Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Latte artificiale e rigurgiti

Maria, il 16 Settembre 2020 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno ragazze. Ieri per la terza volta ho proposto a mia figlia di 3 mesi un'aggiunta di LA liquido, questa volta NIDINA 1. Inizialmente ho preso humana anticolica ma ne beveva davvero poco, così ho deciso di provare a cambiare latte essendo proprio all'inizio. Fatto sta che si è scolata un biberon di nidina 1 (dopo averci provato più volte perché all'inizio lo rifiuta completamente il biberon), ma nel giro di 2/3 ore ha rigurgitato tre volte. Nel mezzo c'è stata anche una poppata al seno, dato che lei lo cercava. Ora vorrei capire se è normale essendo effettivamente la prima volta in cui beve un biberon di LA o se è un problema di digeribilità e quindi devo cambiare latte. Cosa ne pensate?

10 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Settembre 2020 alle 21:02
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle risposte ragazze! Non ha più avuto episodi di rigurgito ma non nego che sto faticando a darle il biberon... Non vuole più prenderlo, quando solo glielo avvicino alla bocca inizia a piangere disperata
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche uso il nidina 1 per mia figlia di quasi due mesi, ormai in modo esclusivo e a volte ha piccoli rigurgiti, ma nulla di significante o che comunque comporti un problema. Spesso capita se viene sballottata un pò più del dovuto o se non riesce a fare il ruttino.. Stai tranquilla, se non è un rigurgito esagerato o che comunque crea disturbi alla piccola stai tranquilla.. Eventualmente senti il parere del pediatra se la cosa ti fa stare in pensiero
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha mai e dico mai rigurcitato... E ha preso sempr Mellin 1.. Il Mio 1 è ora sta prendendo il nidina.
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa mio figlio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che dipenda dal latte. Il mio figlio allattato artificialmente ha sempre e dico sempre rigurgitato. Lo fa anche adesso che è svezzato 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio prende solo artificiale e un pochino ha sempre rigurgitato.. Ma non dipende dal latte ne abbiamo cambiati parecchi anche noi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mia figlia a 40 giorno sono passata dal mio all'artificiale della Aptamil...mai un rigurgito 🤷🏼‍♀️ non so se per il latte o per il fatto che lei non sia predisposta al rigurgito però noi con Aptamil ci eravamo trovati molto bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prende l'artificiale, e rigurgita regolarmente. Il pediatra mi ha detto che il rigurgito è fisiologico, dovuto dalla posizione sempre sdraiata e dall'alimentazione liquida, l'importante è che continui a prendere peso, se il bambino non sembra disturato dalla cosa di non preoccuparmi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Magari ha semplicemente preso il latte troppo velocemente... Col biberon gli arriva molto più veloce che al seno e magari ne ha preso troppo tutto insieme e non l'ha retto... Prova a farle fare delle pause con ruttino e vedi come va... Anche il mio maschio vomita spesso ma in questo modo succede molto meno
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse è nuovo e lo deve "prendere".. Magari fai un altro tentativo, e se succede di nuovo senti il pediatra 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione