Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Latte artificiale aiuto

Turtlina-Turtle, il 6 Ottobre 2016 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 16
Purtroppo tra problemi di attaccamento per capezzolo cieco, stress e bimba un po' pigra il latte mi sta andando letteralmente via ! Quindi quello che c'è lo tiro e il resto vado di artificiale ! Veniamo al dunque : a casa uso quello in polvere e di scorta ho anche il liquido . Il dubbio è per le uscite ! Il liquido e comodo ma una volta aperto deve essere messo in frigo e se sono fuori e un po' un problema! Per quello in polvere ho letto qua e là e non essendo sterile il rischio contaminazione e alto!! A casa porto L acqua quasi a ebollizione ( nella scatola c'è scritto 70 gradi) poi agito nel biberon con la polvere e in seguito stemperavo sotto acqua corrente ! Per velocizzare ho iniziato a scaldare un po' meno acqua e poi dopo aver agitato aggiungevo acqua di bottiglia ambiente per stemperare . La notte sono sincera al posto del acqua ambiente per la fretta che ha la bimba di mangiare aggiungevo due cubetti di ghiaccio! Ma homletto che prendere un batterio è un attimo!! Quindi stavo ripensando alle varie volte che ho lavato le mani velocemente , alGhiaccio preso dal freezer con le mani, e poi io i biberon e i ciucci li sterilizzo una volta al gg e basta !! Durante la giornata ne uso 5 diversi e poi li lavo con il detergente apposito per usarli! Invece dice che vanno sterilizzati tutte le volte ! Sono andata un po' in paranoia ! Non vorrei aver fatto danno con questi batteri ! E far prendere alla bimba una dissenteria Smiley sad
Come devo fare per le uscite ?? Il latte liquido non loPosso conservare subito in frigo una volta aperto e portarmi dietro anche una borsa del ghiaccio li sembra eccessivo ! Però è comodo che è già sterile e basta lo scalda biberon! Ma rischio di buttare una confezione intera per 100 gr! Per quello in polvere ho anche il box per portare le dosi senza avere dietro sempre la scatola ma l acqua a 70 gradi nel termos mica regge più di due ore !! E dice che va consumato comunque subito perché quando scende la temperatura si formano batteri !
Sarà che mi faccio mille paranoie ma adesso come adesso mi sembra un problemone !! Non vorrei fare prendere una infezione e fare danni!
Ma voi come fate !? Grazie !

16 Risposte

Ultime attività da Turtlina-Turtle, il 7 Ottobre 2016 alle 09:26
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso non esageriamo io non ho alcuna fissazione , l avessi avuta avrei passato giornate a sterilizzare tutto! Ho solo letto qua e là per informarmi e c'è chi fa terrorismo su questi batteri che si formano con il latte e sulla sterilizzazione dei bibe. Non sono certo fissata ! Tra l altroHo 4 gatti e 1 cane e fossi fissata per queste cose non vivrei! La mia paura era di aver fatto danno alla mia bimba per non aver saputo che tutte queste cose esistono concretamente anche se poi vedo che non tutte stanno a disinfettare tutto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha due mesi e prende latte artificiale solo in polvere. Mi porto dietro acqua bollente in termos e acqua a temperatura ambiente, come in casa( acqua a temperatura ambiente al posto del ghiaccio) e un piccolo contenitore con il latte in polvere. Io il metodo che uso in casa lo uso anche fuori. Non devi seguire attentamente i gradi ecc, basta che sia abbastanza calda da far sciogliere la polvere. ( parole di due pediatri). La cosa che mi preoccupa di più é la tua fissazione con i batteri. Io ho tre bottigline ( ma di vetro) e si e no le sterilizzo una volta al giorno. Le lavo con acqua bollente e se sono proprio sporche uso un po' di detergente adatto.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia neancora adesso che ha 14 mesi arriva a 500 ml!e ancor oggi ciuccia 80-90 ml e pmki tetta. sempre buttato via tanto latte liquido!cmq si,borsa frigo e liquido,puoi farti scaldare l`acqua pure al bar!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il Nidina sin dal primo giorno e non ha mai avuto problemi... Nemmeno di stitichezza...Smiley smile
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre usato quello in polvere. Mia figlia con il Mellin 1 ha avuto problemi (era troppo grasso per lei e le spuntavano brufoletti, oltre a non fare pupù) e ho usato il nidina.

    Per le uscite, io ho sempre usato il termos con l'acqua calda portata da casa e le dosi di latte nell'apposito contenitore.

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte vedo che il liquido va per la meglio! Io uso mellin 1 ma domani sento se posso cambiarlo perché appena inizia a bere le brontola il pancino e fa tanta cacca un po' liquida ma non tanto ! Voi che Marche usate del liquido
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando esco con il mio piccolo mi porto via i biberon necessari(di solito ne prendo 2 ) io uso il latte liquido e mi porto dietro una borsetta frigor che mi hanno regalato con dentro il ghiaccio sintetico che lo mantiene fresco per qualche ora...Una volta che ha mangiato sciacquo bene il biberon e a casa lo sterilizzo...Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io m sono fatta in po' di paranoie ma penso che, ok, rischio batteri, ma quello è x tutto....e non mi sembra che c sia un giro un'epidemia d dissenteria da larte materno....cmq, è parte le considerazioni personali, io faccio cosi ( a finora Giacomo non ha avuto problemi): faccio bollire l'acqua nel microonde, metto bollente nel thermos (in teoria potrebbe durare 5 ore), qnd m serve, se calda la faccio raffreddare, poi aggiungo la polvere all'ultimo e glielo do....x ora io m trovo bene così....
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non ti preoccupare...con il microonde non penso si possano vedere i gradi in ogni caso...bravissima Sofia vittoria che fa una tirata la notte!Gabriele ora ha 2 mesi e mezzo ed è da circa un mese che la sera facciamo ultimo biberon alle 23 e poi la mattina dopo alle 7!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si Cara adesso è piccolina è normale!!! Scherzi. Col tempo piano piano aumenterà la dose sta tranquilla. adesso ha otto mesi e mezzo fa solo due poppate di latte e due pappe .. È più grande il suo apparato epici maturo.io con la polvere non so dirti perché l ho usata veramente poco poco poi gli dava coliche e sono passata al liquido. Ho sempre usato solo quello si può dire.
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando sono fuori e non ho il micronde per 3 gradi di difffetenza andrà bene ? Comunque diciamo che Sofia vittoria ora ha 20 giorni e faceva tipo 12 pasti da 40/50 gr ! Ora piano piano su consiglio della fine cerco di aumentare la dose e diminuire il numero delle poppate e siamo riusciti ad arrivare a mangiare ogni 2/3 ore e siamo sui 80/90 grammi manla notte riesce a dormire e fare una tirata da mezzanotte alle 5/6 di mattina ! ,comunque anche se ne avanzasse poco pazienza basta che non ne butto molto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò...io scaldo direttamente nel microonde...poi essendo piccola immagino faccia almeno 6 pasti...quindi 500ml li finisce si in una giornata
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultima cosa ma neliquido c'è scritto di scaldare a circa 40 gradi ma lo scalda bibe mi arriva a 37 andrà bene lo stesso?
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dite che è meglio portare borsa frigo e scaldabiberon invece che polvere e termos ?
    Spero che in 24 h me li faccia fuori 500 di latte che ancora è molto piccola e ha lo stomachino piccolo e fa poppate da 80/90 ultimamente qualche volta 100 riesce speriamo !! Stasera vado dalla fotografa per le foto per la bimba è faccio la prova con la borsa del ghiaccio ! Così nel caso compro direttamente il liquido da ora in poi visto che la polvere sta per finire !
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Avevo comprato una borsa frigo piccola piccola quando avevo il bimbo in ospedale. E dovevo portare il poco latte che mi tiravo. E la uso per portarmi dietro la busta di latte liquido aperta anche se adesso praticamente se la fa fuori con due pasti e difficilmente mi capita di ritrovarmi in giro con avanzi.
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io uso solamente quello liquido, mi trovo più comoda perché devo solo scaldarlo. Ho comprato una piccola borsa frigo x mantenerlo fresco quando sono fuori casa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione