Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Lampada o doccia solare...

Annalisa, il 8 Maggio 2023 alle 12:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze...

io sono abbastanza chiara di carnagione, mi hanno quindi consigliato (e onestamente anche secondo me sarebbe meglio)....di fare una lampada o una doccia solare (diciamo un paio), cosa consigliate? Quanto tempo prima?

Ah...mi hanno proposto anche la ceretta alle braccia...io però mai fatta e non ne ho molti, certo, sbracciata, soprattutto senza avere preso sole che li schiarisce un pochino si vedono...diventerei schiava della ceretta poi?

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Maggio 2023 alle 10:24
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 3 lampade a bassa intensità la settimana prima, non tanto per l'abbronzatura ma più che altro per la dermatite: ho una forma di dermatite atopica che passa solo con l'esposizione al sole (ovviamente usando protezioni), e quindi le farò per evitare di avere macchie rosse in viso e nelle braccia
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi a luglio,io prenderei un pó di sole piano piano stando attenta a non bruciarti. I peli falli tranquillamente, il braccio pulito è più bello. Anche io ne ho pochi,li faccio sempre con il rasoio😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di restare come sei e non farti nulla. Fra l’altro lo stesso atelier e la MUA mi hanno detto di non prendere sole o fare trattamenti poco prima delle nozze….avrai tempo di abbronzarti dopo 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, onestamente non saprei cosa consigliare tra lampada o doccia solare, sono diafana come te di carnagione ma, a differenza tua, mi hanno caldamente sconsigliata l'esposizione al sole, e dunque anche ai raggi UV artificiali, per via di incarnato troppo chiaro e costellato di nei rossicci e lentiggini, che non aiutano a non ustionarsi. Inoltre mi piaccio molto come sono e pertanto non mi sarebbe mai passato in mente di abbronzarmi per il giorno del matrimonio, considerando che non ci riesco nemmeno in un mese continuativo di mare...

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, ma con la rasatura non moltiplicano i follicoli piliferi, altrimenti chi ha capelli diradati potrebbe rasarsi continuamente per farne crescere di più. È una credenza popolare alimentata da alcune estetiste per fare più cerette, che comunque lasciano un risultato più pulito e duraturo e sono sempre da preferire (anche se fanno un male assurdo).
    Idem io sono bianca come una mozzarella e l’effetto di abbronzatura fake proprio non mi piace, secondo me la pelle scura sta benissimo a chi l’ha scura di natura
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non diventerai schiava tranquilla, anzi a forza di farla si indeboliscono e diventano più radi.. ovviamente le prime volte meglio farla fare da un'estetista (io ormai faccio tutto sola) però si magari fanne qualcuna in largo anticipo cosi da vedere come reagisce la tua pelle.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto chiara ma a me piace e non credo farò lampade né altro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel caso in cui tu decidessi di farla, ti consiglio di fare la ceretta alle braccia più volte prima del matrimonio per abituare la pelle. Quando la feci la prima volta, nella zona del braccio vicino alla spalla ( dove la pelle è più delicata) mi riempii di brufoli e punti rossi. Pian piano, la mia pelle si è abituata e non mi spunta più nulla. E comunque, con la ceretta i peli si indeboliscono, non aver paura di punti neri e ricrescite.

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho I tuoi stessi problemi, per la lampada mi han consigliato due/tre basse per preparare la pelle e due alte, per la ceretta ho i tuoi stessi dubbi ma la farò
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il problema sia di natura puramente 'ottica', rasando la parte superiore del pelo la punta ricresce tronca e pertanto dà un aspetto piu' grossolano alla ricrescita Smiley smile

sull'abbronzatura io pure sono diafana e faccio molta fatica ad abbronzarmi, sto lontana dalle lampade e dalle docce solari perché ne ho il terrore, e mi piaccio così come sono, quindi se me l'avessero suggerito li avrei mandati a quel paese ahaha

• Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la mia esperienza personale con la ceretta sulle braccia: occhio a non farla la prima volta troppo a ridosso del matrimonio. io la prima volta nella vita l'ho fatta da un'estetista a una settimana delle nozze pensando che bastasse come intervallo e sono arrivata cmq al giorno x piena di follicolite cioe' pallini rossi che dal vivo si vedevano un po' (in foto non penso).

per la ricrescita non è niente di spaventoso, ricrescono ma morbidi.
    ti manderei la foto in privato ma visto che non si puo' ecco come sto messa a tre settimane circa dall'esecuzione...

Lampada o doccia solare... 1

PS: di peli sulle braccia ne ho sempre avuto tantissimi anche se fini e siccome nel mio abito il focus era sulle maniche sento che avrei dovuto comunque farla, magari solo molto prima e varie volte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I peli non si rinforzano con la lametta, è un falso mito. Con la ceretta si indeboliscono, mentre con la lametta ti ricresceranno i peli che avevi prima. Per doccia solare/lampada, entrambe fanno venire tumori alla pelle e poi a mio modesto parere l’abbronzatura è bella solo se naturale, io ho la pelle color alabastro e la amo così come è. Penso che la doccia solare comunque faccia meno male della lampada, quindi io farei quella
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente questi punti neri non escono neppure nella zona inguine. Comunque i peli delle braccia sono molto più sottili e deboli, in più dici di averne pochi quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo che con la ceretta alle braccia nascessero poi i classici punti neri scuri di quando inizia a fuoriuscire il pelo (non so se mi sono spiegata, un pò come quando fai la ceretta inguinale), beh allora vado più tranquilla Smiley smile

• Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la lampada/doccia solare non saprei, me lo stavo chiedendo anche io per me.
    Per la ceretta invece stai tranquilla, non diventi schiava. La fai per il matrimonio e via, ti torneranno esattamente come sono ora dopo un po'. Diverso sarebbe se usassi la lametta, in quel caso i peli si rinforzano e diventano più evidenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione