Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimma
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Lasciate la vostra zona/ paese dopo il matrimonio?

Mimma, il 2 Aprile 2015 alle 23:53

Pubblicato in Vita di coppia 47

Ciao sposine, chi di voi cambierà come me zona/paese e andrà a vivere in quello del proprio fm? Come state messe? Avete dubbi paure? Io lascerò roma purtroppo per andare fuori Roma dove abita lui. Da una parte sono contenta ma dall'altra ho molta paura perché anche se non è molto distante (45min)...
Ciao sposine, chi di voi cambierà come me zona/paese e andrà a vivere in quello del proprio fm? Come state messe? Avete dubbi paure? Io lascerò roma purtroppo per andare fuori Roma dove abita lui. Da una parte sono contenta ma dall'altra ho molta paura perché anche se non è molto distante (45min) lascerò le mie abitudini, amicizie, e non avrò la mia famiglia vicina. L'unica cosa che mi rassicura è che ci sarà lui al mio fianco!

47 Risposte

• Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il tuo esatto contrario ... Abitavo in provincia e mi sono trasferita a Roma nel momento della convivenza ! Nn ho avuto grossi problemi perché a Roma ho studiato e lavorato certo è che ho cambiato tutte le abitudini ma senza traumi !!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io è già da un anno e mezzo che convivo con il mio fm e per varie ragioni mi sono trasferita nel suo paese che dista come nel tuo caso una 40 di minuti da casa mia e dai miei.
    Devo dirti che nonostante i miei non siano vicini e nonostante ho "abbandonato" la mia casetta che mi ero ristrutturata ed arredata a mio gusto non sento assolutamente nessuna nostalgia perché per me quello che conta è stare insieme a lui e appena abbiamo avuto l'occasione di poter vivere insieme non ho esitato nemmeno un attimo! Poi in fondo 45 minuti non sono niente e quando voglio in mezz'ora sono dai miei.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in malesya possiamo solo avvicinarci!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo insieme da 3 anni ed entrambi davvero lontani da casa.. La famiglia ci manca ma la distanza non si sente così tanto come poteva essere una volta... Skype, wa e tanto altro

A 45 minuti di distanza non mi sembra poi così tanto e non é detto che rimarrete lì per sempre

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi gia' viviamo entrambi lontani dai nostri rispettivi Paesi e ancora non sappiamo dove andremo dopo...

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza fortunata.. Andrò sí a vivere nel paese del mio futuro....., ma dista appena 10minuti di macchina... Quindi.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidia! È il mio sogno Smiley smile goditelo!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già lontana da casa vivevo a Roma e ora sono a Torino. Vivo nella città del mio fm da qualche mese! Attualmente è un bel po' che non torno a casa Smiley sad mi mancano tanto i miei e la mia sorellina! Ma i viaggi costano e 700km non si fanno in un'oretta purtroppo! Io però sono via da casa già da anni per motivi di studio e presto andrò sei mesi in Francia! Non ho avuto paura, andrei anche in Giappone o negli USA perché so che ogni mio rientro sarà una festa e farò un pieno di amore che mi farò bastare fino alla prossima visita! Smiley smile amo la mia famiglia e sento il loro abbracci fin qui!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremmo a vivere New York dopo il matrimonio!!! Quindi giusto un pochino più lontano dalla nostra amata Napoli
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è al contrario sarà il mio Fm ke viene qui cmq il suo paese dal mio è distante una mezz'oretta scarsa , viene lui xke mio padre mi ha comprato e ristrutturato casa qui Smiley winking ma credo ke x un uomo sia più facile se fossi dovuta andare io la' mi sarei fatta 2000 paranoie -_-"
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lasceremo entrambi la nostra città x trasferirsi in una nuova regione...
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina sei quella che mi si accomuna a me... anche per me io mi trasferire da Roma che è una città caotica a un paese e la cosa che mi terrorizza di più sarà la distanza e il non vedere più tutti i giorni i miei genitori. È bello organizzare il matrimonio ed emozionante ma è giusto pensare anche al dopo. Tu come la stai affrontando?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ora viviamo in due regioni diverse.. Dopo il matrimonio vivremo insieme ma tutti e due lontani dalle nostre case e dall' Italia perché andremo negli USA! So che avrò nostalgia di casa.. Ma sarà un'avventura che faremo insieme!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lascerò il mio paese per andare a vivere in quello del mio fm....tanta tristezza anche xke il paese è piccolo e le abitudini sono diverse e poi sarò lontana dalla mia famiglia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Nel ns caso e' l'inverso ossia mio fm ha lasciato il suo paese di origine x vivere nel mio paese.. Comprendo la sua fatica per la lontananza ma faccio in modo di farlo andare dalle sue parti almeno una volta a settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione