Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Latte artificiale con acqua non bollita

Ilenia, il 2 Luglio 2021 alle 15:33 Pubblicato in Future mamme 0 13
Non potete capire come mi sono arrabbiata oggi praticamente mio marito ha preparato il biberon per la mia piccola nata una settimana fa e siccome era fuori aveva portato il thermos con l acqua bollita mq evidentemente non ha mantenuto molto così quando l ha messa nella polvere del latte era calda ma non bollita infatti poi l ha data alla bimba senza bisogno di raffreddare. Ora leggevo che il latte in polvere se nn viene messo con acqua bollita può causare dei batteri pericolosi. Vi è mai successo di fare questo errore? Sono terrorizzata Smiley sad

13 Risposte

Ultime attività da Viola00, il 4 Luglio 2021 alle 00:03
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre, non stare in pensiero ! Io cmq compravo il latte liquido pronto. Costa il doppio lo so (risparmiavo su altro) ma è mille volte più pratico ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anch’io il latte lo preparo facendo bollire una parte di acqua per sterilizzare la polvere e poi aggiungo acqua fredda anche adesso che la mia bimba ha 8 mesi. Però è capitato qualche volta che magari non avessi dietro acqua bollente oppure fossi particolarmente di fretta e ho fatto a meno. Non è la regola, ma non è successo nulla. Detto questo, il rischio c’è, la maggior parte delle persone che conosco comunque non fa sterilizzare la polvere. Io ti direi di spiegare bene a tuo marito il procedimento corretto in modo che la prossima volta non sbagli più, per questa volta ormai è andata così l!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena... se inizi così cosa farai appena metterà una cosa in bocca che magari trova a terra? O quando toccherà tutto senza fermarsi? O quando le cadrà il ciuccio e lei lo metterà in bocca prima che tu lo disinfett???
    Lo so che ha una settimana e ti crei 100 paranoie ma fidati, stai più serena che ci guadagni in salute
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'aveva bollita prima.. se si raffredda nn fa nnt.. anzi meglio.. ha evitato di perdere tempo a raffreddare il latte
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non cambia niente.. Una volta bollita comunque i batteri sono morti, è diventata acqua sterile diciamo, quindi non si vanno a ricreare poi nel termos.. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto questa cosa dopo innumerevoli biberon fatti nel modo sbagliato. È vero il rischio c'è, statisticamente bassissimo. Noi abbiamo anche tagliato il primo figlio con tagliaunghie prima della prima dose di antitetanica, anche lì il rischio infinitesimo ma c'è. Mi sento di dirti di stare abbastanza tranquilla ed io ho molta irrazionale paura di questa roba e quindi uso il liquido, per cui puoi stare doppiamente tranquilla.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sicuramente non è successo nulla, puoi stare tranquilla 👍🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, come dici tu la polvere andrebbe mescolata con l'acqua a 70 gradi se non sbaglio (in teoria), però nella pratica tanti pediatri dicono che si può usare direttamente l'acqua del rubinetto tiepida. Il discorso dei 70 gradi credo che valga più che altro per bambini con problemi di salute
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è la polvere del latte che andava sterilizzata non l acqua . Praticamente io nel termos ho messo solo l acqua bollita , mentre la polvere del latte era già dosata nel biberon quindi poi quando ha aggiunto l acqua del termos alla polvere del latte non aveva mantenuto la temperatura e nn era più bollita quando l ha aggiunta al latte , per questo ho paura
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nel bollitore è poi messa nel termos però nn ha mantenuto la temperatura
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'acqua era comunque stata bollita prima, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, se l'acqua era già stata bollita i batteri sono già stati eliminati, anche se si è raffreddata un po' mica ricompaiono... Stai tranquilla ilenia!
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se l'acqua era bollita prima e poi messa nel thermos, non vedo dove sia il problema scusa 🙄🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione