L'Anthurium simboleggia l'ospitalità della forma del fiore a cuore aperto: significa benvenuto! Inoltre, è simbolo di amore e affetto. Che ne pensate delle composizioni floreali con questo tipo di fiore? Ne esistono di differenti colori: rosso, bianco, verde, rosa...
Visualizza messaggio citato
Ciao Annalisa, io ho usato l'anthurium verde perché amo questo colore nelle composizioni, il fioraio ha creato un effetto a cascata con pochi elementi.Ti lascio qualche foto...
Visualizza messaggio citatoQuesta era la composizione esterna Sui banchi un solo anthurium con tulle glitter. Per il bouquet non posso aiutarti perché alla fine la fioraia mi ha accontentato e ho avuto le mie amate calle 😂
Visualizza messaggio citato Ecco l'unica foto che ho sul telefono in cui si vede la composizione e ho provato a fare uno screenshot ad un video. Domani provo a trovare qualche altra foto sull'hard disk che ci ha dato il fotografo. Alla fine sono rimasta contentissima perché era particolare ed inusuale 😊
Ciao Nadia potresti mostrarmi alcune foto del tuo matrimonio con i fiori anturium? Gli ho scelti anch'io ma non riesco a immaginare l effetto per via delle poche foto che ci sono
Noi lo abbiamo scelto per le nostre composizioni dopo aver spostato il matrimonio e aver dovuto rinunciare ai fiori che avevamo previsto. Saranno bianchi e della specie più piccolina. Spero che il risultato non mi dispiaccia perché non sono riuscita a trovare molte foto e non riesco ad immaginare il risultato finale al 100%.
In realtà è un fiore molto versatile, viene regalato anche a San Valentino o a Natale specialmente quello rosso. Io però non credo al fatto che ogni fiore ha un suo specifico utilizzo, per me sono sempre fiori e non li associo a un particolare evento.