Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Agosto 2017 Taranto

laparoscopia

Simona, il 3 Settembre 2019 alle 23:43 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze, chi di voi ha fatto la laparoscopia?! Io a breve dovrò sottopormi a questo intervento, chi può darmi più notizie?! Grazie mille 😘

24 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 12 Giugno 2020 alle 17:12
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Sono stata operata per togliere un corpo luteo emorragico e per una infiammazione alla tuba sinistra.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era sempre una ciste endometriosi quella che hai tolto giusti? Kmq l intervento prossima settimana
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto alcun tipo di problema. L'intervento è durato circa un'ora. Fanno 4 buchetti e dopo due giorni ero fuori dall'ospedale e dopo una settimana ho tolto i punti. Non è nulla di tragico insomma, puoi stare tranquilla. Per quando hanno fissato il tuo intervento?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a novembre sono stata operata d’urgenza in laparoscopia per colecistectomia.
    Il mio intervento ha riguardato l’alto addome, quindi credo proprio sia diverso dal tuo.
    Magari posso esserti d’aiuto lo stesso raccontandoti la mia esperienza. Mi hanno fatto 4 incisioni, due Più piccole e due abbastanza grandine. Io ho una cicatrice lunga 3 cm in pieno addome a sinistra, due buchi in alto (Bocca dello stomaco) e a destra dell’ombelico e proprio il taglio intorno all’ombelico che è stata la più fastidiosa e la più lunga da far guarire.
    L’operazione è avvenuta in anestesia totale e mi hanno gonfiato la pancia con anidride carbonica per poter intervenire. La mattina successiva ero già in piedi, e il giorno dopo sono stata dimessa, direi che la parte più fastidiosa è proprio la sensazione che senti in pancia. la pancia è dura e pesante causa anidride carbonica... ci ho messo quasi una settimana per farla tornare normale. Dopo 3 settimane sono tornata al lavoro, le cicatrici purtroppo si notano ancora tanto e non so se miglioreranno, ma come dice una canzone che mi piace “ogni cicatrice è un autografo di Dio”.
    Per quanto riguarda la gravidanza, stavo per iniziare la ricerca prima di finire in ps, dopo l’operazione ho avuto altri problemi di salute che ho risolto ad marzo e poi c’è stato il virus. Quindi non saprei dirti. A breve inizieremo la ricerca, vedremo ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy tu hai già tolto una ciste quindi?? Io a breve ho l intervento.. Ho paura speriamo bene
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli interventi li ho fatti nel 2005 e 2011 e allora nn cercavo ancora l arrivi della cicigna😜,ma poi qnd l ho cercata è arrivata la prima volta al quinto tentativo finito poi male,e la seconda volta al primo tentativo ed è arrivato il mio cucciolo!!!t faccio in grosso in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, poi sei rimasta in dolce attesa?!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,io l ho fatto due volte x rimuovere cisti ovariche..sn rimasta in ospedale tre quattro gg,m hanno ricoverata il gg prima dell' intervento ke s è svolto in anestesia totale..nn ho avuto particolari disturbi e m sn ripresa abbastanza velocemente!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero vivamente guarda 😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.... magari con la laparoscopia risolvi il problema 😍 te lo auguro con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la isterosalpingografia, in effetti da quell’esame di vede che la tuba sx è un po’ chiusa
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... di solito nn si fa un altro tipo di analisi per il passaggio? Ma magari già l'avete fatto 😊 nn mi ricordo come si chiama...
    Immagino in 2 anni avrete fatto una miriade di controlli 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 2 anni che proviamo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve per fare una video laparoscopia, per vedere ed in caso intervenire se c’è qualcosa che ostruisce il passaggio degli spermini!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché devi fare questo intervento??
    A che finalità? Da quanto tempo provate?
    Io ci ho messo un pochino a riprendermi... tipo 20 gg... la ciste era troppo grossa...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché io ho fatto tutto gli esami, stiamo benissimo sia io che mio marito, quindi il ginecologo ha detto di fare come ultimo step la laparoscopia che è sicuro che rimango incinta ha detto, speriamo 🤗
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Simona... sono stata in ospedale 3 giorni... il primo giorno mi hanno fatto la preparazione, il secondo giorno intervento, il terzo osservazione e il quarto mi hanno dimessa.
    Sono rimasta incinta dopo 7 mesi ma sarei sicuramente rimasta incinta prima (avevo piccoli problemi di cui nn avevo idea)... cosi si dice, che dopo inteventi del genere o esami particolarmente invasivi si rimane incinte subito... sarà vero? Questo nn so dirtelo gioia...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, quanti giorni poi sei rimasta in ospedale?! Ma è vero che con questo intervento aumento ma percentuale di rimanere incinta?! Tu sei rimasta in dolce attesa subito?!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn avevo finito di scrivere... i punti all'ombelico mi hanno dato un po di fastidio... ma ovviamente è la zona molto delicata...
    Nn è nulla di preoccupante.. ti riprenderai subito 💖
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io laparoscopia per un teratoma ovarico di 5×3cm quindi bello grande 😫
    L'intervento è durato pochissimo... mezzora... conta che in 1 ora e mezza ero già in camera😊
    I punti all' ombelico erano fastidiosi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo per pulire le tube e vedere ed in caso intervenire se c’è qualcosa che ostruisce il passaggio degli spermini, perché tutti gli altri esami sono andati benissimo!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Quando feci l'intervento ancora non ci pensavo proprio ad una gravidanza. L'ho fatto solo per togliere una cisti!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sei rimasta in dolce attesa?! Perché dicono che poi è più facile rimanere incinta?!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è nulla di traumatico. Ti fanno 4 buchetti e infilano dei sondini. Io l'ho fatta e nel giro di una settimana stavo bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione