Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Super Sposa Luglio 2018 Palermo

Latte artificiale a richiesta, si può?

Rosy, il 18 Settembre 2020 alle 09:55 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salve a tutte, la mia bambina di 11 giorni ha una fame assurda soprattutto la notte.
Mangia già 100 gr di latte a poppata ma qualche volta ne lascia pochi ml perché ha troppo sonno...tranne la notte che piange disperata perché vorrebbe continuare a mangiare anche dopo 1 ora e mezza ...2.
È possibile dare il latte artificiale a richiesta? O fa male dare troppo latte a distanza così ravvicinata?Noto questo comportamento solo la notte.

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Settembre 2020 alle 00:39
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ad un mese sono troppo piccoli per allungargli il tempo tra le poppate! Considera poi che se ti dormono già 4 ore di fila è fantastico!! La mia ad un mese si svegliava quasi ogni ora 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia appena nacque mangiava al. Seno più d nezz ora e poi le davo l aggiunta ma ogni due ore e mezza voleva mangiare e un pediatra privato mi disse k se davo solo il seno andava bene ma se dovevo darle solo l aggiunta nn era cosa, anzi avrei dovuto ridurre una poppata... T dico la verità ho cercato d darle sempre d più il seno ma lei nn si saziava e le davo sempre l aggiunta, me ne sono un po' fregata cercavo almeno d portarla a 3ore ma se capitava ank 2ore e mezza... Ank se un ora e mezza sembra eccessivo...
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito grazie per avermi detto la tua esperienza, infatti il mio " problema" è la notte perché lei rimane per 3 ore sveglia e quindi ha fame. Mentre di giorno la quantità di ml le basta e dorme tutta la giornata. Sta sveglia solo 5 Minuti il tempo di mangiare.
    Naturalmente ancora deve abituarsi al giorno e la notte. Proverò ad aumentare la poppata della notte.
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la mia fino a pochi giorni fa mangiava 4 poppate al giorno perché dormiva tantissimo. Poi però al risveglio era una tragedia perché aveva tantissima fame. Adesso si lamenta solo la notte
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha quasi 2 mesi e dovrebbe mangiare 165ml a ogni poppata, lei però ne mangia 100 ml e a volta ne lascia anche un pò.. Quindi il pediatra mi ha detto di fare il calcolo totale degli ml, in base alla tabella che trovo sulla confezione del latte, e dividere quindi per quante poppate al giorno fa (lei ne fa 7).. Quindi quello che resta si può dividere nel corso della giornata se ne avesse ancora bisogno..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte artificiale rispetto al materno è più pesante x questo devono passare 3 ore tra una poppata e l altra.. Invece di farlo a richiesta aumenta la dose di latte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia piccola ha fatto un mese il 4 settembre, e di gg le do' 120 ml di latte mentre la notte la pediatra dopo che a volte piangeva come la tua me l' ha aumentato a 135 ml ...ci sono volte che beve tutto altre no.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre dato artificiale perché purtroppo il mio non è arrivato quindi ho sempre dato una quantità determinata di latte.
    Ho sempre cercato di fargli “tirare l’ora giusta” con massimo mezz’ora di scarto in anticipo o in ritardo.
    Per farlo tirare l’ora giusta lo tengo occupato, lo cullo o gli do il ciuccio (la app con i suoi bianchi mi aiuta tantissimo!!). Ovviamente non sempre riesco e le prime settimane ho fatto fatica ma ora ha preso il ritmo ed ha fame quasi sempre all’ora giusta.Anche il mio è nato a 37 settimane ma era già giusto di peso (3,210).Sicuramente con due il discorso è diverso e più complicato... non oso immaginare 🙀
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 👍 molto utile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto utile! Io ancora però non sono riuscita a portarli a 6 pasti anche se vorrei 😪 io faccio allattamento misto quindi alterno a ogni puppata dando a uno il seno e all'altro artificiale... Di artificiale mi prendono circa 120 ml la femmina e 100 ml il maschio ma sempre 7 puppate nonostante abbiano un mese... Sto cercando di allungare quella della notte ma non riesco! Provo a dargli di più a mezzanotte ma non me lo prendono quello in più che gli metto nel biberon e si svegliano massimo alle 4... Te come hai fatto? È anche vero che i miei sono nati a 37 settimane e soprattutto il maschio era molto piccolino (2.4 kg alle dimissioni). Adesso lui pesa 3.4 kg e la femmina 4 kg
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Latte artificiale a richiesta, si può? 1
    Dimenticavo la tabella 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in ospedale avevano dato questa tabella. L’ho seguita facendo sempre le quantità massime e mai le minime. Pietro si sazia anche se poi verso le 6 settimane ha fatto lo scatto di crescita ed abbiamo aumentato una delle poppate di 30 ml. Credo che se i bimbi hanno fame non bisognerebbe affamarli ma nemmeno dargli da mangiare ogni ora sopratutto se si tratta di artificiale. Magari fai un colpo alla pediatra e vedi cosa ti dice
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, il latte artificiale non si può assolutamente dare a richiesta (il principio è l'opposto di quello al seno) ma a orari e quantità ben scadenzati.

    Senti piuttosto la pediatra e fatti aumentare la dose se alla bimba non basta.

    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già le ho aumentate a 100. La pediatra mi ha detto 120 a fine mese
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'artificale è meno digeribile (impiega più di 2 ore ad essere digerito, mentre quello naturale dopo una quarantina di minuti è già digerito).

    Ti conviene cercare di aumentare le dosi

    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..no lei non lo rifiuta proprio ne vorrebbe un altro. 😂😓 Infatti si dimena, inizia a succhiare prima le dita poi la mano, cerca il seno ma io purtroppo non la allatto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabe ma se fossero coliche e non avesse fame rifiuterebbe il biberon no? Elia soffre di mal di pancia e dopo aver mangiato direi piange proprio perché ha me in pancia ma se proviamo a rendergli il biberon lo rifiuta
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho parlato con la pediatra e lei pensava fosse dovuto alle coliche infatti mi ha prescritto una tisana digestiva a base di finocchio, le prime volte con tanta foga l ha bevuta tutta, adesso capisce che non è latte e la sputa. La devo richiamare appunto per capire se posso aumentare questi grammi solo la notte.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che con l'artificiale bisogna stare un po' più attenti... Però semmai senti il pediatra... Magari le puoi dare quei 30/40 g che la fanno arrivare alla poppata successiva...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione