Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Principiante Ottobre 2025 Milano

Lancio / regalo bouquet

Patrizia, il 27 Settembre 2025 alle 11:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao a tutti!
Manca poco al mio matrimonio e sono indecisa sulla tematica del bouquet. Il mio lo vorrei regalare alla mamma facendole una sorpresa ma mi piacerebbe comunque lanciarne uno più piccolino come da tradizione per le mie ospiti. Secondo voi come posso far conciliare i due momenti?
Grazie mille per chi vorrà darmi dei suggerimenti 😊

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Settembre 2025 alle 12:19
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l' ho regalato a mia figlia ed il centro tavola l'ho portato a mio figlio Enrico in cimitero 🙏♥️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me potresti benissimo dividere i momenti, il bouquet a tua mamma potresti darlo quando inizi a ballare con tuo papà

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet che mi ha dato mio marito l,ho tenuto.
    invece Il mio bouquet l'ho regalato a mia cognata.Ho fatto finta di lanciarlo per tre volte, è poi mi sono girata è sono andata verso le ragazze che erano li che aspettavano il lancio. È l'ho dato a lei.
    Poi alle altre ho regalato una rosa,compresa mia mamma e mia suocera.Era una cosa che avevo organizzato. Avevo parlato con il fioraio il giorno prima,di farmi avere delle rose sciolte.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi tranquillamente dividere i due momenti, magari regali quello vero alla tua mamma durante un momento toccante (tipo taglio della torta, il vostro primo ballo ecc) mentre l'altro lo lanci prima di iniziare i festeggiamenti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti regalare il bouquet alla tua mamma in un momento intimo e speciale, ad esempio subito dopo la cerimonia o all’inizio del ricevimento, magari accompagnandolo con una dedica o con la canzone che vi lega. Così lei vivrà una sorpresa emozionante davanti agli ospiti.

Poi, verso la fine della festa, potresti lanciare il bouquet più piccolo alle tue amiche, mantenendo la tradizione in un clima più leggero e divertente.

In questo modo hai due momenti diversi: uno più emozionale per tua mamma e uno più giocoso per le invitate.”

😊
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io farei così: lancia un bouquet più piccolo per le ospiti come da tradizione, e poi subito dopo sorprendi tua mamma con il tuo bouquet principale. Così puoi avere entrambi i momenti senza rinunciare a niente

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare il classico lancio del bouquet prima con uno più piccolo e dopo regalare quello tuo a tua mamma, un bellissimo gesto❤️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo secca bene poi a tua mamma rimarrà un bellissimo ricordo. Il mio ad esempio sembra come quel giorno (tranne quelle rose che ovviamente sono secche, sulla foto spero si capisce).
    Lancio / regalo bouquet 1

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi! Tornassi indietro farei la stessa cosa.. Al matrimonio di una mia amica la responsabile della location ha realizzato il bouquet piccolino sul momento "rubacchiando" i fiori degli allestimenti... Non se n'è accorto nessuno!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche dividere i momenti...dare il bouquet a tua mamma prima del taglio della torta e il lancio del secondo bouquet prima del momenro ballo
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fai prima il lancio del bouquet e ti fai fare il bouquet da lancio e subìto dopo regali il tuo bouquet alla mamma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione