Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimma
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Lasciate la vostra zona/ paese dopo il matrimonio?

Mimma, il 2 Aprile 2015 alle 23:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 47
Ciao sposine, chi di voi cambierà come me zona/paese e andrà a vivere in quello del proprio fm? Come state messe? Avete dubbi paure? Io lascerò roma purtroppo per andare fuori Roma dove abita lui. Da una parte sono contenta ma dall'altra ho molta paura perché anche se non è molto distante (45min) lascerò le mie abitudini, amicizie, e non avrò la mia famiglia vicina. L'unica cosa che mi rassicura è che ci sarà lui al mio fianco!

47 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Ottobre 2017 alle 00:24
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto già il trasferimento😅 ma anni fa... io per il lavoro dei miei e lui per gli studi e per trovare lavoro. Ci siamo trasferiti dalla Calabria alla Lombardia e poi ci siamo conosciuti qua... 😃
    • Rispondi
  • Sposina Impaziente
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lecco
    Sposina Impaziente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che sono una di quelle messe peggio. Ci siamo trasferiti entrambi dalla Sicilia a Lecco, praticamente quasi al confine della Svizzera. E qui siamo completamente soli. Ci vuole tanto coraggio, ma il lavoro è qui... Non c'è niente da fare
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho dovuto lasciare la mia adorata terra/città, la Calabria. Per trasferirmi in Puglia. Voi direte: va be' Calabria e Puglia sono vicini. Lo pensavo anch'io inizialmente. 😂 Come fosse al Nord! Ci vogliono dalle 10/12 ore. Ma haimé, non si poteva fare in altro modo. Ma il mio ❤ è rimasto nella mia città. 😆
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere a 100 km da casa ma sono contenta perché io sto ad Ariccia e mi trasferiro a Civitavecchia sempre nella provincia di Roma.è un paese molto bello sul mare il porto le navi da crociera.quando voglio posso tornare ma la mia vita sarà al fianco di mio marito
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lascerò la mia amata Campania,vengo da un paese e mi sono trasferita a Napoli dove ho trovato il vero senso di appartenenza.Ma dovrò trasferirmi in un piccolo paese del Lodigiano,questo mi d paura paurissima.Ma per il momento é così,il mio motto é:vado per poi ritornare😊💓
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato l'esatto contrario. Abituata a vivere con i miei in un condominio ora mi ritrovo con mio marito nel palazzo con tutti parenti e la cosa non è semplice. Ero abituata a vivere per conto mio ora mi conoscono tutti e non sono per niente abituata! Cmq dai 15 min non sono niente. Per me sono 50 e si sentono davvero tanto specialmente ora che sono incinta e perche mia mamma non guida.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io nn faccio testo perché siamo dello stesso paese e andremo a vivere a 300 metri da casa mia, però devo dire che questo pensiero spesso mi viene, mi rattrista pensare a mia madre sola e ho paura che mi mancherà.
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi lasceremo i nostri Paesi per strasferirci a 10/15minuti da entrambi i genitori,ci sposteremo in Pieno centro . .Un po la cosa mi turba ma soltanto credo x il primo periodo,mi dovro abituare ad uscire da sola in quei dintorni che io non conosco bene ,avro nuovi vicini.... Insomma la mia vita cambiera',la cosa un po mi spaventa xk saro' sola tutto il giorno fm lavora essendo un parrucchiere per donna,quindi mi ritrovo a casa sola...sono abituata a vivere in una famiglia numerosissima e in un condominio dove vicino ho nonni,zii,genitori,cugini e tanto altro,fondamentalmente in casa mia non sono mai sola...ho paura semplicemente che questa cosa mi manchera'
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da Milano in Puglia.. Ho fatto viaggio al contrario! Dopo 3 anni e mezzo di convivenza e 6 mesi di matrimonio posso dire...scelta azzeccatissima! Fa paura ma bisogna lanciarsi!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Novella Giugno 2018 Taranto
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti posso capire!io dalla puglia alla piena Lombardia. Ma converrebbe cercar anche io lavoro prima del matrimonio?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho sistemato questa paura andando gia a convivere con lui... disto 45 minuti dalla mia famiglia prima ero in prov di milano ora milano città la vità è cambiata, piu traffico, piu tempo in auto per tornare a casa e andare al lavoro, sveglia presto.... ma d altronde per amore questo e altro!

• Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Mi spostero'
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò dalla città al paese... ma sono molto vicini per fortuna!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato la nostra amato roma da 5 anni quasi per venire ad abitare a verona,io non avevo neanche 21 anni..ė dura perche siamo soli lontano da tutti e soprattutto per me che sono molto unita ai miei e alle mie amiche all'inizio ė stato devastante!ora ci siamo un po abituati e siamo uniti piu che mai...però se penso a quando avremmo un bimbo mi sale l'ansia e la paura di non farcela!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da dicembre ho cambiato quartiere, da Cesano ai colli portuensi... 35km. A volte è davvero dura e ho nostalgia di casa, dove cerco di tornare ogni volta che posso.

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho io problema opposto: Tornerò al paese ma ho le tue stesse paure Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre vissuto nello stesso paesino...ci sposeremo qua...e abitiamo già assieme sempre qua! Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lascerò la mia città, per andare a vivere nel paese del mio ragazzo (distante circa 40 min)..ma solo x un periodo,perchè poi compreremo casa a Palermo. Quando ci saranno più diponibilità economiche vorremmo chiedere un mutuo. Chissà se questo periodo sarà breve o moltoooo lungo..staremo a vedere.

All'inizio non volevo proprio sentire parlare di lasciare la città,ma non solo per la mia famiglia,ma perchè non riuscivo proprio ad immaginarmi nemmeno 1 anno a vivere lì. Poi non so cosa è cambiato, sarà perchè facendo 4 conti vivendo lì si risparmierebbe, sarà perchè visto che ci vado moltooo spesso mi sarò un pò abituata..ma adesso non mi dispiace più come prima =)

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come una delle mie sorelle!!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!! Io ho lasciato la mia numerosa famiglia per venire stare dove lui lavora, a 6 ore di macchina!! Ti dirò, all inizio pensavo di crollare, ora mi sono abituata, sto proprio bene. Poi tra qualche mese arriva la compagnia!! Smiley smile pensa che mio marito dopo 3 anni che già lavora lontano dalla sua famiglia, ci sta ancora "attaccato", devo dire che io l'ho presa molto meglio
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno si è spostato dalla Brianza al mio paese alle porte di milano quando abbiamo decido di andare a vivere insieme. Pur non essendo molto lontano ( 30 min circa) ovviam gli è un pò dispiaciuto trasferirsi, ma sono scelte che bisogna fare e nel nostro caso era inevitabile: non potevo spostarmi io e costringere mio figlio a cambiare scuola e allontanarlo dal padre e dagli amici.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Aprile 2016 Messina
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi ci siamo già trasferiti da un po in Germania! Noi siamo entrambi siciliani! Quindi capisco benissimo le vostre preoccupazioni! Vi dico subito che ci saranno momenti in cui davvero pensi: ma chi me lo ha fatto fare? Ma passeranno perché io credo che adesso state per costruire la vostra nuova famiglia! È la felicità è dopo chiudi la porta e ci siete voi due! Che sia Roma Milano Torino o Stoccarda! in bocca a lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 L'Aquila
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposto nel paesino accanto alla mia città,ci vogliono meno di 10 minuti per arrivare Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena se ti può consolare io dopo il matrimonio mi trasferirò dalla Puglia al Piemonte, a circa 10km dalla Francia! Inutile dire che sia piena di ansia e di timori, sarò a 1100km da casa mia completamente sola, in un contesto completamente diverso dal mio (da una cittadina in pianura vicina al mare ad un paesello sulle alpi!) L'unica consolazione è che ci sarà lui con me!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ed fm abitiamo entrambi a catania ma una volta sposati andremo a vivere in paese dove abbiamo un terreno e una casa da ristrutturare.. non è comunque molto lontano da quì saranno 20 minuti di strada.. ma meglio li che qui dove sto adesso.. Mi piace molto la tranquillità e la campagna Smiley smile dai non sarete così lontani!! pensa positivo baci Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena..io ho già lasciato la Sicilia per andare a convivere con fm che è inglese..quindi mi sono trasferita in Inghilterra..

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...da una punta all'altra dell'Italia....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ma....fuori roma dove??io sono ai castelli romani Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna abitiamo nello stesso paese....mi trasferisco da lui...a 2 min da casa mia....non so come avrei reagito al trasferimento in un'altra zona....noi siamo molto attaccati alle nostre origini....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere nel paese del mio fm,ma dista solo 15 minuti.poi devo dire che si sta meglio li che da me,quindi sono andata bend.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivto in Sardegna sono siciliana
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me....io andrò a vivere lontanisssssimo ...10 case du distanza dalla mia ihih...e il mio fm a 10 min dalla sua.
    No problem quindi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione