Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Sposa Curiosa Maggio 2026 Bari

Lascereste prima o dopo il matrimonio la persona con la quale siete insieme da sempre, ma diventa purtroppo una persona invalida? 🧡 sm

Marilena, il 28 Novembre 2025 alle 23:26

Pubblicato in Matrimonio.com 48

No ho viste veramente tante in reparto neurologia quando ho avuto questa brutta diagnosi. (Sclerosi multipla) Sia donne che uomini sposati anche dopo anni hanno solo saputo dire : scusami, ma non voglio essere affianco ad una persona disabile.

No ho viste veramente tante in reparto neurologia quando ho avuto questa brutta diagnosi. (Sclerosi multipla) Sia donne che uomini sposati anche dopo anni hanno solo saputo dire : scusami, ma non voglio essere affianco ad una persona disabile.

48 Risposte

• Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ Grazie Lucia ❤️ grazie davvero per esserti aperta con noi anche tu❤️ in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio non sapevo di questa cosa,mi sono commossa nel leggerti🥰🥰🥰questo si che è amore,l'importante che lui stia bene guarda,anke noi non riusciamo ad avere figli e nonostante tutto ci amiamo più di prima🥰....anke mio fratello sta con mia cognata affetta da sclerosi multipla da anni e non la mai abbandonata anzi si sono sposati.......questi che abbandonano le moglie,mariti,fidanzati/o sono dei veri egoisti
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilena guarda chi lo fa e davvero senza cuore,mi dispiace per la tua diagnosi e so cosa si passa....mio fratello sta con sua moglie dal 2008 si è sposato nel 2017 anke mia cognata ha scoperto di avere la sclerosi multipla anni fa e mio fratello gli è stato sempre accanto,tutt'ora la aiuta molto a casa con i bambini e si alternano con i turni sia a lavoro che faccende a casa,anzi mio fratello si preoccupa proprio per la moglie e la protegge in qualsiasi momento o sconforto che ha......tu che fastidi senti?Mia cognata non sente la gamba,oppure gli addormenta il viso ed un braccio ma quando va in ospedale fa le cure poi con dei farmaci tramite flebo e poi si riprende,purtroppo e una malattia che non avvisa quando viene ma so che è brutta, ho anke altre 2 amiche che c'è l'hanno e sono sposate ugualmente, un uomo che abbandona la moglie oa fidanzata per questo problema non è un uomo a mio parere.....ti auguro il meglio per il tuo futuro un abbraccio🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, al giorno d’oggi, troppa gente prende il matrimonio con superficialità. Tutti ci immaginiamo una vita perfetta (penso sia normale) ma la realtà è diversa e, a volte, la vita è beffarda. Mio marito ha avuto problemi di salute (prima che ci sposassimo), anche se non gravi e permanenti per fortuna, ma non mi sarei mai e poi mai immaginata di abbandonarlo nel momento di difficoltà. Anzi, questi problemi di vita reale ci hanno reso ancora più uniti e forti.
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ bravo Alberto
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍❤️❤️❤️ brava Ivana
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ formula tanto da me attesa... Bravissima
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un esempio bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ ben detto
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ dopo la diagnosi che ho avuto il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo. Sono stata fortunata, tante persone che ho conosciuto purtroppo no.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, lungi da me giudicare una situazione così delicata non essendomici trovata, però mi vien da dire che se hai deciso di sposarla (si presume tu la ami) accetti di essere al suo fianco anche nella malattia. Durante le promesse si dice “in salute ed in malattia” e penso che sia un po’ vile abbandonare la persona che si ama nel momento più delicato della sua vita. Sicuramente stare accanto ad una persona disabile non è facile e può essere psicologicamente devastante quel senso di impotenza nel veder soffrire una persona amata, però lasciarla solo per una diagnosi lo trovo vigliacco.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai, non sarebbe vero amore altrimenti ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!! Ti faccio un esempio valido: il mio fidanzato, dopo aver avuto una bruttissima malattia, ha avuto tantissime conseguenze sul fisico. Una di queste, scoperte dopo 4 anni di relazione, è stata la sterilità. Da subito lui mi ha detto che avrebbe accettato il mio allontanarmi nell'ipotesi che non potessimo avere figli. Non mi è interessato. Vorrei dei figli? Assolutamente sì, ma la mia famiglia è lui e nessun altro. Se ci saranno aggiunte sarà solo un piacere, ma non un problema se non sarà così. Quindi no, non lo lascerei mai, e sono sicura che lui farebbe lo stesso ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Nel bene e nel male,nella buona e nella cattiva sorte,nella salute e malattia finché morte non ci separi"; personalmente dò molto valore a queste parole e per questo non lascerei.❤️
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Siracusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lascerei. L’amore è questo: nella buona e nella cattiva sorte , in ricchezza e in povertà , nella salute e nella malattia.
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Preciso Dicembre 2025 Padova
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Nel bene e nel male sempre ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione