COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lily
Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo

Lancio del riso o dei petali: si potrà fare?

Lily, il 9 Maggio 2021 alle 15:39 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 14
Salvato Salva
Rispondi
Ciao Sposine! 💖

Parlando con le mie Wedding Planner ho saputo che l'anno scorso (a meno di non aver infranto le regole) il lancio del riso è stato vietato per le norme anti-covid (secondo le quali "non può essere lanciato niente che sia stato toccato da altri").
Ancora il protocollo di quest'anno non è uscito come sapete, ci sono solo le famose proposte delle Regioni che devono essere approvate dal Governo, ma si ipotizza che su questo aspetto sarà come la scorsa estate (quindi niente riso). L'alternativa è di utilizzare gli "spara coriandoli". Voi come vi state organizzando? Avete in mente qualcos'altro per l'uscita dalla Chiesa?

14 Risposte

Ultime attività da Stella, il 14 Maggio 2021 alle 18:31
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo sposati a gennaio (zona gialla) e ci hanno tirato il riso, come da programma. Non c'erano restrizioni
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao! Non è proprio corretto quel che ti hanno detto..a settembre quando ci siamo sposati noi il lancio del riso era concesso e anche ad agosto quando siamo stati ad un altro matrimonio! Quindi non è detto che non si possa fare ☺️ un conto sono le bolle di sapone, ma per il riso, se lo confezioni singolarmente x ciascuno o x ciascuna coppia, non penso ci siano troppi problemi! Poi bisognerà aspettare le direttive come hai giustamente detto tu! In alternativa puoi pensare agli spara coriandoli! Noi ne avevamo solo qualcuno anche perché non puoi prenderne uno x ogni invitato, ma sono molto carini e d'effetto ☺️
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho risposto solo in merito a quello che ha detto il tuo parroco, che al momento è solo una sua personale supposizione.
    Le norme che saranno in vigore non sono ancora state approvate dal governo, sono solo proposte. Il mio topic è chiaro, ho chiesto quali alternative al riso e ai petali si possono adottare se non fosse possibile agire in modo "classico". Tutto qui, era per chiacchierare.
    Se non si fosse capito, io sono la prima a sperare con tutto il cuore che si possa fare. Sono una sposa anch'io, eh. E non vorrei assolutamente rinunciare al lancio del riso. Ma sono anche realistista e rispettosa delle norme. Quindi se non si potesse fare semplicemente non lo farei. In questo momento comunque chi parla di "certezze" non sa quello che dice, che si tratti di ristoratori o preti poco importa. Non lo sa neppure il Governo ancora quali saranno le regole. Dubito (con tutto rispetto) che lo sappia il parroco. Anche il mio dice tante cose, ma sono sempre relative. Ed è così che le prendo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Credo che la proposta dei coni risolva il problema di lanciare cose che vengano toccati da altri
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    Prima fai le domande e poi ti rispondi da sola sotto i commenti... ho semplicemente detto la mia... non ho capito il senso alla tua risposta considerando che ti sei risposta alle domande che hai fatto
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    Sicuramente il riso lo avranno tirato ugualmente, e non mi sorprende affatto, ma in barba alle norme. Me lo hanno detto le mie Wedding Planner, che sono del settore e di sicuro erano ben informate sulle regole anti covid in vigore.
    Le norme di quest'anno non si sanno ancora, sono solo delle proposte che devono ancora essere approvate. In questo momento non lo può dire nessuno se si possono tirare tranquillamente i petali, non credo che il parroco possa saperne più di noi. Il governo deve ancora pronunciarsi. Al momento nessuno può dare certezze. Semplicemente perché non ce ne sono.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    A noi il parroco ci ha confermato che è possibile fare il lancio del riso 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Il mio parroco ha detto che posso lanciare sia il riso che i coriandoli.Così io farò un mix😁
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    Conosco spose dello scorso anno che il riso lo hanno lanciato e gente se lo è portato anche da casa a sacchetti!!! Sono stata ieri dal parroco e mi ha confermato che potrò tranquillamente fare il lancio riso/petali quel che voglio...
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    Non so come fossero le regole l'anno scorso, ma un escamotage potrebbe essere mettere il riso in dei piccoli coni monoporzione di carta; in quel modo si evita il contatto diretto tra le mani di chi lancia e gli sposi
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    No, non c'entrano le regole delle singole Chiese o location.
    Era un discorso genere sulle norme anti-covid dell'estate scorsa. Che non tutti ovviamente hanno seguito, ma c'erano. Mi è stato detto che l'anno scorso il riso non si poteva lanciare, pena rischiare qualche sanzione. Spero che quest'anno sia diverso ma ne dubito, vedendo la piega che stanno prendendo le cose.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Io mi sposo in location e potrò usare solo gli sparapetali ma credo che non ci sia divieto del lancio del riso
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 Online ·
    • Segnala
    Mio fratello si è sposato a giugno dell'anno scorso e il riso l'abbiamo tirato..tutto ciò che non sarà specificato, sarà permesso..al massimo è la chiesa o location che vieta per altre ragioni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Online ·
    • Segnala
    Io mi sposo in location e non posso lanciare ne riso ne petali ne coriandoli quindi ho optato per le bolle di sapone .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti