Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Sposa Curiosa Maggio 2026 Bari

Lascereste prima o dopo il matrimonio la persona con la quale siete insieme da sempre, ma diventa purtroppo una persona invalida? 🧡 sm

Marilena, il 28 Novembre 2025 alle 23:26 Pubblicato in Matrimonio.com 0 48
Salvato

No ho viste veramente tante in reparto neurologia quando ho avuto questa brutta diagnosi. (Sclerosi multipla) Sia donne che uomini sposati anche dopo anni hanno solo saputo dire : scusami, ma non voglio essere affianco ad una persona disabile.

Dipende

15%

12 voti

No

85%

69 voti

Si

0%

0 voti

48 Risposte

Ultime attività da Erica, il 17 Dicembre 2025 alle 14:37
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho votato Dipende perché credo che finché non ci si trova nella situazione, siamo tutti bravi e cavalieri impavidi. Ma sono cose che non possiamo prevedere. Ovviamente l’amore è fortissimo, ma a volte non basta neanche quello. Non giudico nè l’una nè l’altra parte.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2026 Trieste
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te, per aver condiviso un pezzetto della tua vita con tutte noi. Ti auguro davvero, con tutto il cuore ogni bene. Sono felice che hai accanto un UOMO che ti ama, ti supporta e ti sa stare accanto con tanto amore, con tutto l'amore che meriti e di cui hai isogno.
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricambio Annalisa🧡 e grazie infinite per questo messaggio bellissimo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai Marilena, sono dell'idea che "amare" quando va tutto bene, sia facilissimo. Amare, continuare ad amare e dimostrarlo, quando tutto sembra contro.... Lì dimostri davvero l'amore. E se non sei capace di questo, beh che dire.... Per me chi molla tutto quando invece dovrebbe dimostrare tutto, merita di stare sola a vita, x come la vedo io. Ti auguro tutto il bene del mondo. Vi auguro tutto il bene del mondo❤️
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🧡 Per non parlare del nome Annalisa, come mia sorella🧡 tutte buone, ed eccezionali
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mai
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pessimo, oggi una mia amica con sclerosi è stata lasciata... Le parole di lui: voglio godermi la vita e questo non è semplice con una persona disabile
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti purtroppo amano... Amano davvero ❤️
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ grazie
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahaa
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sagge parole ❣️
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella risposta per essere su matrimonio.com 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io no lo farei mai conoscendomi pero lascerei mio marito rompi scatole si quello sicuro 😀
    • Rispondi
  • S
    Pavia
    Sergio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No. Il significato del matrimonio è sostenersi a vicenda qualunque cosa accada!!

Se non si è disposti a farlo, meglio evitare di sposarsi

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il metodo è solo uno ma non demordiamo, in ogni caso come ho detto ho già il cuore pieno di felicità ❤️
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco molto bene, è uguale con me con la fibromialgia. Che dolcezza l'amore!!!!
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvo!!! E poi ci sono così tanti altri modi per coronare questo sogno volendo. Grandi!!!! ❤️🥰
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Penso sia davvero di pessimo gusto oltre che indice di amore vero abbandonare una persona nel momento del bisogno. Se non si è capaci di stare vicino alla persona scelta nelle difficoltà, malattie e qualsiasi avversità la vita ponga, non si è meritevoli di averla al proprio canto nei momenti belli, gioiosi e più semplici della vita.
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per come sono fatta io caratterialmente non penso che riuscirei a lasciare una persona anche se malata, dopo mi sentirei proprio una merda... scusa il termine

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "In salute e in malattia..."
    È facile stare insieme quando va tutto bene, ma è nei momenti di difficoltà che si vede il vero amore. Come si può anche solo pensare di abbandonare una persona amata nel momento di massima vulnerabilità? Che amore sarebbe?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo per tutto! Vi auguro tanta felicità!Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no. Si dice nella salute e nella malattia. Amare una persona significa desiderarne il bene e la felicità, accettandola per quello che è con i propri pregi e difetti e costruendo un rapporto basato oltre che sulla fiducia e sul rispetto ma soprattutto sul sostegno reciproco. Purtroppo oggi, al primo ostacolo molte persone scappano invece di affrontare i vari problemi insieme.. per alcuni è più facile così!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é molto difficile dire si o no e chi gia sa cosa farebbe forse non ci si é mai trovato dentro. Io ho avuto una cugina che qualche mese dopo aver perso il papà si é ritrovata un compagno vittima di incidente in motorino, per giorni in terapia intensiva senza sapere se si sarebbe svegliato e se lo avesse fatto se avrebbe perso o meno l’uso delle gambe. Ho visto mia cugina cadere in pezzi per la seconda volta in cinque mesi e sinceramente non l’avrei biasimata se alla terza settimana passata a piangere e pregare in terapia intensiva avesse mollato tutto.
    Lei l’ha sempre detto, non si é arresa con il suo compagno perché é stata l’unica cosa che l’ha tenuta insieme dopo la morte di suo papà e da un lato si é anche sentita in dovere di farlo, ma se non fosse successo nulla a suo papà non é sicura che sarebbe rimasta a fianco del suo compagno.
    Quindi ti dico dipende. Dipende dalla situazione in cui sei, dipende dal sostegno che ha alle spalle, dipende da quanto sei forte. Dipende da un sacco di fattori non valutabili finche non succede.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro e si quello conta amarsi e rispettarsi prima di tutto🥰🥰🥰....come abbiamo detto al giorno del matrimonio nel bene e nel male per tutta la.vita🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, in ogni caso per qualsiasi motivazione possibile ed immaginabile starei sempre al suo fianco e lui al mio, amare una persona è anche questo, amare significa prendersi cura dell'altra persona, esserci sempre, nel bene e nel male. Mi spiace tantissimo per la tua situazione e per chi ha vissuto o sta vivendo questa situazione. Ti mando un abbraccio fortissimo e ti auguro il meglio 🫶🏻
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2009 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per te, ma per quanto mi riguarda io starei con mio marito anche e soprattutto nei suoi momenti più difficili.Secondo me è così che funziona quando un anima ne ama un'altra.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo so che prende proprio i nervi del sistema nervoso, tu prendi farmaci?Mia cognata prendeva il farmaco poi dopo la seconda gravidanza la stessa è non la ripresa più, poi ovviamente ha sempre queste ricadute ,c'è la anke la mamma e praticamente non sente una gamba🤨,l'importante che il tuo ragazzo ed i tuoi cari ti stiano vicini,in Germania una mia amica fa delle punture in pancia contro le sclerosi multipla sai di questo farmaco?Mi raccomando stai serena e tranquilla xké lo stress poi la fa aumentare 😘😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Modena
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, le responsabilità devono essere accettate ed affrontate anche quando la vita diventa più difficile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti ringrazio ❤️❤️❤️ ci vuole tanto amore e rispetto, anche compromessi... Ma è un gesto che viene dal cuore e l'amore vero non vede ostacoli ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu ❤️ ci vuole tanto amore
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto di avere la sclerosi perché la mattina del 19 marzo di quest'anno mi sono svegliata e vedevo doppio. Il mio coniglietto ogni mattina viene a darmi il buongiorno. Quella mattina ne vedevo due. Di corsa in ospedale, diplopia. Ricovero di un mese, diagnosi sclerosi multipla.
    Ad oggi sto meglio, però ho giorni in cui le gambe cedono, non posso muovermi, giorni in cui non vedo bene perché ho una lesione al nervo ottico, giorni in cui le lacrime scendono Senza fine. Poi c'è lui, mi abbraccia, e quel dolore sembra diminuire.
    ❤️
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, pensa al mio fidanzato... Al momento della diagnosi gli dissi : sei libero di andare, non voglio che la tua vita sia limitata... Lui: vuoi sposarmi? ❤️😱 Io: questo è pazzo 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione