Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Latte artificiale

Sara, il 18 Dicembre 2019 alle 10:24 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte ho bisogno di un vostro consiglio la mia piccola ha 45 giorni è finora l'ho allargata esclusivamente al seno ieri parlando con l'ostetrica che mi segue in vista della visita con il pediatra mi ha consigliato di darle l'aggiunta serale con il mio latte tirato perchè mia figlia in queste sei settimane è sempre cresciuta di 120/150 a settimana però ha preso 8 cm in altezza quindì l'ostetrica mi ha detto che ci sta come aumento di peso visto che si è allungata tanto ma teme che il pediatra potrebbe farmi storie...ora il problema è questo io ed il tiralatte non andiamo d'accordo avevo aperto un altro topic in merito e nonostante i vostri preziosi consigli non riesco a tirare un granchè 😣 quindì stavo valutando per l'artificiale...voi che tipo mi consigliate? Faccio un altra premessa mia figlia da quando ha fatto il mese tende ad essere stitica so che finchè le si da solo seno non è un problema ma con l'artificiale può causare rogne....

6 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 18 Dicembre 2019 alle 13:41
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io do l'aggiunta alla sera per il mio benessere.. Avendone due ho bisogno di dormire per bene almeno 3 ore.. E l'artificiale me lo consente! A me hanno detto che va bene qualsiasi latte formula 1.. Il mio pediatra mi ha consigliato il mellin, mi ha anche detto i posti nella mia zona dove costa meno (che devo ancora acquistare perché devo prima finire il neolatte bio). Con il neolatte mi sto trovando bene.. Ma in linea generale dovrebbero essere tutti simili!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, io uso aptamil e mi trovo benissimo, certo un tipo di latte artificiale non è scontato vada bene per ogni bambino, però la nostra pediatra sembrava soddisfatta del latte scelto 😊 Isabel ha sempre preso solo artificiale, all'inizio aveva preso ad essere un po' stitica, poi con i fermenti si è regolarizzata e il problema si è risolto 😉 con l'allattamento misto non so se ci sono altre variazioni. Io ho scelto di allattare artificialmente proprio per sentirmi indipendente dal tiralatte e muovermi liberamente qualsiasi cosa debba fare, certo l'allattamento al seno ha i suoi benefici, ma nel mio caso come ben sai, conoscendo la mia storia, all'inizio il contatto con mia figlia per me non era stato proprio facile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cresce bene non stare a darle l’artificiale. Se poi il pediatra ti dice qualcosa valuterete insieme!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se cresce bene non darle l'artificiale…..per il tiralatte quali usi..io ne ho comprato uno elettrico da 20 euro su amazon..è simile a quello dell'avent e mi sono trovata beneissimo..visto che il programma prevede prima della diciamo suzione una sorta di massaggio preparatorio...e poi la velocita la optevo regolare io..infatti inziiavo gradualmente..in più se posso permettermi..se già non lo fai compra in farmacia l'integratore più latte dell'humana..costa un po 23 euro 15 bustine..ma ti aiuta molto nella produzione di latte...per abituarla al biberon tira il tuo latte e dagli il tuo...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao purtroppo per il pediatra so già che la sua crescita non gli va bene perchè per lui doveva essere sui 150/200 per quello volevo già darle l'aggiunta serale e poi stavo in questi giorni pensando di inserire l'artificiale anche per abituarla un po' al biberon perchè quando fa i 3 mesi dovrei tornare al lavoro si tratta di 3/4 ore però se le viene fame almeno mio marito o mia suocera le possono dare il biberon se non riesce a resistere finchè non torno...e visto che il ciuccio lo rifiuta ho paura faccia uguale con il biberon
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se cresce bene io non darei il latte artificiale perché con l’aggiunta di LA rischi che la bimba lasci il seno. Per il tiralatte non ti so dire perché anch’io non riesco a tirarlo e infatti ho dovuto anticipare lo svezzamento a 5 mesi perché dopo le feste rientro a lavoro e almeno la baby-sitter può dare il vasetto di frutta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione