Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Latte artificiale

Lavinia, il 3 Gennaio 2022 alle 17:37 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze! Dopo infiniti tentativi di allattamento misto son passata definitivamente all’artificiale, ma ho delle perplessità sulle dosi.. In teoria dovrei seguire la formula datami dalla pediatra (Kgx160/ num poppate), ma la mia piccola non ci pensa neanche a mangiare così poco 😅 lei pesa 3 kg e mangia circa 7 volte al giorno, e sarebbero 70 ml. Le stiamo dando 100… Voi quanto davate? Lei ha quasi un mese e non capisco se stiamo sbagliando alla grande… dopodomani andiamo al consultorio per la pesata, ho timore di un cazziatone gigante 😂 ma lei quando ha fame lo fa capire molto bene, non smette di strillare se non la nutriamo 😅 e poi mi chiedo… il tutto è calcolato se fa 7 pasti al giorno, ma lei non è sempre regolare, a volte ha fame prima e quindi diventano 8 😭 ditemi che non sono l’unica…

10 Risposte

Ultime attività da Priscilla, il 6 Gennaio 2022 alle 19:50
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì tranquilla, il mio una volta ha preso più di 500gr in una sola settimana ed era solo mio latte quindi è normale! Poi i bambini si regolano da soli con la sazietà, non rischi di "ingozzarla" 😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È aumentata tantissimo in 2 settimane 😅 la sto assecondando sennó crollano i muri, ma ha preso 700 gr, è tantissimo 😅 anche se si è allungata tanto, quindi magari ci sta!
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il peso aumenta nessuno ti fa cazziatoni, tranquilla! Anzi quando sono piccoli possono aumentare di peso molto rapidamente, è normale. Asseconda le richieste di latte di tua figlia
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! In pratica anche io faccio a richiesta, sennó crolla il palazzo 😅 noi usiamo mellin, lei sembra digerirlo bene. Anche se oggi mi han detto di continuare coi 90 ml, ha preso tanto peso nelle ultime 2 settimane… che supplizio… e io che speravo che le aumentassero la dose visto che pensavo non fosse sazia con 90,
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia,
    La nostra pediatra ci aveva detto di fare allattamento a richiesta anche con l’artificiale. Ho ricontrollato nelle mie note, ad un mese di vita Cecilia beveva 120ml 6-7volte al giorno. Abbiamo sempre usato HiPP.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggervi mi consola molto! Non voglio riempirla di latte, ma lei davvero ne vuole di più, sennó dà di matto (e io pure).

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lavinia,

anche noi all'inizio seguivamo alla lettera le quantità indicate dalla pediatra ma c'è da tenere in conto che non tutti i bimbi sono uguali e quindi ci stà che la tua mangi un po' di più/un po' di meno.

Oltretutto se è in periodo di scatto di crescita avrà ancora più fame.
    Noi ci siamo sempre adattati alle sue richieste in termini di quantità; non dandogli il doppio di quello raccomandato ovvio, ma se vedevamo che non "tirata" le ore solite aumentavamo di un pochino.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti! Io da tutte le parti ho letto e sentito che bisogna accontentare la fame del neonato. Soprattutto se lo prende ed è serena secondo me stai facendo benissimo! Ovviamente al prossimo controllo chiedi anche al pediatra!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla scatola c’è scritto che doveva prendere 90 ml x 6 biberon… ma lei strilla come un’aquila fino a perdere fiato, non posso non darle da mangiare quando è in quelle condizioni 😭 comunque la dose che dai tu è più alta di quella che indica la mia scatola (secondo mellin il primo
    Mese bisognerebbe dare 120 ml x 6 biberon) quindi mi consolo se il pediatra ti ha detto che va bene! Già è difficile, se poi devo pure metterla a stecchetto non ne esco viva 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavi io alle mie piccole di un mese e 10 giorni sto dando 120ml per 7/8 volte al giorno. La pediatra dell'ospedale mi ha detto di aumentare un po' ogni volta che prendono per tanto tempo la stessa quantità o cmq se non sembrano sazie. Anche il mio pediatra mi ha confermato che le quantità sono giuste! Sulla scatola del latte non c'è scritto la quantità per settimane?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione