo
Ma l importante è che non ha conseguenze il mio bimbo...con queste lacrime
Mi dispiace ma essere suscettibile, emoriva, sensibile fa parte di me non posso nasconderlo

19 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 21 Febbraio 2019 alle 15:50
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, voglio raccontarti cosa mi è successo stanotte...ho avuto due incubi di seguito riguardanti la mia famiglia ( uno mia mamma ed uno mio fratello) nel primo ero talmente agitata che ho tirato un calcio nel sonno e successivamente ho iniziato ad avere tachicardia e crampetti alle ovaie. Nel secondo ho iniziato a piangere nel sonno, insomma non ti dico che nottata. E ora ho ancora qualche indolenzimento...il mio ginecologo ha detto che molto probabilmente è stato uno strappo per il calcio. Ovviamente sono entrata in paranoia...Speriamo tutto bene.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, cerca di non prendere troppo a cuore quello che ti senti dire, perchè purtroppo le persone avranno sempre qualcosa da dire e da giudicare, a partire da ora ma anche quando nascerà il piccolo.

Se hai tempo ti consiglio di leggere "Scusate, ma la mamma sono io", che ti aiuterà a riflettere su come affrontare le critiche e i commenti non richiesti!

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley heart Scusami per il ritardo di risposta non ho visto il msg. Cmq hai fatto bene, ogni tanto bisogna coccolarsi e chi non ci capisce.... bye bye Smiley love . Un bacioneSmiley kiss ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!
    Proprio cm dici tu...tanto qualsiasi cosa fai sbagli...hanno sempre dacridirevper cui fai quello che ti fa stare bene con te stessa!
    Io mi ripeto sempre (anche se poibdifficilnente ci riesci) che anche se non lo sn di carattere qnd si hanno figli bisogna avere quel sano egoismo che ti aiuta a proteggerti un po'.
    Se ascolti quello che dicono tutti diventi matta!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto fai benissimo a dare priorità alla tua famiglia, gli altri dovrebbero essere un tantino più cimprensivi...
    Per quanto riguarda le lacrime, tranquilla non gli fai del male, lui chiaramente percepisce il tuo malessere, ma comunque è normalissimo piangere, spesso avviene anche (solo e semplicemente) per gli ormoni 😅 quindi stai tranquilla, non succede nulla... Cerca di star bene, e non pensare agli altri ❤️❤
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo tesoro, ma purtroppo questo periodo è difficile non essere molto suscettibili e "deboli"
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie fede
    È vero criticherebbero comunque a prescindere
    "Non si vive per accontentare gli altri"
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono d accordo con te
    Stessa cosa mi servirà per quando saremo giudicati su come agiremo, educheremo etc dobbiamo rispondere solo a noi stessi
    Ogni tanto vado in crisi pretendo chissà cosa dagli altri
    Ma gli do troppa importanza davvero e non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Loredana
    Sembri essere dentro di me
    E anche se virtualmente sei riuscita a farmi sentire meglio
    Ogni volta vorrei che tutti capissero , si mettessero nei panni di.. ma esistono i punti di vista per questo
    Non posso pretendere questo da tutti
    E prima lo imparo e meglio è
    Per fortuna io ho una gravidanza fisiologica tranquilla tutto fila liscio ma al di là di questo penso sia normale che cambino gli interessi, le priorità, le preoccupazioni
    Certe volte ci penso e penso quanto sia sottovalutato quello che vive una donna con il suo piccolo emotivamente non solo fisicamente
    Certe volte la notte i pensieri mi annidano la mente
    Stiamo pensando q tutto per tempo, leggo mi informo partecipo a corsi ma alle volte ho proprio paura perché poi un manuale non esiste e allora confido veramente in quell istinto di cui parli
    Chi parla non puoi immaginare che magia si vive ma glielo auguro
    Perché poi ti importa solo della tua famiglia e di quello che stai creando
    Il resto è contorno
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione
    Mi dispiace molto anche per i tuoi alti e bassi
    Devo entrare nell ottica che tanto qualsiasi cosa si fa o non si fa si è comunque sulla bocca di tutti
    Allora meglio ascoltare il proprio istinto e anche se si sbaglia sarà per propria scelta e non per fare contento qualcuno
    Sono a 23+4
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie marilena
    Ho ascoltato subito il tuo suggerimento mangiando un pezzo di torta per mandargli coccole, e poi dolci parole
    Siete preziose per questi momenti di debolezza
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    Mi avete rassicurata tanto
    Sia per me che per il mio cucciolo dovrei imparare ad essere un po piu impenetrabile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo umane capita di piangere non ti preoccupare...io ormai ho già partorito ma a fine luglio sono stata ricoverata per rischio parto prematuro a 25 settimane e piangevo ogni giorno per paura di non vedere mai il mio piccolo...comunque io poi non potevo fare sforzi quando sono uscita dall ospedale e certi amici venivano a trovarmi e mi sono stata vicina, purtroppo non tutti, ma comunque chi voleva ha capito e non ha criticato...quindi tranquilla, chi ti vuole capirà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io sono alla 23esima settimana e metà della gravidanza l’ho passata a piangere (azienda che stava per fallire, vari problemi a casa, nausee perenni, ormoni impazziti...) quindi stai serena, qualche serata tranquilla e vedi che si tranquillizza anche lei/lui! Per il parere degli altri fregatene, tanto anche se uscissi tutte le sere sarebbero li a criticare, evidentemente non sono veri amici!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza per quanto possa essere una cosa meravigliosa e vissuta senza nessun fastidio.comporta cambiamenti fisici e psicologici. Quindi c si trova a dover affrontare il cambiamento del corpo e stile di vita e spesso non viene capita. Lasciali perdere...È una ruota che gira..prima o poi capiranno anche loro che vuol dire. Piangere è normale ! Siamo più sensibili..io piango anche senza motivo. ..qualcosa ad un tratto mi rattrista e piango ( meno male che c e mio marito che in maniera molto tenera mi abbraccia e consola) PENSA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA. LASCIA PERDERE GLI ALTRI.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, se questi pseudoamici non capiscono le vostre nuove esigenze meglio farne a meno. Devi cercare di condurre la tua vita come piace a te senza doverti giustificare con nessuno. Vedrai che con il tempo non darai più peso al comportamento di queste persone,non ne vale la pena! Riguardo alle tue paranoie, ti capisco benissimo perché anche io mi faccio tanti problemi e ho paura di non essere all'altezza del ruolo di mamma,delle mille responsabilità che mi attendono ma poi quando passano quei momenti di sconforto mi incoraggio e penso che l'istinto materno e l'amore per i figli fanno superare ogni paura.
    Stai tranquilla che il bimbo non avrà conseguenze😊, durante la gravidanza è normalissimo essere più emotive del previsto.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero anche io che non porti conseguenze altrimenti anche la mia con tutte le lacrime che verso nasce depressa😕

guarda...cerca di fregatene...nessuno apprezzerà mai quello che fai...io dopo la prima gravidanza sn rimasta sola! Sn spariti tutti e neanche un'amica si è segnata di starmi vicino! L unica cosa carina che dn riuscite a dirmi (mi hanno licenziata qnd ero rimasta incinta e non avevo e non ho più un lavoro...) ma lo mandi al nido? No? Ah certo se puoi permetterti di stare a casa! Io non potrei permettermrlo! (Grazie! Ha lavoro fisso con maternità e tutto ed è rientrata...io ho perso il lavoro e con un bimbo nessuno mi h voluta!...nel frattempo c'è l ho un'altra in pancia😊)

A volte giornate piene di tensione e nervosismo ci sn o semplicemente perché mi sento giù!

però qnd penso che lo faccio per i miei figli passa tutto!

A qnt settimana 6?

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no cara non ti preoccupare magari qualcosa percepirà ma tranquilla che una volta passato con una bella carezza al pancino e qualche parola dolce ed il tuo bimbo sarà di nuovo felice. Cmq tranquilla queste crisi di identità capitano a tutte. Io anche a volte piango anche solo per avere sentito dei maltrattamenti subiti dai bimbi e mi rattristo. Ma poi penso che io amerò il mio bambino più della mia stessa vita e che lo amo già
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Purtroppo le persone al di fuori non capiranno mai come ci sentiamo, fino a che saranno loro stessi a sentirsi come noi! Personalmente anche io sono molto stanca ultimamente ed esco molto di meno! Ahimè, alcuni amici sembrano non capire, a volte quando mi trovo a raccontargli di come sto, mi rispondono che in giro c'è peggio (e menomale, mi consolo visto che rimetto da mattina a sera e ho già perso kg, in più un mal di schiena che mi fa stare a letto e non mi fa muovere come vorrei)..
    Sta tranquilla, pensa a te e alla vostra tranquillità! Sarai avanti quando ti troverai a consolare altre persone che passeranno questa fase.. detto ciò, non fai del male al bambino se ti capitano questi momenti, ma di sicuro lo sentirà il tuo malumore momentaneo! Cerca di stare più serena possibile! Ti abbraccio forte! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione