Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Lato dove dormire

Emanuela, il 8 Ottobre 2017 alle 11:30 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ragazze volevo chiedervi voi da che lato dormite? Ho letto che per il piccolo e' meglio dormire sulla sinistra ma non sono abituata e spesso mi giro o mi ritrovo a pancia in su..PS: 5 settimana e a parte qualche giorno di crampetto ora non sento più nulla.. Totalmente nulla.. Sarà normale?!

24 Risposte

Ultime attività da Faby&gabry, il 21 Ottobre 2017 alle 12:22
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domani entro nel sesto mese e dormo in pancia in giu' oppure lato destro..io a sinistra nn riesco..sto scomoda!!! ma la dottoressa mi ha detto che nn c'è problema finche stiamo bene io e lui :d

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuela, non so rispondere alla tua domanda, ma ti do un consiglio:dormi serena finché puoi!!! Io sono alla 37 settimana e anche io mi sveglio a pancia in su, nonostante questo mi provochi mal di schiena! Sinceramente non voglio dormire "imbalsamata" se nel sonno mi giro pazienza, tanto oramai cambio posizione di continuo:è il corpo che ti dice cosa fare!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma da che mese c'è questo problema di schiacciare con l'utero la vena cava?? Sto dormendo tantissimo.. Mi infilo a letto alle 19 distrutta e continuo involontariamente a girarmi da quel lato.. Speriamo in bene .. A volte sto anche sdraiata di schiena.. Cioè a pancia in su...!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà bene! Ti capisco per la preoccupazione ma non lasciarle essere la sensazione predominante perché è un periodo bellissimo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormivo quasi sempre sul lato destro, e a pancia in su fino al 6 mese, dopo era impossibile perché mi sentivo mancare il fiato dal peso della pancia.Dormi come stai meglio, sarà il tuo stesso corpo a indicarti la posizione migliore.Si sconsiglia di dormire a pancia sopra soprattutto con la.pancia grossa perché l'utero può schiacciare la vena cava e potresti avere un serio calo di pressione, ma finché riesci a dormirci non ci sono problemi! Tanto poi sarà il peso della pancia a determinare la posizione del tuo sonno andando avanti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale ke ancora nn lo senti sempre tranquilla. Io dormivo di lato ...di più sul lato sinistro, ma solo perke sono abituata appunto su quel lato. A pancia in su non riesco a dormire . Prima d'essere incinta dormivo o di lato o a pancia sotto. Cmq dicono molti ke appunto in gravidanza è consigliabile dormire sul lato sinistra, o cmq non a pancia in su...perke il peso del bimbo e dell'utero schiaccia una vena importante ke c'è nella schiena e si rischia di ridurre l'apporto di ossigeno al cervello e al bimbo. Ma nn so se questa cosa è vera
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marcella ❤️Speriamo in bene.. Giuro che ancora non ci credo!!!! Sono emozionatissima e un po' preoccupata...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora a 34 settimane dormo a sinistra. Come mi metto sulla destra inizia a scalciare e mi sento scomoda.Quindi spesso sulla sinistra. Anche se è difficile dormire bene ora
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi non sono l'unicaaaa! io puntualmente quando mi sveglio sono a pancia in giù Smiley ups

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che io (6 settimane esatte) mi addormento sul fianco sinistro ma quando mi sveglio sono puntualmente a pancia in giù....credo che man mano che la pancia crescerà, ci abitueremo automaticamente.

    comunque anch'io crampetti, soprattutto dopo essere stata molto in piedi e la sera, e male al seno continuo. ma mi spiaccico sul divano e passa tutto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dormito a pancia in giù fino a poche settimane fa, ora dormo alternativamente sui due fianchi in base alla sensazione di maggiore o minore fastidio della pancia che cresce. Continua pure a dormire nella posizione che preferisci, più avanti ti adatterai tu istintivamente a quella migliore per te e per lui/lei 😉PS che bello, finalmente hai avuto un nuovo positivo!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto alla ginecologa e mi aveva detto che il lato migliore è il sinistro per l'irrorazione vascolare degli organi e del feto (no compressione grossi vasi) e che se il bimbo/a sta bene non c'è nessuno problema a cambiar posizione durante la notte...Credo che c mmq sia inevitabile girarsi di notte
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte ragazze.. Ora mi sento meno in colpa a girarmi sul lato destro.. Mi trovo meglio.. Sul sinistro dopo poco sento il braccio che mi formicola 🙈
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a cinque settimane ancora dormivo a pancia in giù . Ora no ovviamente ma il lato lo scelgo in base al dolore del giorno 😰 So comunque che è meglio dormire sul lato sinistro per consentire un flusso sanguigno adeguato per tutti gli organi.Leggi qui: la posizione sul fianco sinistro facilita l’afflusso di sangue agli organi interni, che non sono schiacciati dal peso del pancione. Dormire supine provoca invece problemi all’intestino: quest’ultimo, sotto la pressione esercitata dal feto, rallenta il suo funzionamento e la digestione della mamma si può rivelare difficoltosa. Dormire sul lato destro è invece pericoloso per cuore e circolazione: ad essere schiacciata questa volta è la vena cava inferiore, che irrora il corpo dalla vita in giù, e lo scarso afflusso di sangue in questa zona del corpo causa pesantezza delle gambe e danneggia il microcircolo. Puoi essere colpita anche da abbassamenti di pressione, giramenti di testa e senso di spossatezza, tutti causati dallo scarso afflusso di ossigeno (portato dal sangue) a muscoli, organi e tessuti. Coricarsi a pancia sotto è impossibile negli ultimi mesi di gestazione ma quando la gravidanza è agli inizi lo si può ancora fare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alterno lato destro e sinistro e pancia in su...a pancia in giù non riesco più a stare e sono a 18+3...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente la posizione migliore è sul fianco sinistro. A 5 settimane io ancora dormivo con capitava, soprattutto a pancia in giù! Adesso che sono alla 35 settimana faccio fatica a trovare una posizione che vada bene sia per me che per lui! 😁 Finché puoi approfittane per dormire come ti pare!!!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 15+3 e riesco a dormire ancora a pancia in giù, non ho fastidio. Spero di non fargli male, ma non credo, altrimenti sentirei dolorini no?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dormo dove decide lui, credo non sappia qual'è il lato migliore Smiley xd se non gli piace fa di tutto per varmi girare... Quelle notti finisco a pancia in su, non so come visto che non sono abituata, di mio preferirei i fianchi. Sono a 37+1 e per ora non ho probl

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 11+3 e dormo in qualsiasi posizione... Ho un po' di timore a dormire a pancia in giù (la mia preferita) ma dubito di schiacciarlo Smiley laugh
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla quinta settimana dormivo anche a pancia in giù...Adesso sono alla 28° e dormo solo supina perché sui fianchi alla mia Chiara non piace e xché mi provoca acidità sia stomaco con reflusso... Mi addormento con il carillon ha le abbiamo comprato e la mano del futuro papà sul pancione...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure un po a destra e un po a sinistra...mi metto a pancia in su solo cn dei cuscini dietro la schiena...cmq ttanquilla...ancora hai tempo e' nell ultimo trimestre il problema della vena cava
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio un po destra e sinistra piu che altro perche ho un dolore allucinante alle anche quindi cerco di fare un po e un po senno sai i pianti!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dicono sul lato sinistro cmq più avanti non a 5 settimane! Solamente perché più in là il bambino schiaccerà delle vene potresti sentire giramenti di testa se stai sul lato destro o a pancia in su... approfittane per cominciare ad abituarti ma se proprio non ce la fai non preoccuparti! Io sono quasi alla fine e dormo.alternando fianco destro e sinistro. A pancia in su no ma solo perché il peso della pancia me lo impedisce.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo a pancia in giù ancora 😂 ci provo a dormire sul fianco ma mi sveglio a pancia in giu o su. Io sono di 10+6, ,inizialmente avevo crampi quasi tutto il giorno (nn riuscivo a stare in piedi molto) poi non mi sentivo incinta, poi a 7 settimane sono iniziati i bruciori di stomaco e il vomito che ancora non mi lasciano in pace...tranquilla, i sintomi sono soggettivi 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione